Ci ho pensato pure io. CMS all’arrivo era pieno di entusiasmo, dopo 12 mesi sembrava un’altra persona…
Hnat Domenichelli
Moderatore: Thor41
- Jean Valjean
Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS
Cms come allenatore? Per piacere...allenatore da annu 80/90Jean Valjean ha scritto: ↑14 dic 2024, 9:30Ci ho pensato pure io. CMS all’arrivo era pieno di entusiasmo, dopo 12 mesi sembrava un’altra persona…
Cms come manager ottimo
Piittosto lo potrebbero aver ingaggiato per questo è lui ha messo la condizione alleno anche la squadra altrimenti non vengo.
Ma a mio parere cms é stato voluto da qualcuno interessato ad avere i contatti suoi e della sua famiglia nel mercato che gira attorno alla nhl. Evidentemente operazione non andata a buon fine.
-
dal mio punto di vista HD non ha piu' nessuna credibilita' come DS.
Vero anche perché fra gli addetti ai lavori leggi giornalisti non è mai trapelato almeno finora che le decisioni sullingaggio dei giocatori siamo prese da altri e lui operi unicamente alla loro finalizzazione.nyrangers1 ha scritto: ↑15 dic 2024, 22:11 dal mio punto di vista HD non ha piu' nessuna credibilita' come DS.
La escludo assolutamente questa ipotesi.
Escludo pure io, se no non accettava il lavoro. Sarebbe una cosa insensata.
Sono il primo a dire che finora è insufficiente. Ma la cosa che dovrebbe davvero imparare è tacere, non fare sempre quei commentini inutili che poi gli si ritorgono contro.....decine di esempi, fra cui:
- Gianinazzi il mio ultimo allenatore
- Sekac da lustrarsi gli occhi, sarà idolo dei tifosi
- Schultz anche per il prossimo anno
- Valtteri Pulli lo seguivo da tempo -> se dovesse fallire, ancora una volta sarebbe una clamorosa ammissione di incompetenza.
- maggio 2024: Saranno Andersson e Alatalo a prendere in mano il power-play bianconero, glielo abbiamo detto, più pressione e responabilità per Calle.
etc etc
In ogni singola occasione poteva trattenersi e dire qualcosa di più politico / generico. Ogni volta invece prova a "dimostrare" qualcosa, dimostra una certa insicurezza che deve essere compensata da iperboli e informazioni agiguntive non necessarie che gli si ritorgono sempre adosso.
- Gianinazzi il mio ultimo allenatore
- Sekac da lustrarsi gli occhi, sarà idolo dei tifosi
- Schultz anche per il prossimo anno
- Valtteri Pulli lo seguivo da tempo -> se dovesse fallire, ancora una volta sarebbe una clamorosa ammissione di incompetenza.
- maggio 2024: Saranno Andersson e Alatalo a prendere in mano il power-play bianconero, glielo abbiamo detto, più pressione e responabilità per Calle.
etc etc
In ogni singola occasione poteva trattenersi e dire qualcosa di più politico / generico. Ogni volta invece prova a "dimostrare" qualcosa, dimostra una certa insicurezza che deve essere compensata da iperboli e informazioni agiguntive non necessarie che gli si ritorgono sempre adosso.
-
Attenzione pero' che HD in un intervista che non ritrovo mi pare avesse detto che lui tutte le stagioni va dalla commissione tecnica con una proposta per il mercato (staff e giocatori) e che quasi sempre poi i giocatori che gli concedono di prendere sono altri. Per ipotesi lui va li e dice: " per la nostra squadra proporrei Rennberg e il suo staff come allenatore e Sajiharvi, Zedina, Frick e Riat e Simion per rinforzare la squadra, perché se vogliamo arrivare nei primi 6 e tenere il passo di Davos, Ginevra e Losanna dobbiamo assolutamente rinforzarci". Poi magari esce dalla riunione dove gli dicono: "Rennberg no perché non vogliamo bruciare Gianinazzi e lo zio. Per Simion ok ma non abbiamo i soldi per prendere Sajiharvi, Frick, Riat e Zedina, facci proposte alternative. E HD dice: "Beh, ci sarebbero Dahlstroem al posto di Sajiharvi, Brian Zanetti al posto di Frick e Reichle al posto di Riat, ma con questi nei primi sei non ci arriveremo mai!". E loro: "tu prendi questi e spacciali per la nostra prima scelta e noi di copriamo le spalle se ti constestano".
E' chiaramente un colloquio ipotetico ma non sarei poi così sicuro che sia totalmente campato in aria.
E' chiaramente un colloquio ipotetico ma non sarei poi così sicuro che sia totalmente campato in aria.
-
Non so più cosa pensare o dire. Io non credo sia tutta colpa sua. Ne avrà come tanti altri ma dare la colpa a livello sportivo solo a lui mi sembra alquanto fuori luogo. Ma come detto non so più che dire o fare. Fra un po' saremo giù in 4 gatti e vedremo cosa succede. Se dovessimo uscire da questo periodo nero e ci spero secondo me potremmo ancora creare la sorpresa. Ma l'estate prossima mi aspetto l'annuncio che DS, dirigenza in toto e alcuni membri della squadra e dello staff salutino e diano in mano la nostra squadra a qualcuno che sappia come far girare le cose. Un'azienda signori non un giocattolo personale.
lui ha un budget e in quello deve rientrare. Sulla considerazione dei giocatori non credo proprio che il CdA abbia competenze per valutare o meno i singoli giocatori.
I giocatori li scelgono, Hnat e lo staff tecnico (Gianinazzi in primis). E' un lavoro di team. Hnat farà un piano di rinforzo da presentare al CdA ma non credo proprio che il CdA dica prendi quello piuttosto che l'altro. Questo lo escludo.
I giocatori li scelgono, Hnat e lo staff tecnico (Gianinazzi in primis). E' un lavoro di team. Hnat farà un piano di rinforzo da presentare al CdA ma non credo proprio che il CdA dica prendi quello piuttosto che l'altro. Questo lo escludo.