Commenti, analisi e critiche sulla stagione in corso
Moderatore: Thor41
Re: Commenti, analisi e critiche sulla stagione in corso
Forse deboli non siamo ma neanche forti... la classifica parla chiaro, qualche punto lo si è malamente buttato via (vedi venerdì contro il Langnau e sì anche sabato contro gli orsi, un pizzico di malizia in più...). La squadra è questa, a mio parere hanno deluso gli stranieri (se Genoway è il migliore, con tutto il rispetto, è tutto dire), gli svizzeri sono partiti alla grande ma nelle ultime gare mi pare che hanno perso un po' di smalto. Ora devono trovare un po' più di continuità, non vincere solo il derby e poi perdere il resto se no ai play-off non ci arriviamo neanche a piangere in russo...

Sul fallo di abby lo stesso è stato considerato fuori area... percio non ci sta il fallo...
Impegno - grinta - occassioni - livello difensivo - box play direi buono / ottimo
PP - discreto
Gol - insufficiente
Impegno - grinta - occassioni - livello difensivo - box play direi buono / ottimo
PP - discreto
Gol - insufficiente
nel terzo d'attacco siamo troppo prevedibili e molli al tiro. E qui prendo ad esempio una PROMESSA M.Jörg 20 occasioni=0 goal. Tra l'altro ultime 64 partite di campionato = 0 GOAL
Quando é arrivato Slettvol qui si giocava su dei livelli ben diversi,meno professionalitá,ma lui ha anche un certo intelletto e.. non da poco!mister_RD ha scritto:Ma io mi domando una cosa.... Arno del Curto, Slettvol, Larry Huras, McSorley, ecc... sono nati con una grande esperienza ai massimi livelli? Sono nati grandi? Oppure anche loro sono stati allenatori per il primo anno di una squadra di LNA?
Questa storia dell'esperienza per me é una cosa da tenere in considerazione si e no. L'esperienza va fatta negli anni. Non dimentichiamo poi che ha giocato ad hockey (con buoni risultati) quindi a con se una grande esperienza e riesce sicuramente a vedere e creare il gioco anche da allenatore.
Purtroppo degli altri allenatori che hai citato, non ricordo o non so che percorso hanno fatto.
Comunque anche le tue considerazioni sono importanti,meglio avere molti punti di vista, che non averne del tutto.
Comunque c'é l'allenatore che ha talento,impara velocemente,é nato per quello,e poi invece chi non ha talento,ma ci prova ugualmente.Nei due casi sarebbe bello fare un confronto, un paragone con risultati alla mano. Anch'io comunque tento di dire le mie idee, e possono anche non essere esatte.
Del Curto aveva preso lo ZSC 1991 venendo da Lucerna (non mi ricordo bene NLB o 1a Lega?) - per poi buttar fuori il Grande Lugano ai quarti con una squadretta - fin'lì però non era conosciuto per niente...
Ai che fan male certi ricordi...
Salutoni, ul Stratif
Ai che fan male certi ricordi...
Salutoni, ul Stratif
Forza Ragazzi!
Playoff 2018: Uniti fieri Bianconeri
- Non mollare mai!
Playoff 2018: Uniti fieri Bianconeri
Accidenti
non ci voleva, i Lakers sono andati a vincere a Zurigo (ai rigori) e momentaneamente ci hanno relegati al penultimo posto... nelle prossime partite sarà meglio alzare (e di molto) la media punti se no son cavoli amari!!!

Se non fanno almeno 4/5 punti nei prossimi due turni, la vedo nera. Ma con la media punti 1.13 a partita - 17 punti in 15 partite, tutto questo non mi lascia troppo sperare anche perchè inversioni di tendenza non se ne vedono.
bisogna iniziare ad accorciare e come dici giustamente almeno 4-5 punti sono da prendere questo week end. la partita con il bienne è come quella con il langnau. punti da prendere assolutamente......
almeno per salire nuovamente sopra la linea anche se abbiamo una partita in meno.
Eh sì, non importa come ma il prossimo week almeno 4-5 punti bisogna portarli a casa, tanto d'una volta bisognerebbe vincere 2 volte di fila cosa che in questa RS non siamo ancora riusciti a fare... gli stranieri e alcuni svizzeri devono darsi una mossa perchè se si coninua cosi come adesso difficilmente si raggiungeranno i play-off...
Da venerdì non ci sono più alternative c'é solo la vittoria, i SCL Tigers sono a 11 punti non hanno un potenziale più forte del nostro (ANZI...) ma loro fanno quello che a Lugano si auspica da tempo il gioco di squadra e il collettivo che la nostra squadra sta perdendo man mano che si va avanti. Oltretutto quest'anno non abbiamo stranieri che possono fare la differenza e un domenichelli orfano di Robitaille sta scivolando in una stagione anonima. Niente é perduto ma l'acqua sta crescendo e quindi é ora d'iniziare a fare quello che é stato prospettato dalla società "sudare per la maglia che si porta" e non sono con le Big del campionato, ma sopratutto con quelle che consideriamo "piccole" perché da oggi per noi sono tutte big visto che siamo sul penultimo scalino della classifica ed aspettare ancora, sarebbe l'ennesimo fallimento.