Ilari Filppula
Moderatore: Thor41
Re: Ilari Filppula
Habisreutinger è diverse stagioni che sta dietro a Filppula, è un suo pallino, non poteva lasciarselo scappare ancora. Sul mercato svizzero, se si sbilancia così, è già tutto fatto anche lì.

- nylanderfan
Non per fare l'avvocato del diavolo ma:5aprile99 ha scritto:Premetto che non si può criticare un acquisto come quello di Ilari Filppula, per lo più senza averlo visto giocare. Sono comunque sorpreso, per i seguenti motivi:
1.) Età. Ha 32 anni e gli abbiamo dato due anni di contratto. Mi sarei aspettato un giocatore sotto i 30 anni. La sua evoluzione l'ha già fatta, gli anni migliori sono alle spalle, al massimo li eguaglia.
2.) Pattinaggio. Fischer vuole grandi pattinatori, come Pettersson e Klasen, mentre Ilari Filppula viene definito lento, anche se dai video non si direbbe. Fosse vero sarebbe un problema, anche perchè il nostro campionato è il più veloce dopo la NHL.
3.) Fisico. 1.81 per 81 kg. Abbiamo già Klasen che è un nano, Pettersson che è tignoso ma non fisicamente grande, McLean idem. Nei playoff i nostri stranieri hanno sempre sofferto il gioco fisico. Mi sarei aspettato un tipo alla Santala e invece arriva un altro peso piuma.
4.) Doti realizzative. Mezzo punto a partita in KHL e 1 a partita in Finlandia, uno scarso in AHL. Non penso di sbagliare molto dicendo che se va bene ne farà uno a partita da noi, probabilmente meno.
Sostanzialmente mi aspetto un giocatore con il rendimento del Park dei piotti di quest'anno, e già non sarebbe male. Comunque, ripeto, non ci si può lamentare per un acquisto di questo tipo e come ha scritto Nyla, anche Pettersson in KHL faceva pochi punti.
Stiamo a vedere e speriamo in bene.
1.) probabilmente, vista l'età già non elevata del nostro roster, hanno preferito appoggiarsi su un elemento di esperienza. L'unico veterano del settore offensivo rimasto è McLean
2.) la velocità del pattinaggio è poi relativa. Giroux è come un'abete canadese ma quando serve è sempre nel punto giusto. Per avere giocatori alla Conne, Reuille o B.Murray che pattinano senza costrutto allora è meglio chi sa pattinare il giusto.
3.) i due stranieri dello Zurigo, Ryan Keller e Ryan Shannon, non mi sembrano dei giganti eppure in questi PO mi pare che se la stiano cavando mica male.
4.) anche Hytönen ha delle statistiche post campionato CH simili a quelle di Filppula eppure ha avuto un'impatto fondamentale nella sua squadra. Non avrà realizzato 300 punti ma ha fatto quelli importanti e soprattutto ha trascinato la carretta per tutta la stagione. Ripeto che avere in rosa un giocatore dal potenziale da 60 punti ma che deve dipendere da altri per realizzarli a noi non serve. Serve un giocatore che magari mette a segno 40 punti ma nel complesso ha un'impatto notevole sulla squadra.
Detto questo speriamo in Filppula e attendiamo settembre per i primi verdetti del ghiaccio.

from Bure to Boeser

Confermo. Filppula era quasi arrivato da noi anche prima di andare in Russia. Su Steinmann penso anche io che la cosa sia conclusa, sull'attaccante svizzero di prima fascia invece dubito ma stiamo a vedere. Arrivasse davvero un crack svizzero davanti potremmo in effetti puntare alle semifinali. Ricord agli euforici che le altre squadre non dormono. Un esempio? Lo Zugo, ecco le prime due linee per la prossima stagione:Abby ha scritto:Habisreutinger è diverse stagioni che sta dietro a Filppula, è un suo pallino, non poteva lasciarselo scappare ancora. Sul mercato svizzero, se si sbilancia così, è già tutto fatto anche lì.
Suri Holden Bürgler
Staniero nuovo 1 Straniero nuovo 2 Martschini
E poi hanno ancora giocatori svizzeri come Sutter e Christen, gente da 20 punti a campionato.
Mi viene quasi da ridere. Le critiche che leggo mi sembrano proprio prese pari pari dallo striminzito scout su eliteprospects. Ricordatevi che sostituisce Micflikier. Giocatore che faceva fatica a giocare con regolarità in ahl e che in russia è stato una meteora durata un mese. Filippula è stato un top-3/top-6 in tutte le squadre dove ha giocato. E non mi sembra che cska o jokerit siamo proprio da buttare. Senza contare che fa funzionare il power play magistralmente. E poi...mi sembra tutto fuorché lento.
"Premetto che non si può criticare un acquisto come quello di Ilari Filppula, per lo più senza averlo visto giocare."rocky ha scritto:Mi viene quasi da ridere. Le critiche che leggo mi sembrano proprio prese pari pari dallo striminzito scout su eliteprospects. Ricordatevi che sostituisce Micflikier. Giocatore che faceva fatica a giocare con regolarità in ahl e che in russia è stato una meteora durata un mese. Filippula è stato un top-3/top-6 in tutte le squadre dove ha giocato. E non mi sembra che cska o jokerit siamo proprio da buttare. Senza contare che fa funzionare il power play magistralmente. E poi...mi sembra tutto fuorché lento.
" Comunque, ripeto, non ci si può lamentare per un acquisto di questo tipo e come ha scritto Nyla, anche Pettersson in KHL faceva pochi punti."
Non mi pare che si critichi il giocatore o la società per l'acquisto. Ci sono alcuni punti di domanda, solo questo. Mic intanto non era per niente male secondo me, anche se è vero che nei playoffs è scomparso. Ma non potremo paragonare i due, Filppula è un centro puro, Mic un'ala. Io spero che resti come quinto.
- nylanderfan
Io spero di no. Sono soldi che si possono investire sul mercato CH.
Magari lo scambiamo con qualche club disperato alla ricerca di uno straniero.
Magari lo scambiamo con qualche club disperato alla ricerca di uno straniero.

from Bure to Boeser

Perchè?Abby ha scritto:Micflikier 5o straniero sarebbe un gravissimo errore
Andiamo, facciamo tutti gli scongiuri del caso, tocchiamo ferro, legno e tutto quello che volete

Comunque penso anche io che alla fine scioglieranno il contratto di Micflickier.
- nylanderfan
Mal che vada peschiamo ancora Irmen dal Turgovia. 
Come dicevo prima sono soldi buttati. Meglio avere un'attaccante di peso in più con passaporto CH che avere uno straniero tascabile pronto nell'eventualità di qualche infortunio e/o squalifica.

Come dicevo prima sono soldi buttati. Meglio avere un'attaccante di peso in più con passaporto CH che avere uno straniero tascabile pronto nell'eventualità di qualche infortunio e/o squalifica.
from Bure to Boeser

Soldi buttati nel cesso. Una squadra che vuole diventare vincente deve poter sopperire all'assenza di uno straniero per qualche partita di regular-season.5aprile99 ha scritto:Perchè?Abby ha scritto:Micflikier 5o straniero sarebbe un gravissimo errore