Jursinov non mi dispiace. e slava bikov??? allena da qualche parte (nazionale aparte??)
Del Curto fino a quando ha il contratto con il Davos???
Per l'anno prox punto tutto su ARNO, e poi vada come vada bisogna lasciarlo lavorare... li anche a risultati zero non bisogna licenziarlo bensi
allontanare pian piano le prime donne che fanno male al lugano...
Secondo me (mio parere personale) Nummelin è una mela marcia... dal suo ritorno ed i suoi giochi - scherzo tutto ha iniziato a precipitare...
Ho come l'impressione che uno dei problemi del lugano sia proprio lui... ma potrei sbagliarmi!!!
Nuovo coach?
Moderatore: Thor41
Re: Nuovo coach?
PDO... non fatemi trasformare questa sigla in bestemmia!!!
Jursinow ha fatto il suo tempo e non credo che un sergente di ferro cosi possa andare bene.
bykov se non erro allena il Salavat Ufa
Del Curto ?? Per prenderlo bisogna mandare via il DS perché lui vuole avere carta bianca. Inoltre bisognerebbe vedere come va in club dove non ha i suoi "scudieri" Von Arx e Marha.
Specialmente i 2 fratelli hanno un gran peso nell equilibrio e nella gestione della squadra.
Del Curto ?? Per prenderlo bisogna mandare via il DS perché lui vuole avere carta bianca. Inoltre bisognerebbe vedere come va in club dove non ha i suoi "scudieri" Von Arx e Marha.
Specialmente i 2 fratelli hanno un gran peso nell equilibrio e nella gestione della squadra.
se li porta con lui e gli diamo timo e kambercimice77 ha scritto:Jursinow ha fatto il suo tempo e non credo che un sergente di ferro cosi possa andare bene.
PDO... non fatemi trasformare questa sigla in bestemmia!!!
Massimo ha scritto:Ricordi cosa successe con Kent Ruhnke?IL Timo ha scritto:ma un coach vecchi stile URSS non se ne trovano?
beh, avendo debellato gran parte della "player's mafia" la cosa potrebbe essere fattibile...
magari rimettendo al timone ül Beat , prima che Mr.Bic mandi in fallimento pure questa società.
.... sarei disposto a pagare il doppio l'abbonamento per vedere l'Arno da noi!
quoto Cimice, Del Curto a Lugano adesso sarebbe un suicidio per lui.
Ha rifiutato oltrettutto quando gli avevamo fatto i ponti d'oro con tanto di incontro personale con il Geo. E' stata una porta in faccia nei nostri confronti.
Ha rifiutato oltrettutto quando gli avevamo fatto i ponti d'oro con tanto di incontro personale con il Geo. E' stata una porta in faccia nei nostri confronti.
C'è da dire che poi ADC vorrebbe avere assolutamente carta bianca, senza intermediari di nessun tipo, qui questo non è possibile e quindi ecco spiegato il rifiuto di venire a Lugano.
.....potrebbe ma non si può mai dire. Magari accetta anche solo il ruolo di allenatore. Davos è una situazione molto-molto particolare.
Del Curto è senza dubbio un ottimo allenatore, il suo unico neo - e sono sicuro che questo sia stato valutato anche da altri club potenzialmente interessati - stia nel fatto che nessuno sa' se il metodo "del curto" funzioni anche fuori da davos dato che si trova ad allenare la compagine della ridente cittadina grigionese dal lontano 1996.ciccio33 ha scritto:C'è da dire che poi ADC vorrebbe avere assolutamente carta bianca, senza intermediari di nessun tipo, qui questo non è possibile e quindi ecco spiegato il rifiuto di venire a Lugano.
Per quanto ci riguarda, basta vedere solo il curriculum da allenatore che aveva AdC prima di arrivare a davos (40enne) per capire alcune cose del nostro amato club.
Gente ... fondamentalmente Del Curto a Davos funziona perché ricopre le seguenti funzioni:
1. Alenatore
2. DS
3. Talent Scout
4. Vice presidente (lo so che ne hanno uno ma conta come un 2 di picche quando regna bastoni)
5. Selezionatore unico dala scuola di hockey
Sti ca... non voglio sminuirlo perché secondo me é un ottimo coach, ma con queste prerogative hai la strada spianata eh ...
1. Alenatore
2. DS
3. Talent Scout
4. Vice presidente (lo so che ne hanno uno ma conta come un 2 di picche quando regna bastoni)
5. Selezionatore unico dala scuola di hockey
Sti ca... non voglio sminuirlo perché secondo me é un ottimo coach, ma con queste prerogative hai la strada spianata eh ...
IL MIO MONDO, LE MIE REGOLE

ADC…premesso come detto da Redo al 100%.
Se guardiamo al nostro passato, quello glorioso (con JS), non si vede una similitudine?
Proposta:
Si eliminano tutta la CT, DS, allenatori (PB e SB) e mr. Bic. Quindi $$$ che si risparmiano.
Qua ci vuole il Geo, perché credo fra i due, (ADC-Geo) esista ancora quella cosa che da noi, ai nostri dirigenti e giocatori manchi, cioè il RISPETTO.
Io sparo delle cifre tanto per farvi capire il ragionamento. PF non mi crucifiggete, io a differenza di voi, posso solo leggere i vostri commenti, e tenermi aggiornato il più possibile.
Prendere contatto ADC, 4 anni di contratto, diciamo ca 3.5mio suddivisi in:
1. Primo anno ca 75-100 mila in più del suo attuale, per far venire un allenatore di valore come lui a Lugano. Senza un allenatore con carisma, e fama internazionale / CH, come detto già da alcuni di voi, ma chi ci viene a Lugano. Se poi ci mettiamo il circo DS, presidente, CT…a sem a post.
2. 2-4 anno con: 500 mila garantiti, il resto in percentuale in base ai risultati finali.
per es. 2 anno 6 posto + 50%.
Titolo di campione CH, + 80%.
3. Come detto da altri, carta quasi bianca (chiaro non si può pretendere un Crosby). Gli si dice il budget annuale e lo gestisce lui.
4. Idem per i giocatori (altro discorso).
Credo che con un ADC a Lugano per 4-5 anni, l’eliminazione dei vari pagliacci e tutto il resto, si mandi già un segnale forte. Poi credo che i giocatori futuri (quelli di valore), vedendo quando volontà ci sia da parte della HCL, con un ADC, stabilità ritrovata??, e RISPETTO, si possa guardare al futuro con maggior entusiasmo.
Se guardiamo al nostro passato, quello glorioso (con JS), non si vede una similitudine?
Proposta:
Si eliminano tutta la CT, DS, allenatori (PB e SB) e mr. Bic. Quindi $$$ che si risparmiano.
Qua ci vuole il Geo, perché credo fra i due, (ADC-Geo) esista ancora quella cosa che da noi, ai nostri dirigenti e giocatori manchi, cioè il RISPETTO.
Io sparo delle cifre tanto per farvi capire il ragionamento. PF non mi crucifiggete, io a differenza di voi, posso solo leggere i vostri commenti, e tenermi aggiornato il più possibile.
Prendere contatto ADC, 4 anni di contratto, diciamo ca 3.5mio suddivisi in:
1. Primo anno ca 75-100 mila in più del suo attuale, per far venire un allenatore di valore come lui a Lugano. Senza un allenatore con carisma, e fama internazionale / CH, come detto già da alcuni di voi, ma chi ci viene a Lugano. Se poi ci mettiamo il circo DS, presidente, CT…a sem a post.
2. 2-4 anno con: 500 mila garantiti, il resto in percentuale in base ai risultati finali.
per es. 2 anno 6 posto + 50%.
Titolo di campione CH, + 80%.
3. Come detto da altri, carta quasi bianca (chiaro non si può pretendere un Crosby). Gli si dice il budget annuale e lo gestisce lui.
4. Idem per i giocatori (altro discorso).
Credo che con un ADC a Lugano per 4-5 anni, l’eliminazione dei vari pagliacci e tutto il resto, si mandi già un segnale forte. Poi credo che i giocatori futuri (quelli di valore), vedendo quando volontà ci sia da parte della HCL, con un ADC, stabilità ritrovata??, e RISPETTO, si possa guardare al futuro con maggior entusiasmo.