Mr. Hockey ha scritto:
Al giorno d'oggi è già difficile avere più pubblico vincendo un campionato, figuriamoci dopo 8 anni di campionati inutili.
Non vorrei dire cavolate, ma non mi sembra che dopo il '99 o il 2006 (tanto per fare esempi) avessimo medie spettatori stellari. Credo che la Resega veramente gremita l'abbiamo avuta solo negli anni '80 - ed era tutto un po' "nuovo" -, poi la città si è abituata ad avere una squadra forte. In seguito, negli anni '90, durante la RS abbiamo sempre fluttuato fra i 3'500 e i 4'500 spettatori a partita, a parte qualche incontro imporante e i ovviamente i derby. Persino nei quarti dei PO non ricordo grandissime affluenze, se non di sabato.
Forse il pubblico è addirittura leggermente aumentato ultimamente (ma non ho dati ufficiali in proposito), quindi dove sta i problema? Vicky non può mica pretendere che di colpo ci siano 1'000 persone in più in media. Una cosa del genere si può ottenere solo se arrivano giocatori ultra famosi che conoscono anche i "non-hockeysti", tipo Jagr o Crosby (tanto per fare nomi clamorosi).