Media: commenti e notizie

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Jean Valjean

Re: Media: commenti e notizie

Messaggio da Jean Valjean »

cimice77 ha scritto:Bell’articolo....ora aspetto il prossimo articolo quando verranno analizzati i problemi del Lugano e se verranno illustrati tutti
non sono solo due i problemi? ;-) :D
Under Ashes

Messaggio da Under Ashes »

Jean Valjean ha scritto:
cimice77 ha scritto:Bell’articolo....ora aspetto il prossimo articolo quando verranno analizzati i problemi del Lugano e se verranno illustrati tutti
non sono solo due i problemi? ;-) :D
No, loro sono i generatori di problemi :mrgreen:
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

LeadingSport ha scritto:
Metro the best ha scritto:Articolo scritto dal Gigi da viganèl? :blush:
buonasera a tutti i tifosi del Lugano :)
Chi di voi ha letto alcuni nostri articoli già ci conosce.

Grazie inoltre alle persone che hanno condiviso i nostri link nel vostro forum. Un forum che ritengo, seguendolo di tanto in tanto, pieno di persone davvero competenti che esprimono opinioni interessanti.

Metro the best, il Gigi da viganèl ha un nome ed esprime una sua opinione personale. Sarebbe bello, e maturo, argomentare come mai pensi che l'opinione è stata espressa... dal Gigi da viganèl.

Buona serata :drinks:

P.S. buona fortuna per la stagione. Il Lugano non sta andando bene è chiaro a tutti. Ma certe polemiche lette recentemente mi sembrano esagerate. Con tutto il rispetto, ovviamente.

Damiano
La mia era ovviamente una provocazione, in realtà ho visto successivamente che l'articolo era firmato. Con il "Gigi da viganèl" volevo intendere che dal mio punto di vista questo articolo potrebbe averlo scritto un qualunque tifoso un po' più ottimista degli altri. Nella maggior parte dei casi sono considerazioni piuttosto scontate e spesso senza una base solida. Che la NL sia sempre più equilibrata lo sanno tutti, che gli stranieri del Lugano sono da playoffs probabilmente è vero ma 1 bisogna arrivarci 2 le altre squadre hanno stranieri solo da Regular Season?, parlare di gioco Canadese vs Finlandese e Svedese ha poco senso il Lugano prende una marea di tiri da quando c'è Ireland e dati portati su questo forum dimostrano che Elvis ha avuto un impatto enorme sui risultati passati, associare il nervosismo di Ireland al decimo posto è riduttivo in quanto lo è da inizio stagione, la pressione ce l'hanno tutte le grandi squadre, la partita di Rapperswil onestamente orrenda decisa da un errore gigantesco del loro difensore. Sinceramente potrei continuare.

Non era mia intenzione fare polemica, ma è proprio perchè conosco i vostri articoli (spesso basati su dati statistici) che questo l'ho trovato meno "profondo" del solito e un po' banale. Saluti
LeadingSport

Messaggio da LeadingSport »

Metro the best ha scritto:
LeadingSport ha scritto:
Metro the best ha scritto:Articolo scritto dal Gigi da viganèl? :blush:
buonasera a tutti i tifosi del Lugano :)
Chi di voi ha letto alcuni nostri articoli già ci conosce.

Grazie inoltre alle persone che hanno condiviso i nostri link nel vostro forum. Un forum che ritengo, seguendolo di tanto in tanto, pieno di persone davvero competenti che esprimono opinioni interessanti.

Metro the best, il Gigi da viganèl ha un nome ed esprime una sua opinione personale. Sarebbe bello, e maturo, argomentare come mai pensi che l'opinione è stata espressa... dal Gigi da viganèl.

Buona serata :drinks:

P.S. buona fortuna per la stagione. Il Lugano non sta andando bene è chiaro a tutti. Ma certe polemiche lette recentemente mi sembrano esagerate. Con tutto il rispetto, ovviamente.

Damiano
La mia era ovviamente una provocazione, in realtà ho visto successivamente che l'articolo era firmato. Con il "Gigi da viganèl" volevo intendere che dal mio punto di vista questo articolo potrebbe averlo scritto un qualunque tifoso un po' più ottimista degli altri. Nella maggior parte dei casi sono considerazioni piuttosto scontate e spesso senza una base solida. Che la NL sia sempre più equilibrata lo sanno tutti, che gli stranieri del Lugano sono da playoffs probabilmente è vero ma 1 bisogna arrivarci 2 le altre squadre hanno stranieri solo da Regular Season?, parlare di gioco Canadese vs Finlandese e Svedese ha poco senso il Lugano prende una marea di tiri da quando c'è Ireland e dati portati su questo forum dimostrano che Elvis ha avuto un impatto enorme sui risultati passati, associare il nervosismo di Ireland al decimo posto è riduttivo in quanto lo è da inizio stagione, la pressione ce l'hanno tutte le grandi squadre, la partita di Rapperswil onestamente orrenda decisa da un errore gigantesco del loro difensore. Sinceramente potrei continuare.

Non era mia intenzione fare polemica, ma è proprio perchè conosco i vostri articoli (spesso basati su dati statistici) che questo l'ho trovato meno "profondo" del solito e un po' banale. Saluti
Figurati, nessuna polemica e nessun problema. :drinks:

Saranno cose "scontate" ma troppo spesso vengono dimenticare.

Il Lugano attualmente ha un chiaro problema di mancanza di fiducia e le statistiche - che vanno comunque sempre interpretate - sono da prendere ancor più con le pinze. Poi chiaro, dall'arrivo di Greg Ireland i tiri subìti sono davvero troppi e spesso Elvis ha "mascherato" alcuni problemi difensivi.

La partita di Rapperswil: è stata orrenda sono d'accordo. Ma in questa precisa situazione, a mio parere sarebbe stato difficile aspettarsi altrimenti... l'importante era solo vincere.

Capitolo stranieri: gli stranieri del Lugano sono da playoffs perché nei momenti chiave hanno qualità di leadership superiori alla media. E questo fa la differenza. Come ben dici, per i playoffs però bisogna qualificarsi ed in tal senso viene da chiedersi se il quartetto è stato assemblato con logica. Però questi sono discorsi per il futuro.

Buona giornata :)
LeadingSport

Messaggio da LeadingSport »

Ci sarà tutto il tempo a fine stagione per analizzare le cose che non vanno. Ora, a mio parere, continuare a sparare a zero contro la squadra e la società è controproducente ed aizza unicamente i tifosi e l'ambiente.

Il nostro articolo ad ogni modo non è stato pubblicato per dire che va tutto bene. Abbiamo scritto in più punti che evidentemente le cose non vanno come dovrebbero. L'unica cosa, crediamo che nella situazione attuale quello che più ci vorrebbe è "tranquillità". La stagione non è finita e niente è ancora compromesso. Non è finita fin che non è finita. Proprio il Lugano lo ha dimostrato la scorsa stagione.

Sono certo che se i giocatori riusciranno ad uscire da questa situazione, potranno fare degli eccellenti playoffs e magari anche andare fino in fondo.

Poi certo, questa non è altro che la mia opinione personale. Pertanto, in tutto e per tutto opinabile.

p.s. Sono andato a rileggermi alcuni tuoi contenuti pubblicati recentemente e sono spesso davvero interessanti ricchi di intelligenti spunti di riflessione a mio parere.
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Non proprio tutti intelligenti :D Cimice al 90% sono cmq con te ;)
Canucks

Messaggio da Canucks »

LeadingSport ha scritto:
Canucks ha scritto:
Under Ashes ha scritto:Spezziamo qualche lancia a favore dell’Hockey Club Lugano
https://leading-sport.com/2019/01/15/sp ... ub-lugano/
bel articolo!

Personalmente l'unico punto che non condivido molto è quello sugli stranieri vero che nei PO danno il meglio di loro però il problema del loro rendimento è legato al fatto che di natura non sono delle macchine a punti ma prettamente difensivi; lo dimostra anche il fatto che i 3 più Chiesa sono il nostro primo blocco di PK.

Gli unici due che attualmente sono portati al gioco offensivo sono Klasen e Haapala ma tutte due più dei playmaker che non degli sniper e quindi si sovrappongono e non si completano. In più GI ne schiera sempre solo uno dei due preferendo tenere fissi gli altri 3.

Invece per il resto lo trovo un ottimo articolo.
grazie :)

però per quanto riguarda gli stranieri queste sono le caratteristiche a disposizione (e sono caratteristiche molto importanti! giocatori Svizzeri che fanno il lavoro di Lajunen e Lapierre è difficile trovarli).

Per esempio, un Lajunen che per tutti gli scorsi playoffs ha affittato un appartamento per conto suo fuori casa per non avere "fattori di disturbo" è impressionante.

Poi certo, uno potrebbe chiedersi se il quartetto (o il quintetto) di stranieri è stato costruito in maniera logica. Pensando anche al fatto che magari non tutti gli Svizzeri avrebbero reso sotto porta per quanto preventivato... però questo è il "materiale" a disposizione ed è un materiale che nei playoffs può fare la differenza.

Comunque, il punto principale dell'articolo sul punto degli stranieri era che non si poteva pensare che facessero punti a go-go. La scorsa stagione di Lapierre è stata eccezionale (in termini di punti) ma ha rappresentato l'eccezione che conferma la regola a mio parere. Secondo me, chi pensava che gli stranieri potessero fare la differenza (sempre in termini di punti) si illudeva inutilmente.

Le caratteristiche degli stranieri del Lugano sono altre. Pagheranno come nelle scorse stagioni? Ai posteri l'ardua sentenza. Secondo me, pagheranno.

Buona serata :)
grazie della spiegazione.

letto in questa maniera è come la penso anch'io non sono loro le macchinette da punti.
Come dici bene una volta finita la stagione si potra discute se la scelta è stata ottimale e/o l'utilizzo degli stessi è stata ottimale.

Buona serata .
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
Canucks

Messaggio da Canucks »

Oggi leggendo TIO ho visto l'articolo sul rendimento degli stranieri del Lugano.

Mah perche non si riesce a capire che questi stranieri non sono stati presi per la mole di punti che avrebbero fatto? :megashok:

È tanto difficile da capire? :diablo:
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Under Ashes

Messaggio da Under Ashes »

Canucks ha scritto:Oggi leggendo TIO ho visto l'articolo sul rendimento degli stranieri del Lugano.

Mah perche non si riesce a capire che questi stranieri non sono stati presi per la mole di punti che avrebbero fatto? :megashok:

È tanto difficile da capire? :diablo:
Stiamo parlando di Ticinonline, non scordartelo. La domanda da farsi è un'altra: perché leggere Tio quando si cercando notizie di hockey?
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
Canucks

Messaggio da Canucks »

Pausa caffè senza giornali.... :drinks:
Rispondi