Vicky Mantegazza, la presidente

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

barabitt

Re: Vicky Mantegazza, la presidente

Messaggio da barabitt »

Bernie ha scritto: 13 feb 2025, 9:34
c'estmoi ha scritto: 13 feb 2025, 2:06
Di persone con capitali miliardari disposte a spendere o investire sullo sport a Lugano ce ne sono talmente tanti, che il secondo con una situazione economica simile alla Famiglia, lo hanno pescato a Chicago (USA).
Giusto quello che dici, Mansueto e i suoi miliardi...

La differenza è che il signor Mansueto fa il proprietario e come tale si comporta. Mette a disposizione una valanga di milioni ma ha messo a dirigere e gestire il Club (e tutti questi bei soldoni) gente fidata ma soprattutto capace! Alla testa del Club un Presidente del CDA, Philippe Regazzoni (che non si vede ma c'è...), persona con un curriculum di primo piano. Gli altri membri di questo gremio sono... 2, Martin Blaser e Georg Heitz. Martin Blaser... appunto... vogliamo parlarne?

...e poi tutto il resto, strutturato in un organigramma chiaro e con compiti ben definiti, a partire dal famigerato "gruppo sport" dove, sponda Cornaredo, non si leggono i nomi del proprietario, del presidente e di nessun membro del CdA (!)

È una struttura societaria "da paura" e sicuramente molto, molto costosa. Niente è lasciato al caso e l'immagine che il club trasmette verso l'esterno (basta navigare un po' nel sito ufficiale o guardarsi qualche conferenza stampa) è di grande professionalità e serietà.

Qui non si tratta di chi c'è l'ha più corto o più lungo, qui si tratta di gestire al meglio il denaro che si decide di spendere. Io, fossi miliardaria, vorrei, anzi... pretenderei che i soldi che verso a fondo perso nella società, vengano spesi non bene, ma benissimo!

...dimenticavo: pretenderei dai miei dipendenti la massima serietà e professionalità! Basta spifferi e basta lavandaie, basta figure di m**** sui social e sul sito ufficiale, basta approssimazione, basta iniziative personali volte a soddisfare il proprio ego, BASTA!

Qui dentro nessuno PRETENDE di vincere il campionato. Quello che da anni si chiede e semplicemente di tornare a essere credibili e coerenti! Alle parole (tante) non sono mai seguiti i fatti. I tanto sbandierati "progetti" durano il tempo di un battito d'ali e, ogni maledetta stagione, ci si ritrova ai piedi della scala... a ricostruire sulle ceneri di quella precedente. Si fanno "esperimenti" e "tentativi" senza una logica chiara, senza valutare se una determinata decisione presa è il linea o compatibile con gli obiettivi proclamati. Se un progetto fallisce, se ne inventano uno nuovo, che stravolge completamente quello precedente... e questo costa, sia in termini prettamente finanziari che di immagine e credibilità. Il tifoso sono anni che non ci capisce più nulla, poi si stufa, poi borbotta e poi...

La sig.ra Mantegazza dovrebbe semplicemente fare un passo indietro, fare la proprietaria e tifosa e affidare la gestione societaria a gente seria e preparata, capace di gestire i soldi messi a disposizione dalla famiglia in modo oculato. In questo modo ne trarrebbe beneficio lei in primis (rispetto e riconoscenza) e l'HCLugano nel suo insieme, tifosi (borbottoni e esigenti) compresi.

P.S.: sono tifosa da sempre e per sempre, bianco-giallo-nera nell'anima e nel cuore, nella buona e nella cattiva sorte. Io ci sarò sempre e comunque, ma per favore, torniamo a essere una società con la S maiuscola!
.....bravissima, sei stata perfetta !! Il confronto con chi dirige l'FCL è impietoso (personaggi con curricula super professionali). Tra l'altro anche la nostra struttura societaria costa parecchio (Domenichelli intorno ai 500'000 all'anno) Werder non ne prenderà meno, visto che è il suo capo !!!!
barabitt

Messaggio da barabitt »

mesolcinaboys ha scritto: 13 feb 2025, 9:26 Mi identifico nelle emozioni che mi ha regalato. nell'arrivare alla Resega e sentirmi parte di qualcosa. Nell'andare in curva e ricordarmi le emozioni vissute. Nell'amare questi colori e sentirmi orgoglioso nell'andare in giro per il Ticino con qualcosa di Lugano addosso. So che sono nostalgico ma mai e poi mai mi vedrei tifare altre squadre. E' un momento difficile e dubito ne usciremo bene. Ma non mi cambia nulla. Sento che ne usciremo più forti e completi nella prossima stagione. Anche se è dura sentirsi prendere in giro dai merda. Ma dal 1941 che li prendiamo in giro noi. Per un anno ci può stare.
Ecco io sono 5/6 anni che non ho più emozioni andando alla Resega, la Curva mi fa cagare e di emozioni me ne da ancora meno, in questo momento non mi inorgoglisce un granchè dire di essere tifoso dell'HCL visto le figuracce che facciamo (non solo sportive intendo, ma soprattutto a livello di dirigenza).
Lightning

Messaggio da Lightning »

Da quanto ho letto qui dentro da alcuni, a questo punto mi sembra veramente che, almeno in parte, meritiamo questo pressapochismo e questa gestione dilettantistica da parte della società.
Se anche dopo questa stagione e soprattutto dopo tutti questi anni di tale "gestione", si difende ancora questo operato, allora, ripeto, meritiamo questo imbarazzo.
mesolcinaboys

Messaggio da mesolcinaboys »

Lightning ha scritto: 13 feb 2025, 10:07 Da quanto ho letto qui dentro da alcuni, a questo punto mi sembra veramente che, almeno in parte, meritiamo questo pressapochismo e questa gestione dilettantistica da parte della società.
Se anche dopo questa stagione e soprattutto dopo tutti questi anni di tale "gestione", si difende ancora questo operato, allora, ripeto, meritiamo questo imbarazzo.
Io non difendo questa gestione. Dico solo che come ha descritto alla grande Bernie non è una stagione storta (anche più di una magari) che mi fa perdere l'amore che provo per questi colori. La gestione è l'ho detto non è professionale e va rivista in toto. Ma non me ne frega nulla di chi comanda o chi ci mette i soldi. Basta che possiamo tornare ad essere la squadra che meritiamo di essere. E sentire dire i tifosi ma quello o quell'altro e lamentarsi non ci risolleverà da questa melma. Solo facendogli capire che noi amiamo questi colori possiamo far si che le cose cambino. Per quello che chiedo alla presidente di far un passo indietro nella gestione e mettere al posto giusto le persone giuste. Ma fino a quando lei ci metterà i soldi non sarà con striscioni, cori o altro che cambieranno le cose e non penso nemmeno non facendo l'abbonamento cambi qualcosa. Ma andando da lei alla pista direttamente, Securitas o meno, e dirgli le cose come stanno o chiedergli di parlare alla base. Magari indicendo una riunione con i tifosi e ascoltando chi a da dire qualcosa di costruttivo per questa stagione.
Misko
Contatta:

Messaggio da Misko »

A mio modestissimo parere, state comunque esagerando con il pessimismo e i commenti dipinti di un nero scuro quasi lugubre. Siamo tifosi, il Lugano è nel nostro cuore, anche quando le cose vanno male, persino quando le cosa vanno malissimo e sembrano irreparabili.

Certo, spazio alle critiche costruttive, ci mancherebbe, spazio persino ai mugugni (siamo pur sempre ticinesi, lamentarci è la nostra passione) e anche alle contestazioni (e chi se ne frega se la proprietà è d'accordo o no? Il principio di una contestazione è proprio questa). Ma abbandonare la pista per me non è una reazione da vero tifoso, ci sono già gli occasionali per questo giochino, e dalle nostre parti non sono pochi.

Si parla di hockey, lo sport più bello del mondo, e ultimamente su queste pagine sembra che parliamo del conflitto in Medio Oriente. Io continuerò a seguire il club, come continuo ora a guardare le partite facendomi del male, proprio perché sono affetto da questa malattia chiamata tifo. Tempi migliori arriveranno, o forse no. Impariamo dagli inglesi, che riempiono lo stadio anche in serie C o più giù ancora, e non per forza perché la squadra sta dando tutto, ma per attaccamento ai colori e persino al territorio.

Vicky non sarà perfetta, ma suvvia, tutto questo astio anche no. Forse ci dovremmo calmare un po' tutti e relativizzare le cose.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
barabitt

Messaggio da barabitt »

mesolcinaboys ha scritto: 13 feb 2025, 10:13
Lightning ha scritto: 13 feb 2025, 10:07 Da quanto ho letto qui dentro da alcuni, a questo punto mi sembra veramente che, almeno in parte, meritiamo questo pressapochismo e questa gestione dilettantistica da parte della società.
Io non difendo questa gestione. Dico solo che come ha descritto alla grande Bernie non è una stagione storta (anche più di una magari) che mi fa perdere l'amore che provo per questi colori. La gestione è l'ho detto non è professionale e va rivista in toto. Ma non me ne frega nulla di chi comanda o chi ci mette i soldi. Basta che possiamo tornare ad essere la squadra che meritiamo di essere. E sentire dire i tifosi ma quello o quell'altro e lamentarsi non ci risolleverà da questa melma. Solo facendogli capire che noi amiamo questi colori possiamo far si che le cose cambino. Per quello che chiedo alla presidente di far un passo indietro nella gestione e mettere al posto giusto le persone giuste. Ma fino a quando lei ci metterà i soldi non sarà con striscioni, cori o altro che cambieranno le cose e non penso nemmeno non facendo l'abbonamento cambi qualcosa. Ma andando da lei alla pista direttamente, Securitas o meno, e dirgli le cose come stanno o chiedergli di parlare alla base. Magari indicendo una riunione con i tifosi e ascoltando chi a da dire qualcosa di costruttivo per questa stagione.
....fidati, purtroppo non ci ascolterà, è troppo convinta che ciò che sta facendo è giusto, non ce la fa proprio a cambiare!!!! Bisogna utilizzare le maniere forte, altrimenti non cambierà mai nulla, la Vicky non è una persona disposta ad ammettere i suoi errori (che non riesce a vedere, tra l'altro!!), altrimenti avrebbe cambiato i suoi comportamenti già da anni, visto che sono anni che non funziona. Tu continui a dire che è questa stagione ad essere andata storta, in realtà i problemi ci sono da tanti anni !!
mesolcinaboys

Messaggio da mesolcinaboys »

....fidati, purtroppo non ci ascolterà, è troppo convinta che ciò che sta facendo è giusto, non ce la fa proprio a cambiare!!!! Bisogna utilizzare le maniere forte, altrimenti non cambierà mai nulla, la Vicky non è una persona disposta ad ammettere i suoi errori (che non riesce a vedere, tra l'altro!!), altrimenti avrebbe cambiato i suoi comportamenti già da anni, visto che sono anni che non funziona. Tu continui a dire che è questa stagione ad essere andata storta, in realtà i problemi ci sono da tanti anni !!
[/quote]

Ma sicuramente ma come da noi in mille altre realtà sportive succedono ste cose. Berna, Kloten, Losanna, Ginevra e via discorrendo. Ma non ho mai visto ho letto cose così sui loro forum o nelle loro piste. Nonostante siano stati anni peggiori dei nostri. Come dice Misko mi sembra dobbiamo relativizzare le cose. Sono anni che non funziona? Ma solo quest'anno allora lo facciamo notare? Le cose non tornano non credi? Normale che dice che le cose vanno bene visto che solo quest'anno con una stagione di merda ci/vi state facendo sentire. Se ogni anno che le cose non andavano a livello societario ci facevamo sentire forse gli occhi li apriva anche lei.
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Thor41 ha scritto: 13 feb 2025, 0:01
Jean Valjean ha scritto: 12 feb 2025, 23:14
Thor41 ha scritto: 12 feb 2025, 22:48 Lo sbandieratore di falli peluche è molto vicino all’entourage dei giullari del regime.
Quello va bene, ma i tuoi striscioni no?
E c’è chi crede che questa dirigenza possa ravvedersi.
Sei sorpreso? :D
Per nulla. Sono anni che osservo la sua gestione. La parabola discendente è impietosa.

Con l’avvento di Werder e Hnat si è toccato il fondo. Ma la colpa è del covid e dei tifosi esigenti. E guai a dire che è una gestione tra amici.
barabitt

Messaggio da barabitt »

Misko ha scritto: 13 feb 2025, 10:15 A mio modestissimo parere, state comunque esagerando con il pessimismo e i commenti dipinti di un nero scuro quasi lugubre. Siamo tifosi, il Lugano è nel nostro cuore, anche quando le cose vanno male, persino quando le cosa vanno malissimo e sembrano irreparabili.

Certo, spazio alle critiche costruttive, ci mancherebbe, spazio persino ai mugugni (siamo pur sempre ticinesi, lamentarci è la nostra passione) e anche alle contestazioni (e chi se ne frega se la proprietà è d'accordo o no? Il principio di una contestazione è proprio questa). Ma abbandonare la pista per me non è una reazione da vero tifoso, ci sono già gli occasionali per questo giochino, e dalle nostre parti non sono pochi.

Si parla di hockey, lo sport più bello del mondo, e ultimamente su queste pagine sembra che parliamo del conflitto in Medio Oriente. Io continuerò a seguire il club, come continuo ora a guardare le partite facendomi del male, proprio perché sono affetto da questa malattia chiamata tifo. Tempi migliori arriveranno, o forse no. Impariamo dagli inglesi, che riempiono lo stadio anche in serie C o più giù ancora, e non per forza perché la squadra sta dando tutto, ma per attaccamento ai colori e persino al territorio.

Vicky non sarà perfetta, ma suvvia, tutto questo astio anche no. Forse ci dovremmo calmare un po' tutti e relativizzare le cose.
Io in serie B ci verrei senza problemi, ma non ho più voglia di dare sostegno a questa dirigenza di incompetenti; il problema sta tutto lì. Io non ce l'ho con i giocatori o con il fatto che perdono; ce l'ho con il fatto che nessuno della dirigenza prova a cambiare le cose per migliorare la situazione, anzi fanno di tutto per andare sempre peggio.
barabitt

Messaggio da barabitt »

mesolcinaboys ha scritto: 13 feb 2025, 10:29 ....fidati, purtroppo non ci ascolterà, è troppo convinta che ciò che sta facendo è giusto, non ce la fa proprio a cambiare!!!! Bisogna utilizzare le maniere forte, altrimenti non cambierà mai nulla, la Vicky non è una persona disposta ad ammettere i suoi errori (che non riesce a vedere, tra l'altro!!), altrimenti avrebbe cambiato i suoi comportamenti già da anni, visto che sono anni che non funziona. Tu continui a dire che è questa stagione ad essere andata storta, in realtà i problemi ci sono da tanti anni !!
Ma sicuramente ma come da noi in mille altre realtà sportive succedono ste cose. Berna, Kloten, Losanna, Ginevra e via discorrendo. Ma non ho mai visto ho letto cose così sui loro forum o nelle loro piste. Nonostante siano stati anni peggiori dei nostri. Come dice Misko mi sembra dobbiamo relativizzare le cose. Sono anni che non funziona? Ma solo quest'anno allora lo facciamo notare? Le cose non tornano non credi? Normale che dice che le cose vanno bene visto che solo quest'anno con una stagione di merda ci/vi state facendo sentire. Se ogni anno che le cose non andavano a livello societario ci facevamo sentire forse gli occhi li apriva anche lei.
[/quote]

...e invece tornano, la gente ha semplicemente avuto tanta pazienza, ed ora non ce la fa più ed esprime tutto il suo malcontento (anche tutto quello represso negli scorsi anni).
Rispondi