Curva Nord e dintorni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Thor41

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Thor41 »

Ma Ozzy che fine ha fatto?
AléLugano

Messaggio da AléLugano »

Personalmente condivido alcune critiche rivolte al modo di fare tifo, tipo il fatto che sia poco spontaneo e poco allacciato alla partita. D'altra parte però non trovo sia corretto dare la colpa di ciò solo ai lanciacori: anche quando non fanno "errori" loro, la Curva non segue sempre molto bene. Potete dirmi quello che volete, ma se chi viene in Curva non segue non è solo a causa di come viene gestito il tifo. Molti semplicemente se ne fregano di partecipare a prescindere.
"Non può piovere per sempre.."
AléLugano

Messaggio da AléLugano »

Ah tra l'altro sempre bello vedere gente che si lamenta della mancanza di coreografie...poi quando c'è da tirar fuori 5-10 franchi scappano. La gente crede forse che le coreografie si pagano da sole?
"Non può piovere per sempre.."
glen93

Messaggio da glen93 »

Che la curva possa essere migliore mi sta bene, ma guardate in Svizzera interna che tifo osceno che hanno, non credo che ad ogni partita si lamentano, inoltre anche i tribunari possono fare ambiente e non solo criticare come sanno fare bene ( non tutti )
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

glen93 ha scritto:Che la curva possa essere migliore mi sta bene, ma guardate in Svizzera interna che tifo osceno che hanno, non credo che ad ogni partita si lamentano, inoltre anche i tribunari possono fare ambiente e non solo criticare come sanno fare bene ( non tutti )
Giusto. Però riempiono le piste. Noi ticinesi siamo bravissimi a lamentarci di tutto. Siamo tanto simili ai nostri vicini che non stimiamo :P

È giusto anche il discorso di Ale.
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

La Curva riflette la società. Negli ultimi 30 anni è cambiata moltissimo e quella attuale è una società sempre più individualista e materiale dove diventa sempre più difficile far aggregare le persone in comunità utili alla causa. Si sta perdendo poco alla volta l’aspetto di milizia che ha reso grandi le associazioni in Svizzera.
Puntare il dito non risolve niente. Bisogna agire ognuno nel suo piccolo. Altrimenti consegniamo la società in mani altrui e poi è inutile lamentarsi.
from Bure to Boeser

Immagine
crosscheck

Messaggio da crosscheck »

nylanderfan ha scritto:La Curva riflette la società. Negli ultimi 30 anni è cambiata moltissimo e quella attuale è una società sempre più individualista e materiale dove diventa sempre più difficile far aggregare le persone in comunità utili alla causa. Si sta perdendo poco alla volta l’aspetto di milizia che ha reso grandi le associazioni in Svizzera.
Puntare il dito non risolve niente. Bisogna agire ognuno nel suo piccolo. Altrimenti consegniamo la società in mani altrui e poi è inutile lamentarsi.
Questa è sicuramente una buona analisi rispetto a ciò che sta succedendo, però ai tempi la gente che andava in curva era un po' particolare, erano quelli che volevano essere diversi, quelli che volevano stare più vicini alla squadra e vivere la partita in un certo modo. Adesso mi sembra che in curva ci vadano un po' tutti, la cosa si è appiattita, diciamo che la curva non ha più quella nomea un po' sinistra di una volta (luogo dove si fumano le canne, si beve la birra, dove girano i ragazzacci, quelli che vanno anche a fare le risse, ecc..) oggi la curva è un settore un po' più rumoroso degli altri dove si sta in piedi e nel quale a volte vengono fatte le coreografie. Ai tempi la curva veniva vissuta molto di più, era più piena di significati e di regole non scritte.
cudighels

Messaggio da cudighels »

glen93 ha scritto:Che la curva possa essere migliore mi sta bene, ma guardate in Svizzera interna che tifo osceno che hanno, non credo che ad ogni partita si lamentano, inoltre anche i tribunari possono fare ambiente e non solo criticare come sanno fare bene ( non tutti )
Risposta classica. Così com'è classico continuare ad autodefinirci (secondo me a gran torto) "i migliori". Sta di fatto che a me l'ambiente alla Resega pare sempre peggio. Non è divertente, non è coinvolgente, non è caldo e non sento che la curva faccia la parte dell'uomo in più sul ghiaccio (a parte nei playoffs, quando però è facile). Gli ultrà hanno deciso di giocare le loro partite (contro nessuno però visto che le tifoserie avversarie da noi non arrivano quasi mai), annoiando tutta la pista con regole (?) solo loro e ignorando squadra, giocatori e logiche sul ghiaccio. Tutto quello che ci rendeva speciali è sparito da tempo.

Finiamo pure qua sto discorso tanto non cambia niente e ognuno resta della sua opinione. Ogni tanto però è bene che qualcuno scriva quello che alla Resega dicono e pensano in tanti. Magari anche solo uno sforzetto per rendere un po più calda l'entrata in pista dei giocatori potremmo farlo. In quello, te lo garantiscono, ci battono tutti. TUTTI. ciao ciao.
crosscheck

Messaggio da crosscheck »

…ieri effettivamente, come domenica scorsa, sembra di essere ad un'amichevole in lapponia.
Kenta

Messaggio da Kenta »

Noi in tribuna non vediamo l’ora di poter fare tifo come si deve, ma se il direttore d’orchestra non funziona...
Niente, concordo di nuovo con Cudighels. Ha detto tutto e bene.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Rispondi