Purtroppo temo e credo che non cambierà niente. I “capi”curva con il loro ego spropositato, il loro credo che “il Lugano sono loro” e tutto il resto non indietreggeranno di un cm. Felice di sbagliarmi
Più volte, ed è sotto gli occhi e le orecchie di tutti, che i canti sono monotoni, senza anima è completamente fuori contesto:
Cantare “e dai lugano facci un gol” quando siamo in 1 in meno.
Insultare l’avversario quando il colpevolezza è l’arbitro, o viceversa.
Insultare altre squadre (hcap o zsc..) quando si gioca contro Losanna o altre
A parte pochissime occasioni non cantano per i singoli
Coreografie sempre autocelebrative
È incredibile come i cori per Elvis siano partiti dai ragazzini incurva lago. O il coro per
Morini dell’anno scorso è partito dalla tribuna...
Fare i nostalgici con mamo,trüz, siro,... purtroppo non porta a nulla.
Ma è ora che questi signori si facciano un esame di coscienza è inizino a fare un tifo degno della curva nord-est e del suo nome!!
Il Lugano non sono loro. Il Lugano siamo tutti!
Mario
Curva Nord e dintorni
Moderatore: Thor41
Re: Curva Nord e dintorni
I capi curva Meriterebbero di essere lasciati da soli in curva alla prossima partita in casa. Hanno deciso gli scioperi della curva lasciandola vuota più di una volta?!
Ecco, lasciamoli lì da soli e che si vada, per una volta, a vedere la partita in tribuna o in curva lago dove sembra che da lì parta tifo più intelligente
Mario
Ecco, lasciamoli lì da soli e che si vada, per una volta, a vedere la partita in tribuna o in curva lago dove sembra che da lì parta tifo più intelligente
Mario
A mente fredda mi sento di dire che tutto - dal primo striscione al coro - è stato studiato per dar contro alla Vicky e non per festeggiare suo padre. Il secondo striscione li ha smascherati.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Scusa ma non concordo.
I cori da poter fare al Geo sono unicamente due: Geo/Geo e c’è solo un presidente.
Altri cori fatti negli anni passati o ad essmpio nel calcio non ce ne sono. Quindi evitiamo di trovare scuse/attacchi in ogni cosa che viene fatta/detta. Troppo facile.
Inoltra bast far sempre contro alla curva. Forse hanno sbagliato la tempistica ma il messaggio per me ci stava.
I tifosi hanno la memoria corta, fino a poche settimane fa quando si perdeva e giocava male eravate quasi tutti concordi nel dire dell arroganza e della supponenza in queste situazioni da parte della società. Oltre al fatto che i tifosi non possono neanche permettersi di fare qualche fischio visto il nostro pp inguardabile.
I cori da poter fare al Geo sono unicamente due: Geo/Geo e c’è solo un presidente.
Altri cori fatti negli anni passati o ad essmpio nel calcio non ce ne sono. Quindi evitiamo di trovare scuse/attacchi in ogni cosa che viene fatta/detta. Troppo facile.
Inoltra bast far sempre contro alla curva. Forse hanno sbagliato la tempistica ma il messaggio per me ci stava.
I tifosi hanno la memoria corta, fino a poche settimane fa quando si perdeva e giocava male eravate quasi tutti concordi nel dire dell arroganza e della supponenza in queste situazioni da parte della società. Oltre al fatto che i tifosi non possono neanche permettersi di fare qualche fischio visto il nostro pp inguardabile.
Punch + grappa = Special
Punch non annacquato + grappa = Purino
Punch non annacquato + grappa = Purino
Metti assieme il primo striscione e il coro del solo presidente... a me il messaggio pare chiaro (visto anche che sul secondo striscione presidente era scritto tra virgolette): ognuna di queste cose sminuiva e criticava la Vicky. Questa è la mia opinione. Se anche non avessi ragione, basta il secondo striscione per qualificare chi l’ha preparato ed esposto.
Come detto da tutti o quasi ieri hanno sbagliato. Ma un fatto bisogna pur dirlo a loro favore. Primo PP giocato male. Dalle tribune iniziano a fischiare. La curva incita. Bhè Solo Lugano ha detto una cosa giusta. Peccato cancellare tutto per uno striscione. Hanno sbagliato e da quello che so alcuni all'interno hanno deciso di lasciare la curva per questo striscione. Dettato da alcuni falchi se così possiamo chiamarli. Ora mi aspetto che i vecchi entrino in curva e alla vecchia un paio di sberloni a quelli che credono di poter vivere sugli allori per quello che la curva nord è stata. Da ex curvaiolo mi sono sentito male vedendo lo striscione.
Condivido soprattutto l’ultima parte. Ieri ero fiero di essere andato via dalla curva...snakebill ha scritto:Come detto da tutti o quasi ieri hanno sbagliato. Ma un fatto bisogna pur dirlo a loro favore. Primo PP giocato male. Dalle tribune iniziano a fischiare. La curva incita. Bhè Solo Lugano ha detto una cosa giusta. Peccato cancellare tutto per uno striscione. Hanno sbagliato e da quello che so alcuni all'interno hanno deciso di lasciare la curva per questo striscione. Dettato da alcuni falchi se così possiamo chiamarli. Ora mi aspetto che i vecchi entrino in curva e alla vecchia un paio di sberloni a quelli che credono di poter vivere sugli allori per quello che la curva nord è stata. Da ex curvaiolo mi sono sentito male vedendo lo striscione.
A me ha fatto malissimo lo striscione e dato molto fastidio i fischi.
Condivido tutto, ma mi sento di aggiungere qualcosa: mai nessuno qui non rende merito ai ragazzi della curva quando fanno qualcosa degno di essere elogiato.snakebill ha scritto:Come detto da tutti o quasi ieri hanno sbagliato. Ma un fatto bisogna pur dirlo a loro favore. Primo PP giocato male. Dalle tribune iniziano a fischiare. La curva incita. Bhè Solo Lugano ha detto una cosa giusta. Peccato cancellare tutto per uno striscione. Hanno sbagliato e da quello che so alcuni all'interno hanno deciso di lasciare la curva per questo striscione. Dettato da alcuni falchi se così possiamo chiamarli. Ora mi aspetto che i vecchi entrino in curva e alla vecchia un paio di sberloni a quelli che credono di poter vivere sugli allori per quello che la curva nord è stata. Da ex curvaiolo mi sono sentito male vedendo lo striscione.
Le varie e bellissime coreografie, il numeroso seguito anche in trasferta e quant'altro lo riconosco e credo sia unanimemente riconosciuto.
Il problema è che purtroppo sempre più spesso si distinguono per cose perlomeno discutibili: ieri sera poi hanno veramente sbagliato di grosso e fatto una figuraccia!
Anch'io sono un ex-curvista e la sciarpa che porto sempre alla Resega (altro che Corner...) da oramai 25 anni sta lì a dimostrarlo: ieri mi sono vergognato...
Se poi come dici tu ci sono dei dissapori all'interno della curva per quanto successo ieri sera, beh allora forse non tutto il male vien per nuocere...
Beware the fury of a patient man!