Mi pare che lui ci ha dato un sistema difensivo che tiene in piedi - questo era il problema No.1 a risolvere dopa l'ultima stagione - adesso potrà riguardare i schemi offensivi e se andiamo avanti così, siamo sulla strada giusta.
A parte della stabilità difensiva ritrovata il noto più positivo è la determinazione, la grinta, la voglia di lottare e di sudare - tutt'altro che l'anno scorso
Con Genoway e Bourque mi pare che abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti, sia sul piano di gioco ma anche sulla domanda di leader e trascinatori. Con Murray c'è ancore potenziale a venire. Domenichelli si sbloccera prima o poi... Hennessy non so ancora bene cosa pensarne - mi piace come stile di gioco (visione, pattinaggio, ingaggi, impegno), ma non ancora abbastanza concreto.
Con Bertaggia e Grassi ci sono due giovani che aspettano le loro chance e alcuno stanno facendo meglio del aspettato (p.es Kostovic o Romy), altri invece hanno ancora potenziale concernendo i punti (p.es. Reuille o Sannitz). Schlagenhauf non mi manca come giocatore, mi aspettavo di più du lui - ma adesso la panchina dei attacanti non è più confortabilmente lunga. In più mi preoccupa, che i giocatori ci lascino perché non vanno d'accordo col DS...
Popovic difensivamente veramente un grande, Ulmer 10 volte di più di quello che mi aspettavo, Kienzle fa un lavore discreto ma pulito. Su Vauclair no perdo parole - un vero Leader. Quest'anno spesso mi piace anche Helbling. Da Nodari e Hirschi mi aspetto ancora un po di più.
Se devo fare un riassunto. I progressi fatti mi piacono e per quello che vedo,sono positivo per il futuro di questa stagione!
Forza Lugano!
Salutoni, ul Stratif