Vicky Mantegazza, la presidente

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Mr. Hockey
Site Admin

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da Mr. Hockey »

cimice77 ha scritto:In fondo è il suo pensiero che ha espresso dall'inizio. Lei vuole avere più pubblico.
Al giorno d'oggi è già difficile avere più pubblico vincendo un campionato, figuriamoci dopo 8 anni di campionati inutili.

Quindi, se veramente si vuole almeno cercare di avere più pubblico, occorre creare una squadra competitiva. E con "competitiva" non mi riferisco ad una squadra che giochi bene per 3 mesi e gli altri "sopravviva".

Detto ciò, anche io non vedo niente di particolarmente scandaloso in quello che ha detto.
You think I am a fool, but you are a greater fool than I am.
snakebill

Messaggio da snakebill »

Posso dire che fino a 3 anni fa eravamo una devina di amici a fare la tessera in tribuna pmin curva... Ora siamo rimasti in tre... Quando chiedo il xche ai miei amici mi dicono se ogni partita devo vedere certi spettacoli me ne sto a casa sul divano...
L.V.G.A.
Contatta:

Messaggio da L.V.G.A. »

Io mi chiedo com'è possibile che il Langnau in Serie B abbia una media spettatori altissima, addirittura più alta che in Serie A. Che cosa viene offerto a loro? Grandi acquisti? Spettacolo? Successi sportivi? Niente di tutto questo! L'unica cosa che spinge la gente ad andare allo stadio è il vero amore verso la propria squadra ed è così che a mio avviso deve essere. Allora con quale motivazione il tifoso del Bienne, Ambrì, Rapperswil, etc. dovrebbe andare allo stadio?

Nutro massimo rispetto per chi ha deciso di rifare la tessera e questo indipendentemente da chi arriverà. Il problema del tifoso Luganese è, che in passato era troppo viziato. Durante la mia infanzia arrivare in finale era quasi "normale", adesso invece è difficilissimo. Il campionato è molto equilibrato e già arrivare ai Playoff non è facile. Trovo anche giusto prendere le distanze da un acquisto che in questo momento percepisce 3,3 milioni. Non vorrei che fra qualche anno dobbiamo sopportare collette in maniera ridicola come stanno facendo a Uri!
NON MOLLARE MAI!
HCL

Messaggio da HCL »

L.V.G.A. ha scritto:Io mi chiedo com'è possibile che il Langnau in Serie B abbia una media spettatori altissima, addirittura più alta che in Serie A. Che cosa viene offerto a loro? Grandi acquisti? Spettacolo? Successi sportivi? Niente di tutto questo! L'unica cosa che spinge la gente ad andare allo stadio è il vero amore verso la propria squadra ed è così che a mio avviso deve essere. Allora con quale motivazione il tifoso del Bienne, Ambrì, Rapperswil, etc. dovrebbe andare allo stadio?

Nutro massimo rispetto per chi ha deciso di rifare la tessera e questo indipendentemente da chi arriverà. Il problema del tifoso Luganese è, che in passato era troppo viziato. Durante la mia infanzia arrivare in finale era quasi "normale", adesso invece è difficilissimo. Il campionato è molto equilibrato e già arrivare ai Playoff non è facile. Trovo anche giusto prendere le distanze da un acquisto che in questo momento percepisce 3,3 milioni. Non vorrei che fra qualche anno dobbiamo sopportare collette in maniera ridicola come stanno facendo a Uri!
:good:

Tra l'altro la media spettatori 3 anni fa era di 4060, oggi di 5040.....com'é possibile dopo 7 anni di fallimenti?
Misko
Contatta:

Messaggio da Misko »

Mr. Hockey ha scritto: Al giorno d'oggi è già difficile avere più pubblico vincendo un campionato, figuriamoci dopo 8 anni di campionati inutili.
Non vorrei dire cavolate, ma non mi sembra che dopo il '99 o il 2006 (tanto per fare esempi) avessimo medie spettatori stellari. Credo che la Resega veramente gremita l'abbiamo avuta solo negli anni '80 - ed era tutto un po' "nuovo" -, poi la città si è abituata ad avere una squadra forte. In seguito, negli anni '90, durante la RS abbiamo sempre fluttuato fra i 3'500 e i 4'500 spettatori a partita, a parte qualche incontro imporante e i ovviamente i derby. Persino nei quarti dei PO non ricordo grandissime affluenze, se non di sabato.

Forse il pubblico è addirittura leggermente aumentato ultimamente (ma non ho dati ufficiali in proposito), quindi dove sta i problema? Vicky non può mica pretendere che di colpo ci siano 1'000 persone in più in media. Una cosa del genere si può ottenere solo se arrivano giocatori ultra famosi che conoscono anche i "non-hockeysti", tipo Jagr o Crosby (tanto per fare nomi clamorosi).
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
Misko
Contatta:

Messaggio da Misko »

HCL ha scritto:
Tra l'altro la media spettatori 3 anni fa era di 4060, oggi di 5040.....com'é possibile dopo 7 anni di fallimenti?
Ah ecco, grazie, hai rafforzato la mia tesi, ho visto solo ora il tuo dato ;)
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
L.V.G.A.
Contatta:

Messaggio da L.V.G.A. »

HCL ha scritto:Tra l'altro la media spettatori 3 anni fa era di 4060, oggi di 5040.....com'é possibile dopo 7 anni di fallimenti?
Ciao. Da dove hai ripreso questi dati?

Saluti ;)
NON MOLLARE MAI!
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Thor41 ha scritto:Malgrado ha detto una cosa giusta oggi (da quel poco che ho sentito) come personaggio proprio non mi piace. La classe non la si tramanda da padre a figlia, Geo è almeno tre spanne sopra.

A volte è quasi arrogante e supponente, fare tipico di una persona che forse l'ha avuta un po' troppo dolce. Ma ormai l'abbiamo voluta a gran voce, ce la dobbiamo tenere...
:good: Anche a me da' questa impressione... Non c'è proprio paragone tra lei e il Geo.
Immagine
Grog

Messaggio da Grog »

infatti in 3 anni si è passati da 4000 a 5000 (i 6 derby all'anno hanno aiutato), mi sembra la gente stia reagendo bene.

Poi ripeto l'importanza del pubblico ospite, infatti questo aumento è dovuto anche all'aumento di derby. Con questa stessa base di tifosi, ma con la pista a 20 minuti da berna e mezz'ora da zurigo, le nostre medie erano ben altre.

Basta vedere nei playoff in settimana, alla prima in casa c'erano 10 tifosi 10 del Ginevra!!

Quindi dico solo che bisogna fare attenzioni a fare paragoni con l'Altipiano, e persino con l'Ambrì che vede arrivare molti più tifosi dalla CH interna.

Secondo me se guardassimo il numero di tessere staccate da residenti in Ticino la differenza fra Ambrì e Lugano non sarebbe tantissima, se non nulla.
Mr. Hockey
Site Admin

Messaggio da Mr. Hockey »

Misko ha scritto:Non vorrei dire cavolate, ma non mi sembra che dopo il '99 o il 2006 (tanto per fare esempi) avessimo medie spettatori stellari. Credo che la Resega veramente gremita l'abbiamo avuta solo negli anni '80 - ed era tutto un po' "nuovo" -, poi la città si è abituata ad avere una squadra forte.
È poi quello che dico io, si fa fatica ad avere pubblico pur essendo vincenti, quindi figuriamoci se si continua a perdere... :D

In tal senso va rivisto tutto il marketing attorno alla squadra (ma su questo punto ne abbiamo già stra-stra-stra-discusso), ma questo include anche il ricominciare a spendere per portare giocatori che ti fanno vincere...
You think I am a fool, but you are a greater fool than I am.
Rispondi