Mercato giocatori 6.0

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

barabitt

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da barabitt »

manzato83 ha scritto: 22 giu 2023, 10:59 Di svizzero right forte fisicamente chi c e sul mercato?

David Reinbacher e senza contratto....molto forte
...non lo so l'ho un po' buttata là !
Lightning

Messaggio da Lightning »

Nel caso fosse veramente lui come sembra, mi aspettavo decisamente altro.
Rimarrei parecchio deluso...anzi delusissimo. Molto male
Ultima modifica di Lightning il 22 giu 2023, 11:24, modificato 1 volta in totale.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Per fare del fantahockey è più probabile allora che prendiamo un secondo difensore straniero, ci si congeda da Arcobello e arriva uno svizzero davanti, con l’ultimo scenario abbastanza improbabile.
5aprile1999

Messaggio da 5aprile1999 »

barabitt ha scritto: 22 giu 2023, 11:18
5aprile1999 ha scritto: 22 giu 2023, 10:56 Praticamente la fotocopia giovane di Ryan Gunderson: stesso fisico, stesse caratteristiche, percorso hockeystico molto simile (Università USA, Svezia, NLA, niente NHL). Gunderson è americano, LaLeggia canadese, entrambi left. Media punti molto simile.
...si esatto, ma tu un Gunderson l'avresti preso ? Io onestamente no, non mi fa impazzire. Nel senso, se il Friborgo l'avesse lasciato andare l'avresti ci avresti mai fatto un pensiero ? Io onestamente no ! Non l'ho mai notato particolarmente sul ghiaccio quando abbiamo giocato contro di loro.
A 37 anni sicuramente no, ma in Svizzera ha avuto ottime statistiche, tra i 29 e i 45 punti in RS.
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Se mettiamo assieme 20 giocatori che fanno 20 gol a testa di media, vi assicuro che non faremo 400 gol.

Le squadre devono essere equilibrate. E la nostra NON lo è. Mentre scrivo arriva la conferma di LaLeggia. Per fortuna ho ancora del Prozac…

Chi gioca in BP? Chi difende? Chi neutralizza le linee più forti dei nostri avversari? Chi difende i nostri nani?
manzato83

Messaggio da manzato83 »

Ci sono 2 soluzioni Ora

Resta Arco e prendiamo un difensore svizzero right

Parte Arcobello e prendiamo un altro difensore straniero right forte fisicamente e puntiamo sui giovane attacante svizzeri presi o arriva un altro attacante svizzero
5aprile1999

Messaggio da 5aprile1999 »

Thor41 ha scritto: 22 giu 2023, 11:23 Per fare del fantahockey è più probabile allora che prendiamo un secondo difensore straniero, ci si congeda da Arcobello e arriva uno svizzero davanti, con l’ultimo scenario abbastanza improbabile.
Siamo in molti a sperare in questo scenario. Prendendo per dire un difensore difensivo right e Kurashev e poi congedando Arcobello faremmo un salto in avanti a mio modo di vedere decisivo:
- a livello di portieri saremmo sicuramente da top 4 (Koskinen e Schlegel, piu' Fatton)
- a livello di difensori anche (2 stranieri + Mirco Mueller, Alatalo, Guerra, Andersson, ecc)
- a livello di attaccanti direi da top 6 (Granlund, Ruotsalainen, Carr/Joly + Kurashev, Thurkauf, Fazzini, Marco Mueller e tutti gli altri)

E avrebbe anche molto piu' senso aver preso un difensore left piuttosto debole difensivamente come LaLeggia, che altrimenti non riflette assolutamente quanto richiesto da Gianinazzi.

Pero': hanno sempre detto che Arcobello resta e non ci sono mai stati rumors sul fatto che parta. Non hanno mai detto di valutare l'ingaggio di due difensore stranieri.

Secondo me con l'ingaggio di LaLeggia comunicano anche la chiusura del mercato, a meno che Kurashev non trovi un ingaggio in NA e voglia tornare lui a Lugano (poco probabile).
barabitt

Messaggio da barabitt »

5aprile1999 ha scritto: 22 giu 2023, 11:25
barabitt ha scritto: 22 giu 2023, 11:18
5aprile1999 ha scritto: 22 giu 2023, 10:56 Praticamente la fotocopia giovane di Ryan Gunderson: stesso fisico, stesse caratteristiche, percorso hockeystico molto simile (Università USA, Svezia, NLA, niente NHL). Gunderson è americano, LaLeggia canadese, entrambi left. Media punti molto simile.
...si esatto, ma tu un Gunderson l'avresti preso ? Io onestamente no, non mi fa impazzire. Nel senso, se il Friborgo l'avesse lasciato andare l'avresti ci avresti mai fatto un pensiero ? Io onestamente no ! Non l'ho mai notato particolarmente sul ghiaccio quando abbiamo giocato contro di loro.
A 37 anni sicuramente no, ma in Svizzera ha avuto ottime statistiche, tra i 29 e i 45 punti in RS.
...ma io neanche a 30, non mi sembra che sia un difensore che abbia fatto fare un gran salto di qualità al Friborgo, ok le statistiche, ma intendo proprio a livello di upgrade, non ho mai avuto l'impressione che fosse un giocatore indispensabile. Per me non sono importanti per forza i punti che fa, ma quanto può essere utile all'economia di una squadra, Klock in questo senso non mi dispiaceva perché comunque dal suo arrivo si è vista una netta differenza nel sistema difensivo.
lobj

Messaggio da lobj »

.....non mi entusiasma fisicamente per +/- soprattutto visto che ho dovuto pagare per liberarlo vedendo il suo passato è uno dei tanti .....visto cosi tenevo quello che avevo già in casa....la stagione inizia con tante incognite e scommesse da fincere.......ci vuole veramente una scossa ma forse meglio un terremoto societario per fermare questo lento scivolare.....altre tutto vedendo l'organizzazione che sfodera il club dirimpettaio :friends: :drinks: :friends: :pleasantry: quello che mi fa rabbia che abbiamo fatto due finali ma non siamo stati capaci a costruire su queste due squadre per migliorare.....
manzato83

Messaggio da manzato83 »

A Mio avviso manca il forte difensore difensivo right e il forte attacante svizzero per puntare veramente al titolo
Rispondi