Mercato giocatori 6.0

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Ragno70

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Ragno70 »

..Sono combattuto, non che mi interessi il grande nome, se Laleggia
viaggerà alle medie che ha avuto in carriera potrà sicuramente fare bene.
Mi trovo spiazzato che abbiano dovuto pagare per rescindere
un contratto in essere che la scelta sia caduta su un left.
Questo potrebbe indicare che magari si sia trovata una soluzione
per la rescissione di Arcobello e si cercherà un secondo D straniero right?
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Ragno70 ha scritto: 22 giu 2023, 9:33 ..Sono combattuto, non che mi interessi il grande nome, se Laleggia
È la prima cosa che è venuta in mente pure a me.
DelGallo

Messaggio da DelGallo »

Diciamo che da Klingberg a Laleggia è come passare dalla Belen a Rosi Bindi.
Se sarà lui devo ammettere che sarei un po' deluso dato che avevo aspettative molto alte sul difensore straniero. Inoltre come sottolineato da altri sono dubbioso sulla statura/fisicità, sul fatto che sia L e lo avrei preferito qualche anno più giovane, ancora in fase di sviluppo.
Lasciamoci ad ogni modo sorprendere, le statistiche non sono male, spero diventi il giocatore che ci serve.
DelGallo

Messaggio da DelGallo »

Ragno70 ha scritto: 22 giu 2023, 9:33 ..Sono combattuto, non che mi interessi il grande nome, se Laleggia
Sarebbe lo scenario migliore. Anche se non catalogherei troppo in fretta Arcobello come giocatore finito: ha cannato una sola stagione dove era difficile fare bene.
5aprile1999

Messaggio da 5aprile1999 »

Punti positivi:
- è un difensore offensivo che dovrebbe essere in grado di giocare il pp sulla linea blu meglio di Alatalo e Andersson (non ci sono indicazioni in questo senso ma se ha fatto 18 gol da difensore immagino che qualcuno lo abbia fatto in pp)
- non è un giocatore bollito o un NHLer a fine carriera che viene a svernare

Punti negativi/che fanno pensare
- è left e sarebbe servito molto piu' un right, ma come pensavo, nella scelta è un fattore che non ha avuto un peso importante
- non è un giocatore fisicamente importante (se deve marcare Hartikainen nello slot)

Comunque:
- è il difensore che in Svezia ha segnato di piu' la scorsa stagione, 7 reti piu' di Pudas
- a livello di puri numeri nella scorsa stagione ha avuto una media punti (0.78 punti a partita) inferiore solo a quella di Theodor Lennstroem (0.91, forse Ginevra Servette) e Jonathan Pudas (0.90).
- i difensori presi dal Berna (Julius Honka) e dallo Zugo (Lukas Bengtsson) hanno profili molto simili a livello fisico ma numeri leggermente inferiori rispetto a LaLeggia, ma sono entrambi right
- Ville Pokka preso dal Bienne ha numero molto inferiori ma un profilo diverso, piu' difensivo e piu' fisico

Nonostante tutto, a livello di stranieri abbiamo preso Ruotsalainen (giovane scorer di qualità), Joly (il capocannoniere della Liga finlandese) e LaLeggia (il secondo miglior difensore offensivo della SHL svedese). Si poteva sperare in meglio, ma si poteva anche pescare peggio. Sulla carta non sono di sicuro peggiori rispetto a certi stranieri presi da Berna e Zugo. Poi, come sempre, parlerà il ghiaccio.

A mio modo di vedere manca comunque sempre uno svizzero forte davanti per essere competitivi (intendo centrare i playoffs diretti). Attualmente vedo almeno Ginevra, Zurigo, Zugo, Berna, Losanna e Bienne davanti a noi. Ed è tutto da dimostrare che saremo in grado di lasciare dietro squadre come Friborgo, Rapperswill e Davos. In partenza direi che solo Kloten, i piotti, Langnau e Ajoie partono dietro sulla carta.

Tra l'altro ribadisco che Philip Kurashev e Alexander Galchenyuk sono sempre senza contratto...
Ragno70

Messaggio da Ragno70 »

DelGallo ha scritto: 22 giu 2023, 9:39
Sarebbe lo scenario migliore. Anche se non catalogherei troppo in fretta Arcobello come giocatore finito: ha cannato una sola stagione dove era difficile fare bene.
..si, non lo reputo finito come giocatore, ma come individuo all'interno della squadra, per me é bruciato,
non ha saputo dar seguito sul ghiaccio alle parole profuse contro CMS, via Chris doveva dimostrare la bontà
delle sue parole come capitano ma non é successo, per me non ha più ascendente sugli altri e diventerebbe una mina vagante
semina zizzania...
barabitt

Messaggio da barabitt »

Thor41 ha scritto: 22 giu 2023, 9:32 Dai barabitt, onestamente pensi davvero che dopo la scorsa stagione hanno intenzione di parlare ancora di titolo? Credo sappiano benissimo che non dovranno più prendere in giro la gente come in passato, hanno già giocato abbastanza col fuoco e credo che a inizio anno sono arrivati molto molto vicini a scottarsi gravemente, non credo proprio commetteranno gli stessi errori.

Che poi a dirla tutta, se la società parla di titolo e c’è gente che ci crede, poco onesti loro nel farlo ma poco acuto anche chi gli da corda. :D
...concordo con il tuo scritto, ma ormai non mi fido più tanto, speriamo davvero che si siano resi conto !!
barabitt

Messaggio da barabitt »

DelGallo ha scritto: 22 giu 2023, 9:36 Diciamo che da Klingberg a Laleggia è come passare dalla Belen a Rosi Bindi.
Se sarà lui devo ammettere che sarei un po' deluso dato che avevo aspettative molto alte sul difensore straniero. Inoltre come sottolineato da altri sono dubbioso sulla statura/fisicità, sul fatto che sia L e lo avrei preferito qualche anno più giovane, ancora in fase di sviluppo.
Lasciamoci ad ogni modo sorprendere, le statistiche non sono male, spero diventi il giocatore che ci serve.
...hahahaha !!
DelGallo

Messaggio da DelGallo »

Ragno70 ha scritto: 22 giu 2023, 9:48
DelGallo ha scritto: 22 giu 2023, 9:39
..si, non lo reputo finito come giocatore, ma come individuo all'interno della squadra, per me é bruciato,
non ha saputo dar seguito sul ghiaccio alle parole profuse contro CMS, via Chris doveva dimostrare la bontà
delle sue parole come capitano ma non é successo, per me non ha più ascendente sugli altri e diventerebbe una mina vagante
semina zizzania...
Su quello posso darti ragione.
Ma con una stagione nuova non è da escludere che si ripigli e possa essere utile alla causa anche lui.
Sono comunque fiducioso in Hnat e Giana
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

se fosse lui, non sarei delusissimo, di più (a meno che non sia il preludio ad un latro D, molto più fisico e right).

Mi piace che si pensa al PP, ma quello è solo una componente del successo (ribadisco, Vegas ha vinto con un PP discreto ed un BP mediocre, ma con tanta fisicità e con giocatori che hanno annullato i migliori avversari. Tutta roba che a noi manca).
Rispondi