… e non è poco, anche in termini di pianificazione! In un quindicennio ci sarà tempo per colmare o arginare il gap a livello di struttura.5aprile1999 ha scritto: ↑3 set 2025, 13:04 Ottimo anche il rinnovo (fino al 2039!) del contratto di naming della pista, che si chiamerà Cornèr Arena fino al 2039.
CdA (e marketing)
Moderatore: Thor41
Re: CdA (e marketing
-
Re: CdA (e marketing)
Bernie, concordo che 3808 abbonati sono pochi e che dobbiamo tornare a 5000, ma il fatto che dopo la terribile scorsa stagione si siano persi solo il 5% di abbonati non é male. La crescita degli abbonati deve passare per i giovani e si può fare solo creando entusiasmo con buoni risultati. E visto che una nuova pista (sarebbe un grande passo avanti) adesso è un'utopia, dobbiamo sperare in nuovi sponsor per rinforzare la squadra e nei risultati sul ghiaccio. C'è inoltre un punto a mio avviso importante: se vogliamo attirare nuovi sponsor o nuovi investitori che prendano il posto della Vicky è fondamentale abbonarsi, per dimostrare ai possibili acquirenti che vale la pena investire nel Lugano e che il ritorno che possono avere è alto. Se invece tutti gli anni gli abbonamenti vanno indietro, gli sponsor prenderanno la stessa via.
-
guida una Renault
oppure.......

...cchiù pilu per tuttiformaggino ha scritto: ↑3 set 2025, 12:50chiaro messaggio![]()

Ha detto che ne ha già abbastanza di dirigere un’azienda da oltre mille dipendenti e che di hockey è tifoso, ma non un esperto, e quindi non ritiene di avere le necessarie competenze. Hai poi ribadito il concetto che gestire la sua azienda gli basta e avanza.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Alcuni spunti positivi sono anche emersi dalla conferenza. Riguardo invece al fatto che la Vicky abbia comunicato che sono aperti ad accogliere potenziali investitori, non ho MAI visto nessuno che investe soldi/finanzia (paga per dirla alla buona) senza che abbia il diritto/potere di comandare. O intendeva che se arrivassero potenziali investitori, lei sarebbe pronta a farsi da parte (almeno avendo in seguito una quota minoritaria) oppure non non ha un senso pratico ciò che ha detto. Vedremo...
Esatto concordo con te *Lightning ha scritto: ↑3 set 2025, 15:53 Alcuni spunti positivi sono anche emersi dalla conferenza. Riguardo invece al fatto che la Vicky abbia comunicato che sono aperti ad accogliere potenziali investitori, non ho MAI visto nessuno che investe soldi/finanzia (paga per dirla alla buona) senza che abbia il diritto/potere di comandare. O intendeva che se arrivassero potenziali investitori, lei sarebbe pronta a farsi da parte (almeno avendo in seguito una quota minoritaria) oppure non non ha un senso pratico ciò che ha detto. Vedremo...
Penso che se qualcuno entra investendo soldi nel Lugano abbia di sicuro un posto nel cda. Ci sono 2 posto liberi e per il momento nessun sostituto. L'apertura è un buon segno, chi si vuole accomodare al tavolo si faccia avanti poi decideranno nella stanza dei bottoni come fareLightning ha scritto: ↑3 set 2025, 15:53 Alcuni spunti positivi sono anche emersi dalla conferenza. Riguardo invece al fatto che la Vicky abbia comunicato che sono aperti ad accogliere potenziali investitori, non ho MAI visto nessuno che investe soldi/finanzia (paga per dirla alla buona) senza che abbia il diritto/potere di comandare. O intendeva che se arrivassero potenziali investitori, lei sarebbe pronta a farsi da parte (almeno avendo in seguito una quota minoritaria) oppure non non ha un senso pratico ciò che ha detto. Vedremo...
Il fatto che ieri sera eravamo SOLO poco più di 1500, dimostra che c'è ancora moltissima strada da fare perchè la gente si identifichi maggiormente alla società ed alla cultura dell'hockey.5aprile1999 ha scritto: ↑3 set 2025, 13:24Bernie, concordo che 3808 abbonati sono pochi e che dobbiamo tornare a 5000, ma il fatto che dopo la terribile scorsa stagione si siano persi solo il 5% di abbonati non é male. La crescita degli abbonati deve passare per i giovani e si può fare solo creando entusiasmo con buoni risultati. E visto che una nuova pista (sarebbe un grande passo avanti) adesso è un'utopia, dobbiamo sperare in nuovi sponsor per rinforzare la squadra e nei risultati sul ghiaccio. C'è inoltre un punto a mio avviso importante: se vogliamo attirare nuovi sponsor o nuovi investitori che prendano il posto della Vicky è fondamentale abbonarsi, per dimostrare ai possibili acquirenti che vale la pena investire nel Lugano e che il ritorno che possono avere è alto. Se invece tutti gli anni gli abbonamenti vanno indietro, gli sponsor prenderanno la stessa via.