Mi fa piacere che anche tu abbia visto un giocatore assai anonimo a questi mondiali. La mia paura è proprio questa, che Lajunen sia (come Zackrisson del resto) un giocatore che non si vede, uno che non è né carne né pesce, insomma l'ennesimo acquisto che non ci porterà grandi benefici. Si forse farà giocare meglio Klasen, va bene cerco di vedere questo punto positivo, ma come ho già detto diverse volte io dal primo centro del Lugano mi aspetto ben altro, non trovo sufficiente prendere un giocatore che faccia giocare bene un altro.Lord Burg ha scritto:Cross, io purtroppo non ho preso proprio nessuno, magari avessi questo potere... Quanto mi piacerebbe!crosscheck ha scritto:Quindi anche tu prendi un giocatore solo per far rendere un altro. Io mi aspetterei di avere sia il centro che l'ala che girano vicini al punto a stagione e che entrambi abbiano un +10, non mi sembra di chiedere la luna, ma semplicemente una prima linea degna di questo nome per una squadra che da più di 10 anni non tira assieme una cippa.
Ormai Lajunen ce l'abbiamo qua, non possiamo più farci niente (neanche prima a dire il vero), l'unica cosa che possiamo fare è sperare che non arrivi pure Holos.
In ogni caso penso che ricorderai che prima che Lajunen era stato ufficializzato, io la pensavo come te, ero davvero molto molto contrario all'arrivo di questo giocatore. I motivi direi che erano identici ai tuoi di adesso.
Poi una volta ufficializzato, come detto prima, non rimaneva altro da fare che non accettare la situazione.
Ho iniziato ad informarmi in modo più approfondito (per esempio tramite il forum del Tappara) e provato a vedere anche eventuali aspetti positivi, dato che ormai è un nostro giocatore e niente e nessuno cambierà questa situazione. Inoltre mi sembrava davvero troppo deprimente continuare a vedere nero per mesi e mesi.
Devo dire che in quel momento ero arrivato a vedere in modo abbastanza positivo l'acquisto di Lajunen.
Dopodiché sono iniziati i Mondiali dove mi sono concentrato molto ad osservare Lajunen.
Purtroppo sono rimasto abbastanza deluso, in quanto ho visto un giocatore abbastanza anonimo.
Ora non mi resta che sperare che questo sia dovuto al suo ruolo di quarto centro e ai compiti che gli affidava l'allenatore.
Jani Lajunen
Moderatore: Thor41
-
crosscheck
Re: Jani Lajunen
vedremo. Sia ai mondiali che in Finlandia girava intorno al 13-14% di percentuale realizzativa al tiro, che è lo stesso valore dei vari Sprunger, Shore, Arcobello, McIntyre, Thoresen, Bürgler eccetera. Se segnava poco in Finlandia era perchè tirava poco, probabilmente, non perchè non capace. Lo staff tecnico gli dava prevalentemente compiti difensivi come a tutti i centri d'altra parte del Tappara.
Quindi aspettiamo e vediamo in una linea più offensiva cosa può dare.
Quindi aspettiamo e vediamo in una linea più offensiva cosa può dare.
......prima la Finlandia era una squadra di bidoni....poi arriva in semifinale.....e gli unici a svettare sono Aho e probabilmente Rantanen. Lo stesso Filppula che dovrebbe essere una star non emerge....anzi....ma il nostro è quello anonimo. In una squadra, se ci sono compiti ben precisi e definiti dove tutti fanno il loro nel migliore dei modi.....si possono ottenere solo buoni risultati.
Correggere il tiro ogni volta per dire lo avevo detto......

Correggere il tiro ogni volta per dire lo avevo detto......
Quanto disagio in cross.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
crosscheck
Tantissssimo !!Thor41 ha scritto:Quanto disagio in cross.
-
crosscheck
Secondo me la Finlandia non ha fatto un gran mondiale e a parte 4/5 giocatori non ha una grande squadra al momento. Se dovessero rientrare altri giocatori dalla NHL e dalla KHL potrebbe sicuramente diventare una nazionale ben più forte, ma questa non mi ha impressionato per nulla.wyoming ha scritto:......prima la Finlandia era una squadra di bidoni....poi arriva in semifinale.....e gli unici a svettare sono Aho e probabilmente Rantanen. Lo stesso Filppula che dovrebbe essere una star non emerge....anzi....ma il nostro è quello anonimo. In una squadra, se ci sono compiti ben precisi e definiti dove tutti fanno il loro nel migliore dei modi.....si possono ottenere solo buoni risultati.
Correggere il tiro ogni volta per dire lo avevo detto......![]()
![]()
Poteva benissimo esserci la Svizzera a giocarsi il 3 posto con la Russia al posto della Finlandia. Noi abbiamo avuto la sfortuna di incontrare la Svezia campione del mondo e fortissima.
Ho letto di gente che paragona l'arrivo di Jalunen (uno sconosciuto) a Thoresen, che era anche uno sconosciuto, almeno alle nostre latitudini.
Peccato che Thoresen aveva fatto un punto a partita in AHL e giocato 120 partite di NHL prima di venire a Lugano. Jalunen al confronto fa pena statisticamente.
Ma la carta e i punti non vincono da soli: sono curioso di vedere l'impatto che avrà e può essere un acquisto intelligente, mirato. O un flop colossale. In tal caso lo liquidiamo dopo 5 partite come fatto per Sondell

Peccato che Thoresen aveva fatto un punto a partita in AHL e giocato 120 partite di NHL prima di venire a Lugano. Jalunen al confronto fa pena statisticamente.
Ma la carta e i punti non vincono da soli: sono curioso di vedere l'impatto che avrà e può essere un acquisto intelligente, mirato. O un flop colossale. In tal caso lo liquidiamo dopo 5 partite come fatto per Sondell
La sfida più grande, almeno per noi tifosi, sarà quella di imparare correttamente il suo nome prima che lo spediscano...Grog ha scritto:Ho letto di gente che paragona l'arrivo di Jalunen (uno sconosciuto) a Thoresen, che era anche uno sconosciuto, almeno alle nostre latitudini.
Ma la carta e i punti non vincono da soli: sono curioso di vedere l'impatto che avrà e può essere un acquisto intelligente, mirato. O un flop colossale. In tal caso lo liquidiamo dopo 5 partite come fatto per Sondell![]()
![]()
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
-
crosscheck
Ha ha, allora anche tu non sei poi così positiva sul suo arrivoBernie ha scritto:La sfida più grande, almeno per noi tifosi, sarà quella di imparare correttamente il suo nome prima che lo spediscano...Grog ha scritto:Ho letto di gente che paragona l'arrivo di Jalunen (uno sconosciuto) a Thoresen, che era anche uno sconosciuto, almeno alle nostre latitudini.
Ma la carta e i punti non vincono da soli: sono curioso di vedere l'impatto che avrà e può essere un acquisto intelligente, mirato. O un flop colossale. In tal caso lo liquidiamo dopo 5 partite come fatto per Sondell![]()
![]()
- Jean Valjean
Sulla carta lo ZSC ha vinto gli ultimi due campionati 
Io spero e conto che darà equilibrio alla prima linea.
Io spero e conto che darà equilibrio alla prima linea.