5aprile1999 ha scritto: 10 mar 2023, 18:44
Barabitt, in NHL è da anni che anni 2-3 portieri forti o fortissimi per squadra e spesso il titolare è noto a tutti. Non è che le riserve non le trovano, giocano comunque almeno 30 partite all'anno. E come già scritto, non possiamo aspettarci che Koskinen resti a questo livello per sempre, capiterà anche a lui di avere nuovamente un calo, come è capitato anche a Saeteri, Hrubec e Genoni, e come è capitato a Schlegel.
In NL adesso abbiamo diverse squadre con un titolare ma anche una riserva di grande qualità, non siamo di certo gli unici.
Koskinen Schlegel
Saeteri Van Pottelbergh (entrambi nazionali)
Metsola Zurkirchen
Hrubec Waeber
Juvonen Conz
Genoni Hollenstein
Io penso che non hanno sbagliato o pasticciato con il rinnovo di Schlegel, lo hanno anche detto piu' volte (Gianinazzi, HD, Koskinen e lo stesso Schlegel). Non hanno detto quali sono i piani per i due giovani ma che vogliono tenere Koskinen e Schlegel è da mo che lo dicono e che ai portieri (Koskinen e Schlegel) va benissimo cosi pure (leggete le interviste). Io penso che faranno una scelta e punteranno su uno dei due, liberando l'altro (intendo uno dei due tra Fatton e Fadani).
Fadani, qualcuno l’ha scritto sul forum, non dovrebbe rinnovare il contratto.
Peró perdonami, definire Van Pottelcoso un portiere di grande qualità è sinceramente troppo. Difficilmente se ne possono trovare di più deboli.