Ah, io avevo in mente l'esatto contrario... Ho provato a cercare un po' di articoli, ma non ho trovato niente tranne questa al Roland:
Dunque tornerebbe molto comodo l’aiuto di alcuni uomini d’esperienza, magari di qualche straniero. “L’idea è partire con un gruppo di giocatori svizzeri, poi i nostri stranieri in sovrannumero, se ne avremo, potranno giocare anche in B - ha spiegato Habisreutinger - Prendendo come esempio la stagione in corso, dopo l’arrivo di Stapleton, Filppula ha giocato meno. In un caso del genere Ilari avrebbe potuto giocare in LNB, per non perdere il ritmo”. Per uno straniero, passare però dalla LNA alla lega cadetta, anche se solo temporaneamente, potrebbe essere difficile da accettare. “Quando si riceve lo stipendio regolarmente, bisogna anche accettare certe condizioni, si hanno degli obblighi. Uno straniero dovrebbe poter comprendere anche una scelta del genere, aiutare la società con cui ha un contratto e in questo caso passare nella lega cadetta per aiutare i ragazzi e supportare il progetto”.
Io in effetti avevo più preoccupazioni sul secondo punto, che il nostro straniero in sovrannumero sia troppo orgoglioso per andare a giocare in B.
Da parte del Biasca invece non penso che ci saranno problemi... Soprattutto se, come dici tu, le scoppole iniziano ad accumularsi