Post Season 2022

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2021 / 2022.

Moderatore: Thor41

LVGA
Messaggi: 628
Iscritto il: 9 ott 2019, 13:42

Re: Post Season 2022

Messaggio da LVGA »

Ai playoff di qualche anno fa, e non parlo neanche all'inizio degli anni 2000 quando il Lugano era una potenza ma parlo dei tempi del Pelato, i prezzi si alzavano perché per andare a vedere le partite i biglietti andavano a ruba. Spesso avevamo il sold-out o se caso poco ci mancava. Siamo arrivati al punto di abbassare i prezzi perché la pista é mezza vuota. Qua mi dispiace dirlo, ma io spero che prendano esempio dai piotti e da altre piste e che non si fissino che la mancanza di gente e ambiente sia dovuta al covid, perché il covid essendo una pandemia ha colpito tutti, non solo noi. Perciò se ad Ambri hanno pista piena e noi vuota la colpa non è del covid ma è da ricercare in altri fattori come per esempio "lo spettacolo" proposto questa stagione.
cimice77
Messaggi: 7717
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Post Season 2022

Messaggio da cimice77 »

Se ho ben capito se uno ha acquistato UN solo biglietto online riceve lo sconto mentre chi ha magari acquistato 10 biglietti in cassa (facendo quindi anche lavorare gente) non riceve lo sconto ?
Avatar utente
Thor41
Messaggi: 14850
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Post Season 2022

Messaggio da Thor41 »

LVGA ha scritto: 16 mar 2022, 16:03 Ai playoff di qualche anno fa, e non parlo neanche all'inizio degli anni 2000 quando il Lugano era una potenza ma parlo dei tempi del Pelato, i prezzi si alzavano perché per andare a vedere le partite i biglietti andavano a ruba. Spesso avevamo il sold-out o se caso poco ci mancava. Siamo arrivati al punto di abbassare i prezzi perché la pista é mezza vuota. Qua mi dispiace dirlo, ma io spero che prendano esempio dai piotti e da altre piste e che non si fissino che la mancanza di gente e ambiente sia dovuta al covid, perché il covid essendo una pandemia ha colpito tutti, non solo noi. Perciò se ad Ambri hanno pista piena e noi vuota la colpa non è del covid ma è da ricercare in altri fattori come per esempio "lo spettacolo" proposto questa stagione.
L’unica nostra salvezza è epurare l’ufficio marketing in toto, si sta creando lo scenario peggiore che è quello di scazzare i fedelissimi, non importa se si chiama Mantegazza o Bernasconi, ora più che mai serve professionalità e gente che mastica la materia, sono veramente stufo, non mi è mai capitato di cestinare una lettera proveniente dal segretariato come la prima pubblicità che ti mettono in bucalettere, basta basta e ancora basta!
Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11438
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Post Season 2022

Messaggio da ciccio33 »

LVGA ha scritto: 16 mar 2022, 16:03 Perciò se ad Ambri hanno pista piena e noi vuota la colpa non è del covid ma è da ricercare in altri fattori come per esempio "lo spettacolo" proposto questa stagione.
Potrebbero esserci anche ulteriori altri fattori ma senz'altro lo "spettacolo" offerto non è dei più invitanti anzi... :good: anche guardandoli alla TV viene veramente voglia di cambiare canale o di spegnere il televisore. Alle volte mi chiedo: ma sarà mica Hockey questo...
Immagine
Avatar utente
Paul Martel
Messaggi: 2468
Iscritto il: 3 giu 2011, 20:29
Località: Giubiasco

Re: Post Season 2022

Messaggio da Paul Martel »

Bom dai sul bel gioco e lo spettacolo è sempre relativo, certe perle di arcobello e carr o lo stesso josephs al derby valgono da sole il prezzo del biglietto…
La gente come noi ...
Solo Lugano
Messaggi: 1618
Iscritto il: 31 ott 2018, 0:47

Re: Post Season 2022

Messaggio da Solo Lugano »

Thor41 ha scritto: 16 mar 2022, 17:32
LVGA ha scritto: 16 mar 2022, 16:03 Ai playoff di qualche anno fa, e non parlo neanche all'inizio degli anni 2000 quando il Lugano era una potenza ma parlo dei tempi del Pelato, i prezzi si alzavano perché per andare a vedere le partite i biglietti andavano a ruba. Spesso avevamo il sold-out o se caso poco ci mancava. Siamo arrivati al punto di abbassare i prezzi perché la pista é mezza vuota. Qua mi dispiace dirlo, ma io spero che prendano esempio dai piotti e da altre piste e che non si fissino che la mancanza di gente e ambiente sia dovuta al covid, perché il covid essendo una pandemia ha colpito tutti, non solo noi. Perciò se ad Ambri hanno pista piena e noi vuota la colpa non è del covid ma è da ricercare in altri fattori come per esempio "lo spettacolo" proposto questa stagione.
L’unica nostra salvezza è epurare l’ufficio marketing in toto, si sta creando lo scenario peggiore che è quello di scazzare i fedelissimi, non importa se si chiama Mantegazza o Bernasconi, ora più che mai serve professionalità e gente che mastica la materia, sono veramente stufo, non mi è mai capitato di cestinare una lettera proveniente dal segretariato come la prima pubblicità che ti mettono in bucalettere, basta basta e ancora basta!
Penso anchio che le scelte del marketing stanno disaffezionando il tifoso di più rispetto alle prestazioni della squadra sul ghiaccio

Come dice Paul Martel, lo spettacolo offerto sul ghiaccio può piacere e non piacere. Le boiate del marketing invece mettono d'accordo tutti
Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 12413
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Post Season 2022

Messaggio da Jean Valjean »

Paul Martel ha scritto: 16 mar 2022, 18:27 Bom dai sul bel gioco e lo spettacolo è sempre relativo, certe perle di arcobello e carr o lo stesso josephs al derby valgono da sole il prezzo del biglietto…
io quest'anno ci sono state diverse partite in cui mi sono divertito (e non tutte le abbiamo vinte).

sul problema della disaffezione ne potremo discutere all'infinito. Già a Lugano siamo di palato fino, in più c'è stato il Covid e lo smantellamento della vecchia curva. Tutte cose che non hanno aiutato.

Il marketing non piace neppure a me, così come trovo che i dirigenti non siano certo dei comunicatori che trasudano passione.

In generale comunque si è entrati in una spirale molto negativa, proprio perché a molti la dirigenza non va giù (e pure io che li ho spesso difesi a spada tratta per quanto fatto in passato, comincio a perdere la pazienza). Scelte molto discutibili (Liechsteiner nel CdA per fare cosa? e tutti gli altri membri che ruolo/costo hanno?). Va bene la gestione famigliare, le scelte famigliari, gli amici degli amici, ma non se poi ti lamenti del tifoso, e parli di riduzioni di budget, ma non sei trasparente su nulla.

Ccà nisciuno è fesso diceva Totò ;-)
barabitt
Messaggi: 10647
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Post Season 2022

Messaggio da barabitt »

A me del marketing per esempio non frega una cippa, io mi sto disaffezionando a causa dell'ambiente tristissimo che c'è in pista e della poca gente presente. Andare a vedere la partita è diventato come andare al cinema e a me andare al cinema non è mai piaciuto.

La mancanza della curva, dei cori del casino e della gente in generale a me fa proprio schifo e mi annoio da matti. Non riesco più ad esaltarmi e a provare la passione di una volta con un ambiente del genere; mi accorgo che ai gol non esulto praticamente nemmeno più !!

Preferirei 6000 spettatori sempre e un gioco orrendo che vincere le partite ma essere in 3500 mosci !!
Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6744
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Post Season 2022

Messaggio da Kenta »

Eppure ad ottobre, durante quel derby vinto in trincea, l’ambiente c’era.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Avatar utente
Thor41
Messaggi: 14850
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Post Season 2022

Messaggio da Thor41 »

Kenta ha scritto: 16 mar 2022, 20:00 Eppure ad ottobre, durante quel derby vinto in trincea, l’ambiente c’era.
C’era lì come c’era in quel 5 contro 3 col Davos dove siamo usciti indenni (quell’episodio emblematico di chi devi andare a premiare, e non sono quelli che non vengono mai perché hai bisogno di fare numero). Sono convinto che l’80% degli abbonati non disdegna la gestione sportiva (tant’è che di fischi se ne sono sentiti pochi), ma il poco coinvolgimento, il tristissimo essere un numero letteralmente. Siamo la seconda fonte di guadagno della società dopo gli sponsor, e veniamo da anni ormai trattati a pesci in faccia, è vergognoso!
Rispondi