Massimo ha scritto:Qualcosa non torna. Conz è sotto contratto con il Ginevra fino al 2013, per firmare un triennale con il Friburgo avrebbe dovuto prima rescindere con il Servette. Cosa di cui l'articolo non fa menzione. Ipotesi:
1) Il Friburgo ha pagato il Servette per rescindere il contratto
2) Il Friburgo paga un anno di prestito al Servette, ma ha già fatto firmare un biennale a Conz per le due stagioni successive
Mi chiedo dove giocherà Huet, sembrava volesse tenersi la possibilità di andare a Losanna. Adesso in Svizzera solo il Rappy è scoperto. Immagino abbia mercato anche altrove, Svezia, KHL?
La seconda opzione é quella corretta. Per un anno pagano il prestito al Servette e poi basta.
Per Huet oltre a Rappi, potrebbe avere una possibilità a Zugo. Markanen ha ancora un contratto valido ma nn sono molto entusiasti.
Metro the best ha scritto:"L'accordo sarebbe stato preso prima che cominciassero i playoff" a pensar male spesso ci si azzecca..
scandaloso...solo in Svizzera possono accadere cose del genere.
Scandaloso anche se si pensa come Conz ha (non)giocato le ultime due partite in bianconero.. che si goda tra anni dai Gotteroni e anche di più. Non sentiremo la sua mancanza.
Mi ricorda tanto la storia di Crameri che sapeva da mesi di giocare con lo ZSC, e sparire proprio contro lo ZSC in finale, o di Dubè che sapeva da mesi che sarebbe andato al Berna ed è sparito completamente...
Comunque sì, fa parte delle solite pagliacciate del nostro campionato, o meglio, della nostra Lega, che permette questi accordi a stagione in corso, soprattutto prima di un momento topico come i playoff...
Anche se pur vero che il ragazzo è usato come merce di scambio, un pezzo per fare soldi e quasi più come un essere umano, e a 20 anni una situazione così non è molto facile, ha questa attenuante...
Non sono uno che pensa male a prescindere ma questa storia è brutta forte. Non credo proprio che Conz abbia giocato male volontariamente ma certamente ha subito il contraccolpo. La cosa triste è che ne escono tutti male: Conz, il Lugano che non ha impedito la trattativa e che poteva evidentemente trattenere alle medesime condizioni il giocatore, il Friborgo che la trattativa l'ha fatta, e l'inguardabile lega che permette che avvenga tutto questo...
............sinceramente .....quando ho sentito le possibili trattative ........ho pensato a quanto avete accennato.......adesso che ha firmato....sinceramente mi sorgono dei dubbi!!!
Se la cosa ê veramente così........quelle tristesse..............
A me spiace che sia partito per raggiungere le rive della Sarine.......
....ma perché non abbiamo avuto la capacità o la volontà di fare quello che ha fatto il friborgo, se veramente puntiamo in alto doveva essere un punto di forza o no?