non sono solo due i problemi?cimice77 ha scritto:Bell’articolo....ora aspetto il prossimo articolo quando verranno analizzati i problemi del Lugano e se verranno illustrati tutti

Moderatore: Thor41
non sono solo due i problemi?cimice77 ha scritto:Bell’articolo....ora aspetto il prossimo articolo quando verranno analizzati i problemi del Lugano e se verranno illustrati tutti
No, loro sono i generatori di problemiJean Valjean ha scritto:non sono solo due i problemi?cimice77 ha scritto:Bell’articolo....ora aspetto il prossimo articolo quando verranno analizzati i problemi del Lugano e se verranno illustrati tutti![]()
La mia era ovviamente una provocazione, in realtà ho visto successivamente che l'articolo era firmato. Con il "Gigi da viganèl" volevo intendere che dal mio punto di vista questo articolo potrebbe averlo scritto un qualunque tifoso un po' più ottimista degli altri. Nella maggior parte dei casi sono considerazioni piuttosto scontate e spesso senza una base solida. Che la NL sia sempre più equilibrata lo sanno tutti, che gli stranieri del Lugano sono da playoffs probabilmente è vero ma 1 bisogna arrivarci 2 le altre squadre hanno stranieri solo da Regular Season?, parlare di gioco Canadese vs Finlandese e Svedese ha poco senso il Lugano prende una marea di tiri da quando c'è Ireland e dati portati su questo forum dimostrano che Elvis ha avuto un impatto enorme sui risultati passati, associare il nervosismo di Ireland al decimo posto è riduttivo in quanto lo è da inizio stagione, la pressione ce l'hanno tutte le grandi squadre, la partita di Rapperswil onestamente orrenda decisa da un errore gigantesco del loro difensore. Sinceramente potrei continuare.LeadingSport ha scritto:buonasera a tutti i tifosi del LuganoMetro the best ha scritto:Articolo scritto dal Gigi da viganèl?
Chi di voi ha letto alcuni nostri articoli già ci conosce.
Grazie inoltre alle persone che hanno condiviso i nostri link nel vostro forum. Un forum che ritengo, seguendolo di tanto in tanto, pieno di persone davvero competenti che esprimono opinioni interessanti.
Metro the best, il Gigi da viganèl ha un nome ed esprime una sua opinione personale. Sarebbe bello, e maturo, argomentare come mai pensi che l'opinione è stata espressa... dal Gigi da viganèl.
Buona serata![]()
P.S. buona fortuna per la stagione. Il Lugano non sta andando bene è chiaro a tutti. Ma certe polemiche lette recentemente mi sembrano esagerate. Con tutto il rispetto, ovviamente.
Damiano
Figurati, nessuna polemica e nessun problema.Metro the best ha scritto:La mia era ovviamente una provocazione, in realtà ho visto successivamente che l'articolo era firmato. Con il "Gigi da viganèl" volevo intendere che dal mio punto di vista questo articolo potrebbe averlo scritto un qualunque tifoso un po' più ottimista degli altri. Nella maggior parte dei casi sono considerazioni piuttosto scontate e spesso senza una base solida. Che la NL sia sempre più equilibrata lo sanno tutti, che gli stranieri del Lugano sono da playoffs probabilmente è vero ma 1 bisogna arrivarci 2 le altre squadre hanno stranieri solo da Regular Season?, parlare di gioco Canadese vs Finlandese e Svedese ha poco senso il Lugano prende una marea di tiri da quando c'è Ireland e dati portati su questo forum dimostrano che Elvis ha avuto un impatto enorme sui risultati passati, associare il nervosismo di Ireland al decimo posto è riduttivo in quanto lo è da inizio stagione, la pressione ce l'hanno tutte le grandi squadre, la partita di Rapperswil onestamente orrenda decisa da un errore gigantesco del loro difensore. Sinceramente potrei continuare.LeadingSport ha scritto:buonasera a tutti i tifosi del LuganoMetro the best ha scritto:Articolo scritto dal Gigi da viganèl?
Chi di voi ha letto alcuni nostri articoli già ci conosce.
Grazie inoltre alle persone che hanno condiviso i nostri link nel vostro forum. Un forum che ritengo, seguendolo di tanto in tanto, pieno di persone davvero competenti che esprimono opinioni interessanti.
Metro the best, il Gigi da viganèl ha un nome ed esprime una sua opinione personale. Sarebbe bello, e maturo, argomentare come mai pensi che l'opinione è stata espressa... dal Gigi da viganèl.
Buona serata![]()
P.S. buona fortuna per la stagione. Il Lugano non sta andando bene è chiaro a tutti. Ma certe polemiche lette recentemente mi sembrano esagerate. Con tutto il rispetto, ovviamente.
Damiano
Non era mia intenzione fare polemica, ma è proprio perchè conosco i vostri articoli (spesso basati su dati statistici) che questo l'ho trovato meno "profondo" del solito e un po' banale. Saluti
Ci sarà tutto il tempo a fine stagione per analizzare le cose che non vanno. Ora, a mio parere, continuare a sparare a zero contro la squadra e la società è controproducente ed aizza unicamente i tifosi e l'ambiente.cimice77 ha scritto:Bell’articolo....ora aspetto il prossimo articolo quando verranno analizzati i problemi del Lugano e se verranno illustrati tutti
grazie della spiegazione.LeadingSport ha scritto:grazieCanucks ha scritto:bel articolo!Under Ashes ha scritto:Spezziamo qualche lancia a favore dell’Hockey Club Lugano
https://leading-sport.com/2019/01/15/sp ... ub-lugano/
Personalmente l'unico punto che non condivido molto è quello sugli stranieri vero che nei PO danno il meglio di loro però il problema del loro rendimento è legato al fatto che di natura non sono delle macchine a punti ma prettamente difensivi; lo dimostra anche il fatto che i 3 più Chiesa sono il nostro primo blocco di PK.
Gli unici due che attualmente sono portati al gioco offensivo sono Klasen e Haapala ma tutte due più dei playmaker che non degli sniper e quindi si sovrappongono e non si completano. In più GI ne schiera sempre solo uno dei due preferendo tenere fissi gli altri 3.
Invece per il resto lo trovo un ottimo articolo.
però per quanto riguarda gli stranieri queste sono le caratteristiche a disposizione (e sono caratteristiche molto importanti! giocatori Svizzeri che fanno il lavoro di Lajunen e Lapierre è difficile trovarli).
Per esempio, un Lajunen che per tutti gli scorsi playoffs ha affittato un appartamento per conto suo fuori casa per non avere "fattori di disturbo" è impressionante.
Poi certo, uno potrebbe chiedersi se il quartetto (o il quintetto) di stranieri è stato costruito in maniera logica. Pensando anche al fatto che magari non tutti gli Svizzeri avrebbero reso sotto porta per quanto preventivato... però questo è il "materiale" a disposizione ed è un materiale che nei playoffs può fare la differenza.
Comunque, il punto principale dell'articolo sul punto degli stranieri era che non si poteva pensare che facessero punti a go-go. La scorsa stagione di Lapierre è stata eccezionale (in termini di punti) ma ha rappresentato l'eccezione che conferma la regola a mio parere. Secondo me, chi pensava che gli stranieri potessero fare la differenza (sempre in termini di punti) si illudeva inutilmente.
Le caratteristiche degli stranieri del Lugano sono altre. Pagheranno come nelle scorse stagioni? Ai posteri l'ardua sentenza. Secondo me, pagheranno.
Buona serata
Stiamo parlando di Ticinonline, non scordartelo. La domanda da farsi è un'altra: perché leggere Tio quando si cercando notizie di hockey?Canucks ha scritto:Oggi leggendo TIO ho visto l'articolo sul rendimento degli stranieri del Lugano.
Mah perche non si riesce a capire che questi stranieri non sono stati presi per la mole di punti che avrebbero fatto?
È tanto difficile da capire?