Jani Lajunen

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

crosscheck

Re: Jani Lajunen

Messaggio da crosscheck »

Lord Burg ha scritto:
crosscheck ha scritto:Tra l'altro non capisco quello che dicono ha vinto 3 titoli allora è forte o è vincente. Anche Conne o Von Gunten hanno vinto due titoli, ma non sono sicuramente loro che hanno fatto la differenza. Puoi aver vinto quanti titoli vuoi ma, magari non sei tu il protagonista degli stessi.
Su questo punto anche io la pensavo come te.

Poi però ho scoperto che gli ultimi 2 titoli li ha vinti da primo centro (quello di 3 anni fa invece non lo so).
E se vinci due titoli di fila da primo centro, la differenza un po' l'hai fatta e protagonista un po' lo sei stato.
E' vero, ma ricordati che stiamo parlando del campionato Finlandese che io non ritengo al livello del nostro. Quindi essere il primo centro della squadra che vince il campionato Finlandese non equivale ad essere il primo centro della squadra che vince quello svizzero. Io il campionato Finlandese lo metterei un po' sul piano di quello tedesco onestamente, o poco più.
crosscheck

…non a caso lo Jokerit se n'è andato in KHL.
formaggino

Messaggio da formaggino »

crosscheck ha scritto:
manzato83 ha scritto:Lajunen giochera con linus in prima. ..non in quarta della finlandia ai cm
Ma forse se ha giocato in quarta con la Finlandia un motivo ci sarà, probabilmente perché non è così un fenomeno come tutti lo volete descrivere. Io mi aspettavo uno straniero da 2. linea della finlandia o della Cechia, non da 4. che non fa la differenza. E' come se hai la possibilità di scegliere tra Ambuehl o Suri, tu chi prendi ? Io Ambuehl tutta la vita !!!
pettetsson non è nemmeno stato convocato :D
glen93

Messaggio da glen93 »

Per me sia klasen che pettersson sono giocatori che per il cmpionato svizzero sono tantissima roba, sono quasi sicuro che fredrick visto il rinnovo di klasen a Lugano torna
crosscheck

formaggino ha scritto:
crosscheck ha scritto:
manzato83 ha scritto:Lajunen giochera con linus in prima. ..non in quarta della finlandia ai cm
Ma forse se ha giocato in quarta con la Finlandia un motivo ci sarà, probabilmente perché non è così un fenomeno come tutti lo volete descrivere. Io mi aspettavo uno straniero da 2. linea della finlandia o della Cechia, non da 4. che non fa la differenza. E' come se hai la possibilità di scegliere tra Ambuehl o Suri, tu chi prendi ? Io Ambuehl tutta la vita !!!
pettetsson non è nemmeno stato convocato :D
Semplicemente perché la Svezia ha molti più giocatori forti che la Finlandia. Vai a vedere in NHL quanti svedesi giocano e quanti Finlandesi e poi capirai perché. Se per questo nemmeno il vostro amato Klasen lo è stato.
crosscheck

glen93 ha scritto:Per me sia klasen che pettersson sono giocatori che per il cmpionato svizzero sono tantissima roba, sono quasi sicuro che fredrick visto il rinnovo di klasen a Lugano torna
Sicuramente sono due top player, ma a noi serve un centro Forte, non un altra ala. Almeno che non vogliamo giocare con 5 stranieri.
formaggino

Messaggio da formaggino »

mah..non mi convince la tua teoria
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

crosscheck ha scritto:
Lord Burg ha scritto:
crosscheck ha scritto:Tra l'altro non capisco quello che dicono ha vinto 3 titoli allora è forte o è vincente. Anche Conne o Von Gunten hanno vinto due titoli, ma non sono sicuramente loro che hanno fatto la differenza. Puoi aver vinto quanti titoli vuoi ma, magari non sei tu il protagonista degli stessi.
Su questo punto anche io la pensavo come te.

Poi però ho scoperto che gli ultimi 2 titoli li ha vinti da primo centro (quello di 3 anni fa invece non lo so).
E se vinci due titoli di fila da primo centro, la differenza un po' l'hai fatta e protagonista un po' lo sei stato.
E' vero, ma ricordati che stiamo parlando del campionato Finlandese che io non ritengo al livello del nostro. Quindi essere il primo centro della squadra che vince il campionato Finlandese non equivale ad essere il primo centro della squadra che vince quello svizzero. Io il campionato Finlandese lo metterei un po' sul piano di quello tedesco onestamente, o poco più.
Questo è un argomento delicato.
Repe per esempio, che segue con cura entrambi i campionati, dice che non è vero che il campionato finlandese è di livello più basso.

Se ti interessa però, ti lascio un articolo di Thomas Roost (scout NHL):
The Finnish league is approximately on our level, maybe a tiny little bit better.
So, it’s clear at this point that our league is not as strong as the Swedish league and we are not better than the Finnish league although they have to deal with significantly lower budgets. And by this, I mean 33% or 50% of an NLA budget.
https://www.swisshockeynews.ch/index.ph ... key-league
crosscheck

La mia squadra ideale sarebbe qualcosa del genere:

Svizzero Buono (che ci manca) - Nygren
Furrer - Chiesa
Ulmer - Vauclair (Riva)
Kphargai - Wellinger (Ronchetti)

Hofmann Regin Pettersson
Fazzini Lapierre Buergler
Brunner Cunti Bertaggia