Bravo, corretto! Pensa che dopo tanti anni, ho rifatto la tessera proprio quest'anno!!!Thor41 ha scritto:Il problema è principalmente psicologico... con le grandi ci si autoconvince che bisogna fare un'ottima figura, e la si fa, con le piccole invece quando c'è da fare gioco ci si impappina, sembriamo la nazionale (sia di hockey che di calcio), e guarda a caso c'è anche qui un 9 che delude...![]()
![]()
Io non mi allarmerei più di quel tanto comunque, perchè al di la di questo, siamo poi a 2 punti dal 7o posto e una partita in meno, personalmente credo molto in questa squadra, e se dovessimo riuscire a qualificarci per i playoff, saremo un osso duro per tutte le altre! È molto presto per parlarne, ma il senso è quello, nei playoff ci sono le grandi squadre, figuriamo sempre bene con esse...
C'è solo da migliorare detto questo... FORZA RAGAZZI!!!
Commenti, analisi e critiche sulla stagione in corso
Moderatore: Thor41
Re: Commenti, analisi e critiche sulla stagione in corso
Il problema è la mentalità con cui si affrontano squadre come Langnau, Bienne, etc. Serve l'umiltà necessaria per entrare in pista con la dovuta cattiveria, senza la quale si batte solo l'Ambrì Piotta. Credersi ancora grandi quando da tempo non lo siamo più è deleterio.
Prost. Kippis. Kia Ora.
Ciao,scrivo raramente,ma leggo molto gli argomenti sul forum,e visto che si parla anche di PB,voglio sapere qual'é la sua cariera o esperienza di allenatore,ha allenato un paio di anni in lega B?,ha fatto assistenza di allenatore in qualche squdra di massima lega? perché questo conta!!eccome se conta!!
Io vedo la differenza nel mio lavoro o qulunque sia un lavoro,uno sguardo nel passato e mi vedo all'opera,errori,a volte incertezze,e vogliamo mettere il risutato del prodotto finale di alcune cose fatte?,sono passati 14 anni vedo le cose sotto un punto di vista migliore,ora só,i compiti li svolgo con precisione,poche incertezze,il prodotto finale è ottimo,insomma non c'é paragone!!
Quello che voglio dire, è che se ci si doveva fermare con un'allenatore, perché non uno con esperienza?che poteva corrispondere alle carratteristiche di PB,ma con l'esperienza, con alle spalle squadre di massima lega ecc..Mi sembra di notare in lui poco intuito e lettura del gioco,alla fine penso che questo si rispecchi
nella squdra e nei risultati.
Io vedo la differenza nel mio lavoro o qulunque sia un lavoro,uno sguardo nel passato e mi vedo all'opera,errori,a volte incertezze,e vogliamo mettere il risutato del prodotto finale di alcune cose fatte?,sono passati 14 anni vedo le cose sotto un punto di vista migliore,ora só,i compiti li svolgo con precisione,poche incertezze,il prodotto finale è ottimo,insomma non c'é paragone!!
Quello che voglio dire, è che se ci si doveva fermare con un'allenatore, perché non uno con esperienza?che poteva corrispondere alle carratteristiche di PB,ma con l'esperienza, con alle spalle squadre di massima lega ecc..Mi sembra di notare in lui poco intuito e lettura del gioco,alla fine penso che questo si rispecchi
nella squdra e nei risultati.
Ma io mi domando una cosa.... Arno del Curto, Slettvol, Larry Huras, McSorley, ecc... sono nati con una grande esperienza ai massimi livelli? Sono nati grandi? Oppure anche loro sono stati allenatori per il primo anno di una squadra di LNA?
Questa storia dell'esperienza per me é una cosa da tenere in considerazione si e no. L'esperienza va fatta negli anni. Non dimentichiamo poi che ha giocato ad hockey (con buoni risultati) quindi a con se una grande esperienza e riesce sicuramente a vedere e creare il gioco anche da allenatore.
Questa storia dell'esperienza per me é una cosa da tenere in considerazione si e no. L'esperienza va fatta negli anni. Non dimentichiamo poi che ha giocato ad hockey (con buoni risultati) quindi a con se una grande esperienza e riesce sicuramente a vedere e creare il gioco anche da allenatore.
Canteremo fino alla morte,
innalzando i nostri color,
é una canzone che viene dal cuor.
Ale, ale, Lugano aleee,
Ale, Lugano Ale!!!
innalzando i nostri color,
é una canzone che viene dal cuor.
Ale, ale, Lugano aleee,
Ale, Lugano Ale!!!
Concordo. E sul gioco dalle poche partite che ho visto, mi sembra di capire che la manovra offensiva e' troppo prevedibile e le occasioni che si creano portano a tiri telefonati (a parte qualche grosse occasioni non concretizzate).Sugli stranieri mi sembra ormai chiaro che il campionato AHL sia inferiore a quello svizzero, e le "belle" statistiche dell'american hockey league sulle piste europee non vogliono dire nulla. Continuamo a prendere mostri della AHL che in europa diventano tutti "tirolesi"... purtroppo con l'avvento della KHL a livello stranieri poco o niente. Stagione fino ad adesso negativa sotto molti aspetti. L'unica nota positiva e' l'attitudine. Vedremo come siamo messi prima di Natale.weissbier ha scritto:No certo, questa squadra è comunque da 8. posto (di titolo scrive Zaugg), e non chiedo cambiamenti di allenatore. Detto questo spiegatemi che gioco sta dando.
Aebischer quest'anno non mi dispiace.
Quello che scrive Zaug e "nagot da scena" per me sono la stessa cosa, non dimentichiamoci che sia quando eravamo il grande lugano che oggi questo signore ha sempre "spandegato" merda sul nostro club nel suo insieme. Quindi qualsiasi commento faccia è sempre ispirato dall'odio atavico che nutre per il Lugano.
Detto questo mi sento di condividere appieno il commento di Weissb. quando dice
che purtroppo con le squadre da noi ritenute piccole pensiamo di essere ancora il
grande Lugano e quindi entriamo in pista con l'atteggiamento di superiorità che poi ci fa fare le figuracce di Bienne ecc.
Non siamo più il grande Lugano da un pezzo e se a questo aggiungiamo per il momento
lo scarso rendimento, non l' impegno, degli stranieri la posizione attualmente occupata
mi sembra corretta.
Quando finalmente gli stranieri troveranno il loro rendimento e mi riferisco
soprattutto a Nummy, Popovic e Bourque, su Hennessy ho qualche dubbio, e cominceremo a capire che anche Bienne e Langnau vanno affrontate come fossero il Berna, secondo me possiamo ambire ad un posto nei Play off con tranquillità.
Questo naturalmente me lo aspetto già a partire dal prossimo week-end contro le
squadre citate sopra.
Detto questo mi sento di condividere appieno il commento di Weissb. quando dice
che purtroppo con le squadre da noi ritenute piccole pensiamo di essere ancora il
grande Lugano e quindi entriamo in pista con l'atteggiamento di superiorità che poi ci fa fare le figuracce di Bienne ecc.
Non siamo più il grande Lugano da un pezzo e se a questo aggiungiamo per il momento
lo scarso rendimento, non l' impegno, degli stranieri la posizione attualmente occupata
mi sembra corretta.
Quando finalmente gli stranieri troveranno il loro rendimento e mi riferisco
soprattutto a Nummy, Popovic e Bourque, su Hennessy ho qualche dubbio, e cominceremo a capire che anche Bienne e Langnau vanno affrontate come fossero il Berna, secondo me possiamo ambire ad un posto nei Play off con tranquillità.
Questo naturalmente me lo aspetto già a partire dal prossimo week-end contro le
squadre citate sopra.
Eh sì il prossimo week-end è di capitale importanza per il Lugano, qualora non si riuscisse a far bene (almeno 4 punti dovrebbero essere fattibili) beh... penso che la fiducia in squadra comincerebbe a scricchiolare anche perchè poi si rischia di rimanere invischiati nel gruppetto play-out mentre il resto del plotone fugge via... comunque per ora la posizione del Lugano non mi stupisce più di quel tanto; si sapeva che sarebbe stata una stagione difficile e i fatti stan confermando questa previsione... finora la squadra ha "steccato" solo a Bienne, a Rapperswil e in casa contro Friborgo e Langnau, mi pare che le altre partite perse siano state giocate più che discretamente anzi ci è mancato poco a vincere.... ripeto fondamentale il prossimo week e sopratutto assolutamente da non fallire!!! 
io sono deluso da venerdì......avanti sia con Langnau e Berna e incapaci di gestire il risultato o giocare il contropiede.
Io continuo a pensare che questa squadra sia buona, ma che non riesca a tramutare sul ghiaccio tutto il potenziale.
Il terzo goal del Langnau non era fallo su Abby?
Io continuo a pensare che questa squadra sia buona, ma che non riesca a tramutare sul ghiaccio tutto il potenziale.
Il terzo goal del Langnau non era fallo su Abby?
Credo abbia considerato Aebischer fuori dall'area, se no non riesco a spiegarmi il non fischio. Per me era fallo netto.
- il topo di lana
qui bisogna cominciare a vincere, perché a parte con il materasso Ambrì sarà un mese che non vinciamo più (i rigori non li conto, per me son pareggi)
ecco, comincio ad aver paura che impegno-grinta-giocare benino ma perdere diventino un'abitudine. Ed è tipico delle squadre deboli.
Siamo deboli? Aspetto ancora due o tre partite per dare un giudizio definitivo
ecco, comincio ad aver paura che impegno-grinta-giocare benino ma perdere diventino un'abitudine. Ed è tipico delle squadre deboli.
Siamo deboli? Aspetto ancora due o tre partite per dare un giudizio definitivo