CdA (e marketing)

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

K_Kurlash
Messaggi: 249
Iscritto il: 25 set 2022, 21:26

Re: CdA (e marketing

Messaggio da K_Kurlash »

5aprile1999 ha scritto: 3 set 2025, 13:04 Ottimo anche il rinnovo (fino al 2039!) del contratto di naming della pista, che si chiamerà Cornèr Arena fino al 2039.
… e non è poco, anche in termini di pianificazione! In un quindicennio ci sarà tempo per colmare o arginare il gap a livello di struttura.
5aprile1999
Messaggi: 955
Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da 5aprile1999 »

Bernie ha scritto: 3 set 2025, 12:36
èl'annobuono ha scritto: 3 set 2025, 11:19 3808 tessere vendute
Desolante... :cry:

Immagine

...ma Werder?? :lool:
Bernie, concordo che 3808 abbonati sono pochi e che dobbiamo tornare a 5000, ma il fatto che dopo la terribile scorsa stagione si siano persi solo il 5% di abbonati non é male. La crescita degli abbonati deve passare per i giovani e si può fare solo creando entusiasmo con buoni risultati. E visto che una nuova pista (sarebbe un grande passo avanti) adesso è un'utopia, dobbiamo sperare in nuovi sponsor per rinforzare la squadra e nei risultati sul ghiaccio. C'è inoltre un punto a mio avviso importante: se vogliamo attirare nuovi sponsor o nuovi investitori che prendano il posto della Vicky è fondamentale abbonarsi, per dimostrare ai possibili acquirenti che vale la pena investire nel Lugano e che il ritorno che possono avere è alto. Se invece tutti gli anni gli abbonamenti vanno indietro, gli sponsor prenderanno la stessa via.
èl'annobuono
Messaggi: 43
Iscritto il: 9 mag 2025, 10:32

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da èl'annobuono »

Bernie ha scritto: 3 set 2025, 12:36
èl'annobuono ha scritto: 3 set 2025, 11:19 3808 tessere vendute
Desolante... :cry:

Immagine

...ma Werder?? :lool:
Messaggio subliminale
Oklahoma
Messaggi: 121
Iscritto il: 30 lug 2024, 17:52

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Oklahoma »

guida una Renault :D oppure.......
Ragno
Messaggi: 1710
Iscritto il: 4 ott 2010, 8:22

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Ragno »

formaggino ha scritto: 3 set 2025, 12:50
Bernie ha scritto: 3 set 2025, 12:36
èl'annobuono ha scritto: 3 set 2025, 11:19 3808 tessere vendute
Desolante... :cry:

Immagine

...ma Werder?? :lool:
chiaro messaggio :D
...cchiù pilu per tutti :lool: :lool: :lool: :lool:
Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6796
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Kenta »

Paul Martel ha scritto: 3 set 2025, 12:20
Kenta ha scritto: 3 set 2025, 12:03 Direi di mettere una pietra tombale su Cornaro nel CdA, a meno che un giorno non si rimangi quello che ha appena detto (ma farebbe una magra figura in quel caso).
Spiegati meglio :unknw:
Ha detto che ne ha già abbastanza di dirigere un’azienda da oltre mille dipendenti e che di hockey è tifoso, ma non un esperto, e quindi non ritiene di avere le necessarie competenze. Hai poi ribadito il concetto che gestire la sua azienda gli basta e avanza.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6648
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Lightning »

Alcuni spunti positivi sono anche emersi dalla conferenza. Riguardo invece al fatto che la Vicky abbia comunicato che sono aperti ad accogliere potenziali investitori, non ho MAI visto nessuno che investe soldi/finanzia (paga per dirla alla buona) senza che abbia il diritto/potere di comandare. O intendeva che se arrivassero potenziali investitori, lei sarebbe pronta a farsi da parte (almeno avendo in seguito una quota minoritaria) oppure non non ha un senso pratico ciò che ha detto. Vedremo...
barabitt
Messaggi: 11016
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da barabitt »

Lightning ha scritto: 3 set 2025, 15:53 Alcuni spunti positivi sono anche emersi dalla conferenza. Riguardo invece al fatto che la Vicky abbia comunicato che sono aperti ad accogliere potenziali investitori, non ho MAI visto nessuno che investe soldi/finanzia (paga per dirla alla buona) senza che abbia il diritto/potere di comandare. O intendeva che se arrivassero potenziali investitori, lei sarebbe pronta a farsi da parte (almeno avendo in seguito una quota minoritaria) oppure non non ha un senso pratico ciò che ha detto. Vedremo...
Esatto concordo con te *
sampei
Messaggi: 2983
Iscritto il: 22 dic 2012, 9:55

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da sampei »

Lightning ha scritto: 3 set 2025, 15:53 Alcuni spunti positivi sono anche emersi dalla conferenza. Riguardo invece al fatto che la Vicky abbia comunicato che sono aperti ad accogliere potenziali investitori, non ho MAI visto nessuno che investe soldi/finanzia (paga per dirla alla buona) senza che abbia il diritto/potere di comandare. O intendeva che se arrivassero potenziali investitori, lei sarebbe pronta a farsi da parte (almeno avendo in seguito una quota minoritaria) oppure non non ha un senso pratico ciò che ha detto. Vedremo...
Penso che se qualcuno entra investendo soldi nel Lugano abbia di sicuro un posto nel cda. Ci sono 2 posto liberi e per il momento nessun sostituto. L'apertura è un buon segno, chi si vuole accomodare al tavolo si faccia avanti poi decideranno nella stanza dei bottoni come fare
edr10
Messaggi: 3676
Iscritto il: 20 mar 2012, 15:15

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da edr10 »

5aprile1999 ha scritto: 3 set 2025, 13:24
Bernie ha scritto: 3 set 2025, 12:36
èl'annobuono ha scritto: 3 set 2025, 11:19 3808 tessere vendute
Desolante... :cry:

Immagine

...ma Werder?? :lool:
Bernie, concordo che 3808 abbonati sono pochi e che dobbiamo tornare a 5000, ma il fatto che dopo la terribile scorsa stagione si siano persi solo il 5% di abbonati non é male. La crescita degli abbonati deve passare per i giovani e si può fare solo creando entusiasmo con buoni risultati. E visto che una nuova pista (sarebbe un grande passo avanti) adesso è un'utopia, dobbiamo sperare in nuovi sponsor per rinforzare la squadra e nei risultati sul ghiaccio. C'è inoltre un punto a mio avviso importante: se vogliamo attirare nuovi sponsor o nuovi investitori che prendano il posto della Vicky è fondamentale abbonarsi, per dimostrare ai possibili acquirenti che vale la pena investire nel Lugano e che il ritorno che possono avere è alto. Se invece tutti gli anni gli abbonamenti vanno indietro, gli sponsor prenderanno la stessa via.
Il fatto che ieri sera eravamo SOLO poco più di 1500, dimostra che c'è ancora moltissima strada da fare perchè la gente si identifichi maggiormente alla società ed alla cultura dell'hockey.
Rispondi