Mikko Koskinen

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

cimice77

Re: Mikko Koskinen

Messaggio da cimice77 »

barabitt ha scritto: 10 mar 2023, 1:17
Stamkos84 ha scritto: 10 mar 2023, 1:14 Perché in tutte le serie di PO che ha giocato ha fatto letteralmente schifo mentre koskinen non ne ha mai toppata una e, anzi, si gasa (come genoni e merzlikins)..quindi, son una best of 3, bisogna essere pazzi ad inserire schlegel. I PO sono in campionato a se è schlegel non ha la forza mentale
Ok, allora che cosa l'abbiamo rinnovato a fare per 3 anni Schlegel se poi non si ha fiducia in lui ?
Questa é una bella domanda (avendo Fatton sotto contratto). Vedremo se la risposta l avremo a fine campionato
barabitt

Messaggio da barabitt »

cimice77 ha scritto: 10 mar 2023, 1:18 Mhmm se guardi il filotto di partite che ha giocato le sue prestazioni erano in costante calo.
Il cambio ci stava quindi e Mikko ha risposto presente con un derby strepitoso.
Tra i due, purtroppo per Schlegel, nn c e paragone (d altronde la carriera di uno e dell altro parla chiaro).
Poi gli infortuni si Arco e Connolly hanno anche contribuito a facilitare la scelta perché lo staff nn doveva piu fare la scelta tra gli stranieri.
Tutto l hockey é basato su momenti ed episodi che nom hanno aiutato Schlegel
In costante calo ?? Ma se ci ha tenuti in piedi lui in quelle partite. Sono stato molto molto attento quando ha giocato Schlegel (proprio perchè non capivo il motivo per il quale non giocava mai) e di colpe rispetto a gol subiti in quelle partite non ne ha neanche una, dire che era in calando a mio avviso non è onesto nei suoi confronti. La squadra era in calando, ma non Schlegel.
RonSeven

Messaggio da RonSeven »

barabitt ha scritto: 10 mar 2023, 1:17
Stamkos84 ha scritto: 10 mar 2023, 1:14 Perché in tutte le serie di PO che ha giocato ha fatto letteralmente schifo mentre koskinen non ne ha mai toppata una e, anzi, si gasa (come genoni e merzlikins)..quindi, son una best of 3, bisogna essere pazzi ad inserire schlegel. I PO sono in campionato a se è schlegel non ha la forza mentale
Ok, allora che cosa l'abbiamo rinnovato a fare per 3 anni Schlegel se poi non si ha fiducia in lui ?
Puoi avere fiducia in lui in campionato, molte partite te le fa anche vincere, ma nei PO ci vuole altro, extraterrestri stile Elvis, Genoni e spero Koskinen (spero xchè dovrà ancora dimostrarlo, fino ad ora direi che è sulla strada giusta). Sulla durata del contratto beh questo dobbiamo chiederlo alle teste pensanti che abbiamo in società :wacko:
Immagine
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Se guardi la stat delle partite vedrai che erano in calando (questo nn vuol dire che si é perso per colpa sua).
barabitt

Messaggio da barabitt »

cimice77 ha scritto: 10 mar 2023, 1:24 Se guardi la stat delle partite vedrai che erano in calando (questo nn vuol dire che si é perso per colpa sua).
Beh in calando perchè la squadra tutta era in calando, come ora Koskinen prende meno gol perchè la squadra tutta sta lavorando bene.
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Possiamo discuterne all infinito.
Io avrei fatto la stessa scelta dello staff (l ho detto prima del derby e prima della 1a partita col Friborgo) ma rispetto la tua opinione
5aprile1999

Messaggio da 5aprile1999 »

Sapete tutti cosa ho sempre pensato di Koskinen, ma non è vero che Schlegel ha sempre toppato nel post season. Ha perso nettamente il duello contro Nyffeler e contro Genoni, ma lo scorso anno quando abbiamo eliminato il Ginevra nei ppo aveva parato bene e dato un grande contributo alla vittoria. Koskinen, come dice Cimice, però è di un altro livello.
Sul motivo del prolungamento a Schlegel: in un campionato di questo livello devi avere due portieri forti, perché altrimenti perdi dei punti e/o delle serie di postaeason. Nessun portiere del mondo riesce a giocare al top sempre, una o più fasi calanti durante la stagione capita e capiterà a tutti, anche Koskinen non può giocare così bene tutte le sere. Avere una coppia Schlegel/Koskinen ti fa stare abbastanza tranquillo in questo senso. E poi sia Schlegel che Fatton hanno già avuto entrambi assenze prolungate per infortunio. Si parte con 7 stranieri e si alternano i portieri, con Koskinen titolare nel postseason.
Ragno70

Messaggio da Ragno70 »

barabitt ha scritto: 10 mar 2023, 1:26
cimice77 ha scritto: 10 mar 2023, 1:24 Se guardi la stat delle partite vedrai che erano in calando (questo nn vuol dire che si é perso per colpa sua).
Beh in calando perchè la squadra tutta era in calando, come ora Koskinen prende meno gol perchè la squadra tutta sta lavorando bene.
si può anche citare che nel momento buono di Schlegel la squadra concedeva 20 tiri nello specchio a partita.
Nella disgraziata partita col friborgo in casa che hanno rimesso Koskinen il primo tempo e poi sostituito
la squadra aveva concesso più di 20 tiri nel primo terzo, Koskinen é capace di fare la differenza, ma é un fatto che la squadra
deve essere presente...
barabitt

Messaggio da barabitt »

cimice77 ha scritto: 10 mar 2023, 1:36 Possiamo discuterne all infinito.
Io avrei fatto la stessa scelta dello staff (l ho detto prima del derby e prima della 1a partita col Friborgo) ma rispetto la tua opinione
...idem, pure io rispetto la tua, sono giustamente opinioni differenti e per ora stanno dando ragione al Giana.
barabitt

Messaggio da barabitt »

Ragno70 ha scritto: 10 mar 2023, 8:59
barabitt ha scritto: 10 mar 2023, 1:26
si può anche citare che nel momento buono di Schlegel la squadra concedeva 20 tiri nello specchio a partita.
Nella disgraziata partita col friborgo in casa che hanno rimesso Koskinen il primo tempo e poi sostituito
la squadra aveva concesso più di 20 tiri nel primo terzo, Koskinen é capace di fare la differenza, ma é un fatto che la squadra
deve essere presente...
E' vero, ma è esattamente quello che sta succedendo adesso con Koskinen, il quale riesce a parare bene perchè la squadra sta giocando bene. Se la squadra continuasse a giocare così, secondo me anche Schlegel potrebbe fare delle buone partite (e lo ho dimostrato). Questo è il succo del mio discorso.
Rispondi