ciccio33 ha scritto: ↑3 nov 2024, 12:59
Rieccomi, dopo un'estate un po' travagliata con un lutto in famiglia che mi ha messo in crisi ma non voglio tediarvi con i miei fatti personali...
Che dire: siamo alle solite, fotocopia delle ultime stagioni; infortuni a go-go, stranieri che rendono poco o nulla, insomma niente di nuovo sotto il sole... certo voglio proprio vedere se continuano questi risultati negativi se hanno il coraggio di cambiare lo staff tecnico.
Prima di tutto un abbraccione sincero!
Cambiare per l’ennesima volta rischia di essere un effetto boomerang pericolosissimo, ricominciare ancora una volta con un altro staff vorrebbe dire ora come mai perdere gente, poi sarà ancora colpa del covid? Forse no…
Un’analisi andrà fatta ma non bisogna aspettare la fine della stagione, così come non basteranno questi 10 giorni per stanare tutti i problemi. In futuro bisognerà INVESTIRE su professionisti veri e esperti, la formazione interna va bene ma fino a un certo punto, se hai tutto lo staff che viene dall’interno non vuol dire che sia di qualità, poi capisco che per l’allenatore è più facile lavorare con chi già conosce e conosce il club, ma è davvero la formula vincente? Sembra davvero di no…
Facciamo veramente fatica a staccare il cordone ombelicale, mi metto anche nei panni di chi arriva da fuori, che vede tutti questi prodotti interni che alla fine non hanno questo gran pedigree da far dire “ah ma qua si lavora davvero seriamente allora”. Siamo l’unica realtà così fortemente legata alle proprie radici a costo della qualità che ci stiamo auto sabotando da soli: quanti portieri sono emersi grazie a Della Bella? Sotto la gestione di Morini gli U20 hanno se non sbaglio ottenuto i risultati peggiori degli ultimi anni.
Non è colpa del Giana, ha già dimostrato di saperci fare e salverei anche Kaskinen e Cantoni che penso sia importante anche come presenza, ma tutto il resto dello staff è un passo indietro anche in prospettiva, ed è una scelta fatta abbastanza palesemente per non gravare sul budget.