Mercato giocatori 4.0

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

glen93

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da glen93 »

uno su facebook ha detto di aver visto Suri vicino alla corner arena, vi riporto solo quello che ho sentito, non insultatemi :lol: :lol:
RonSeven

Messaggio da RonSeven »

glen93 ha scritto:uno su facebook ha detto di aver visto Suri vicino alla corner arena, vi riporto solo quello che ho sentito, non insultatemi :lol: :lol:
A me sembrava Satan
Immagine
Lightning

Messaggio da Lightning »

Jean Valjean ha scritto:
Lightning ha scritto:
Lord Burg ha scritto:Goloubef ce l’avevo sul radar la scorsa estate, visto che cercavamo un difensore two-way right. E questo potrebbe anche essere il motivo per cui non entri in considerazione per la prossima stagione...
Ecco, questo non lo avevo notato (è un fattore che guardo poco solitamente). Comunque ho trovato altri nomi in scadenza dalla AHL che potrebbero essere interessanti, anche se non molti a dir la verità.
puoi postarli? Magari il Roland ci legge ;-)
Certo, ecco altri nomi che potrebbero essere interessanti (tengo a precisare che non li conosco veramente come giocatori, è un po' una mia sensazione personale leggendo qualche dato qua e la). Ho tenuto in considerazione solo giocatore L (come suggerito da Lord visto che Ireland sembra tenga molto a questo fatto):

- https://www.eliteprospects.com/player/6051/tim-erixon (molto interessante dalla descrizione);

- https://www.eliteprospects.com/player/11070/philip-holm (nonostante chi lo descriva ne parli molto bene, non ha mai avuto una reale opportunità in NHL magari vorrebbe continuare a provarci ma sembra avere caratteristiche interessanti per noi);

- https://www.eliteprospects.com/player/1 ... an-lashoff (qualcuno lo conosce e/o l'ha mai osservato giocare? Buona esperienza playoff, dai numeri mi fa pensare sia un difensore difensivo);

- https://www.eliteprospects.com/player/1 ... bodnarchuk (questo sembra interessante ma ha poca esperienza di playoff);

https://www.eliteprospects.com/player/9490/jeff-schultz (qualcuno lo conosce? Gran bell'esperienza da playoff e i numeri sembrano indicare che non sia così tanto offensivo ma più un two-ways).

Volevo aggiungere anche Oscar Fantenberg ma il fatto che la velocità sia un po' un suo punto debole mi ha fatto desistere. Inoltre, ha 26 anni e forse spera ancora di essere chiamato in NHL visto che è solo 2 anni che si trova oltreoceano.
In ogni caso tutto ciò, è per discuterne un po' insieme come blog e condividere le varie conoscenze/opinioni. ;)
Cusco Quint

Messaggio da Cusco Quint »

Lord Burg ha scritto:Pure a me non entusiasma, soprattutto perchè (statisticamente) sembra essere abbastanza nullo nei PO.
Chiaro, ma poi non può dire che Ahnelöv sia il candidato ideale, visto che pure lui statisticamente è veramente debole.
Sembrerebbe in crescita e per di più gli è stata affidata la responsabilità di giocare con Dahlin per farlo crescere. Infatti quest'anno è pure rientrato nel giro allargato della nazionale.
Dobbiamo capire che non possiamo prendere i vari Hersley e Rundblad, quindi ci si deve accontentare. Basta pensare al Berna che ha acquistato Almquist, giocatore dal rendimento e caratteristiche molto simili a Donovan.
Ovviamente sono tutti discorsi sulla carta e bisognerebbe vederlo giocare. Tuttavia, sulla carta appunto, secondo me è un profilo interessante.
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Cusco Quint ha scritto:
Lord Burg ha scritto:Pure a me non entusiasma, soprattutto perchè (statisticamente) sembra essere abbastanza nullo nei PO.
Chiaro, ma poi non può dire che Ahnelöv sia il candidato ideale, visto che pure lui statisticamente è veramente debole.
Mah, a me sembra che Ahnelöv sia nettamente più decisivo nei PO.

Nonostante sia un giocatore più difensivo che Donovan, nei PO mette più punti (10 in 47 partite il primo, 2 in 25 il secondo).
Ahnelöv poi ha un bel +18 in carriera nei PO, Donovan un -2.

Confronto davvero impari, sceglierei tutta la vita Ahnelöv.
Lightning

Messaggio da Lightning »

Secondo me, Ahnelöv corrisponde praticamente al nostro profilo ideale (quello che manca dopo la partenza di Furrer e l'arrivo di Loeffel), sarebbe senza dubbio un gran bel colpo. Vediamo.
Cusco Quint

Messaggio da Cusco Quint »

Lord Burg ha scritto:
Cusco Quint ha scritto:
Mah, a me sembra che Ahnelöv sia nettamente più decisivo nei PO.

Nonostante sia un giocatore più difensivo che Donovan, nei PO mette più punti (10 in 47 partite il primo, 2 in 25 il secondo).
Ahnelöv poi ha un bel +18 in carriera nei PO, Donovan un -2.

Confronto davvero impari, sceglierei tutta la vita Ahnelöv.
Nettamente decisivo? Incominciamo a fare un confronto onesto. A parità d'età, Ahnelöv ha fatto 24 partite condite da 1 goal e 2 assist (-2), mentre Donovan in 25 partite ha fatto 2 assist (-4). Inoltre sappiamo benissimo entrambi che il bilancio +/- non è una statistica affidabile.
Ahnelöv ha fatto un unico buon postseason, due anni fa, in cui fece 5 punti in 12 partite (tra l'altro fece 4 di quei 5 punti nella prima serie, contro il Vladivostok, avversario di basso rilievo rispetto al Bars Kazan, contro cui ha realizzato un solo assist in 6 partite nelle semifinali di conference).
Infine, perlomeno Donovan ha vinto qualcosa: il mondiale u20 (3g e 2a in 7 partite, +6) e la Champions League (0g e 8a in 13 partite, +5)
Non sto dicendo che Ahnelöv non sia un buon candidato, anzi. Ma non puoi sicuramente dirmi che è un confronto impari e che sia nettamente più decisivo nei PO.
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Per me è inspiegabile che un difensore con doti prevalentemente offensive riesca a collezionare 1 punto in 20 partite di playoff, oltretutto nel Frölunda che è una buonissima squadra!

Le statistiche di Ahnelöv invece mi sembrano di tutto rispetto (e non solo 2 anni fa), considerando la tipologia di giocatore.
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

@Light

Proprio stamattina mi sono passato anche io in rassegna tutti i FreeAgent della AHL.
Anche io mi sono segnato i nomi di Bodnarchuk e Schultz e di molti altri ancora (come per esempio Andrew Campbell)

Quelli però secondo me più interessanti li hai già citati anche tu: Holm e Erixon.
Io però ci metto anche Fantenberg.
Se ti/vi interessa qua c'è un articolo su di lui in cui si parla anche della sua velocità/pattinaggio:
http://lakingsinsider.com/2017/05/02/sc ... antenberg/

Per finire aggiungo ancora un nome secondo me molto interessante che non è stato fatto: Tyler Wotherspoon.
Massimo

Messaggio da Massimo »

glen93 ha scritto:uno su facebook ha detto di aver visto Suri vicino alla corner arena, vi riporto solo quello che ho sentito, non insultatemi :lol: :lol:
Era venuto a farsi una pizza con Satan :dirol:
Bloccato