Playoff 2020

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2019 / 2020.

Moderatore: Thor41

33dani33

Re: Playoff 2020

Messaggio da 33dani33 »

Grazie Kapanen per averci portato alla salvezza!
barabitt

Messaggio da barabitt »

Lord Burg ha scritto:Anche io sono dell’avviso che non debba esserci un campione. Le squadre qualificate con anticipo per i PO hanno tutto il diritto di tirare il freno a meno, far riposare determinati giocatori, provare soluzioni alternative, ecc... La classifica finale quindi vale quello che vale. Sicuramente sarebbe stata diversa se si fosse saputo prima che non ci sarebbero stati i PO.

Per quanto riguarda la lega a 14 squadre, io sarei favorevole. 4 turni regolari, 52 partite di RS. Fila tutto liscio.
Vero che, come ha detto Misko, non ci sono molti svizzeri decenti. Per questo si potrebbe alzare il numero di stranieri (6 per squadra, per esempio).
Spesso sono d'accordo con te, ma è proprio una tua frase che non mi piace e che non mi piace del campionato svizzero:

Le squadre qualificate con anticipo per i PO hanno tutto il diritto di tirare il freno a meno, far riposare determinati giocatori, provare soluzioni alternative, ecc...

ma che tirare il freno a mano, tu te la devi giocare fino alla fine per il rispetto anche di coloro che pagano per venirti a vedere !!!! Vuoi provare soluzioni alternative, lo fai con il rischio di perdere punti. Per me non ha senso dire, sono qualificato allora non gioco più e me ne frego; sono proprio questi ragionamenti che sfalsano il campionato !!
Si gioca fino all'ultimo minuto dell'ultima partita, perché la regular season DEVE avere una sua importanza, invece ragionando come fai tu, dopo 40 partite ci sono squadre che si siedono e decidono di non giocare (le ultime e le prime), io trovo questo modo di agire inconcepibile.
Sono pensieri e pareri, nulla contra di te ;)
Bianconero#19

Messaggio da Bianconero#19 »

nylanderfan ha scritto:Dai il campionato è finto settimane fa. Questi tentativi di tenerlo in vita sono patetici. Stessa situazione delle competizioni europee di calcio. Just money, solo money.
Esatto l'UEFA sta sottovalutando il problema, basta vedere in Europa League, il Getafe che non vuole andare a giocare a Milano e la Roma che non ha potuto andare a Siviglia....e ora per salvare un po' capra e cavoli pensano solo ad una sfida secca in campo neutro, bah anche qua.

Scusate un po' l'off-topic....

Per tornare all'hockey, mi spiace un po' per Julio che si ritiri (se confermerà il ritiro) in questo modo.
edr10

Messaggio da edr10 »

...poteva farlo l'anno scorso ;)
Ragno

Messaggio da Ragno »

Misko ha scritto:
Ragno ha scritto:
cimice77 ha scritto:Ma dai non scherziamo.
Fare una NLA a 14 squadre vuol dire abbassare il livello.
ti pare possibile abbassarlo?....si eliminerebbe questo turno zoppo che non ha
per niente senso...preferisco vedermi una volta il visp o il kloten che 6 volte zugo..etc...
Ma non ho mai sentito parlare di un progetto a 14 squadre. È semplicemente un tuo sogno o l'hai letto da qualche parte?

A me 12 sembra un numero sufficiente per la nostra realtà. Già ora si fa fatica a trovare giocatori svizzeri decenti.

io ho letto oltregottardo del fatto che i 2 citati club hanno investito parecchi soldi per poter avere la licenza per la A la
prossima stagione...chiaramente non potendola anche ottenere sportivamente (che sarebbe stata solo una)...possono
portare la cosa in tribunale e probabilmente ottenere una promozione d'ufficio...e di entrambe le pretendenti al posto
in A visto che non si sa chi potrebbe aver vinto....
Ragno

Messaggio da Ragno »

..poi chiaro...i giocatori CH da A non sono forse sufficienti...ma a questo la lega
potrebbe imporre una 4a linea di giovani..under 21-22....fattibile?
...visto i tanto elogiati giovani degli elite sarebbe sicuramente interessante poter dare loro ghiaccio....
Bernie

Messaggio da Bernie »

barabitt ha scritto:
Misko ha scritto:Un campionato non portato a termine non può avere un campione. Non si possono cambiare le regole del gioco in corso.
Secondo me in una situazione speciale si possono cambiare le regole (e questa purtroppo è una situazione speciale), non è che le cambiano così tanto per !!
Lo Zurigo ha fatto più punti degli altri e quindi per me è giusto che possano essere decretati come i migliori.
Se non sbaglio, a questa precisa domanda, l'avv. Brenno Canevascini (esporto di diritto dello sport) aveva risposto che nel caso di annullamento del post season non ci sarebbe stato nessun vincitore, in quanto se il campionato è strutturato per far sì che il campione svizzero deva essere quello che vince i Play Off, nessun altra possibilità di assegnarlo è legalmente ammessa.

D'altronde, alcune settimana fa, gli ZSC stessi, sulla NZZ o sul TA avevano detto che in caso di annullamento del campionato non avrebbero accettato una vittoria "sulla carta".
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
barabitt

Messaggio da barabitt »

Ragno ha scritto:..poi chiaro...i giocatori CH da A non sono forse sufficienti...ma a questo la lega
potrebbe imporre una 4a linea di giovani..under 21-22....fattibile?
...visto i tanto elogiati giovani degli elite sarebbe sicuramente interessante poter dare loro ghiaccio....
..ho appena scritto la stessa cosa un paio di post sopra, non vedo perché non possa essere possibile una soluzione del genere, si fanno le regole e i club le rispettano, punto !
barabitt

Messaggio da barabitt »

Bernie ha scritto:
barabitt ha scritto:
Misko ha scritto:Un campionato non portato a termine non può avere un campione. Non si possono cambiare le regole del gioco in corso.
Secondo me in una situazione speciale si possono cambiare le regole (e questa purtroppo è una situazione speciale), non è che le cambiano così tanto per !!
Lo Zurigo ha fatto più punti degli altri e quindi per me è giusto che possano essere decretati come i migliori.
Se non sbaglio, a questa precisa domanda, l'avv. Brenno Canevascini (esporto di diritto dello sport) aveva risposto che nel caso di annullamento del post season non ci sarebbe stato nessun vincitore, in quanto se il campionato è strutturato per far sì che il campione svizzero deva essere quello che vince i Play Off, nessun altra possibilità di assegnarlo è legalmente ammessa.

D'altronde, alcune settimana fa, gli ZSC stessi, sulla NZZ o sul TA avevano detto che in caso di annullamento del campionato non avrebbero accettato una vittoria "sulla carta".
Se fosse una cosa legale come la esponi tu sarei d'accordo, le leggi bisogna rispettarle; trovo però assurdo che la gente per partito preso dica che non si può assegnare il titolo allo Zurigo solo perché ha raggiunto la prima posizione durante l'ultima giornata.

A livello legale, probabilmente come dici tu, non sarebbe possibile assegnare il titolo allo ZH, ma a livello sportivo non credo che sarebbe sbagliato, sono comunque quelli che hanno conquistato più punti durante le 50 partite, questo deve avere un valore intrinseco altrimenti la RS non serve a nulla. ;)
barabitt

Messaggio da barabitt »

...per me è semplicemente strano che, si sono giocate 50 partite, e tutto questo non ha nessun valore.
Bloccato