Scusami, ma ti devo correggere. Ecco la regola (non l'ho trovata in Italiano):nylanderfan ha scritto:In realtà l'errore tecnico c'è stato. Infatti l'arbitro non avrebbe dovuto consultare il video, ma questo su nessuna delle 4 reti.wyoming ha scritto:dubito che verrà accolto. Solo un errore tecnico può permettere di rigiocare una partita se non erro.
Infatti lo dovrebbe consultare solo per vedere se il disco è entrato o meno non se ci sono delle infrazioni di gioco tipo bastoni alti o invasioni di porta.
Dem Überqueren der Scheibe über die Torlinie unmittelbar vorausgegangener Regelverstoss, durch welchen nach Auffassung des Schiedsrichters das Tor ermöglicht wurde (ohne Torraum-Offside gemäss Regel 471 a 4 IIHF-Regelbuch).
Vuol dire che l'arbitro può consultare il video per verificare tutti i presunti abusi di regola successi prima del gol, tranne l'invasione di porta. Allora da come capisco io la regola, l'arbitro può verificare se il bastone fosse stato troppo alto o se il gol fosse stato spostato, ma non se c'era invasione di porta.
Conclusione: Nei primi tre gol la regola consente di consultare il video, ma per il quarto gol l'arbitro ha sbagliato.
