Le frasi riportate sono incerte, se vai sul sito rsi la puoi sentire direttamente, senza dubbi.L.V.G.A. ha scritto:Grazie per l'info! Potresti indicarmi in due, tre frasi cos'ha detto esattamente? Grazie d'anticipo!Sunmi ha scritto:Apparizione a sport non stop chez Ferrando
Sent from my iPhone using Tapatalk
Vicky Mantegazza, la presidente
Moderatore: Thor41
Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente
- nylanderfan
Ok però devi creare anche le condizioni per aumentare l'affluenza di pubblico. A Friborgo hanno iniziato spendendo parecchio e l'affluenza è aumenta di conseguenza.AléLugano ha scritto:Insomma, i tifosi del Lugano bisogna comprarseli secondo voi? Signori vi ricordo che abbiamo una media spettatori RIDICOLA nel nostro campionato, specialmente guardando la posizione in classifica.
A Lugano il pubblico è abituato a vincere. Se non gli dai almeno la sensazione che si può tornare a quei livelli l'affluenza sarà sempre quella.
Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
from Bure to Boeser

Si vuole il pubblico??? Iniziamo a tirar fuor i soldini e basta fare i piangina... Non siamo piotti del cazzo da lamentarci cara la mia presidente... Anni che faccio la tessera ma giocatori con la G maiuscola ne ho visti pochissimi... Sinceramente dopp questa intervista il mio entusiasmo e andato a farsi benedire e con lui anche la voglia di andare al Tempio...
Se la forza della squadra sono il numero dei tifosi e i loro abbonamenti allora il Lugano ha 4500 tifosi fissi da 25 anni e dovrebbe essere una mediocre squadra di serie B, ed io sarei allo stadio a guardarla come vado a vedere il Lugano di Renzetti .AléLugano ha scritto:Insomma, i tifosi del Lugano bisogna comprarseli secondo voi? Signori vi ricordo che abbiamo una media spettatori RIDICOLA nel nostro campionato, specialmente guardando la posizione in classifica.
Se il Lugano dagli anni 80 é il dominatore dei Play Off é perchè altri fattori hanno concorso.
Se questi altri fattori non ci sono più, basta dirlo e serenamente posizionare la squadra dove può stare, per me non c'é nessun problema.
Il problema c'è quando si dice vogliamo andare ai vertici e bla bla bla pensando di farlo solo con il potenziale di 4500 tifosi.
Chiaro?

Copio e incollo quello che ho appena scritto nel 3d "Mercato giocatori".
Lo zoccolo duro, tra cui mi ci metto, la tessera la fa sempre, da anni, anche dopo stagioni di m. come quelle avute di recente. E lo zoccolo duro poi si ritrova con aumenti di prezzi e anche il deposito da pagare. Per questo io, in questo non mi permetto di parlare per tutto lo zoccolo duro, un po' ci resto male con la tiritera della pista vuota: è sacrosanta, per carità, ma a me ora comincia a stancare. Anche perché mi sembra evidente una cosa: di questi tempi per fidelizzare qualcuno prima bisogna dare. Forse là fuori c'è qualcuno che ha solo bisogno di poterci credere ancora, di vedere un po' di spettacolo, di sapere di lottare per qualcosa, di puntare a qualcosa.
P.S. Oggi la Vicky non ha saputo trasmettere entusiasmo, io perlomeno ho avuto questa sensazione, e questo a livello di comunicazione è un errore.
Lo zoccolo duro, tra cui mi ci metto, la tessera la fa sempre, da anni, anche dopo stagioni di m. come quelle avute di recente. E lo zoccolo duro poi si ritrova con aumenti di prezzi e anche il deposito da pagare. Per questo io, in questo non mi permetto di parlare per tutto lo zoccolo duro, un po' ci resto male con la tiritera della pista vuota: è sacrosanta, per carità, ma a me ora comincia a stancare. Anche perché mi sembra evidente una cosa: di questi tempi per fidelizzare qualcuno prima bisogna dare. Forse là fuori c'è qualcuno che ha solo bisogno di poterci credere ancora, di vedere un po' di spettacolo, di sapere di lottare per qualcosa, di puntare a qualcosa.
P.S. Oggi la Vicky non ha saputo trasmettere entusiasmo, io perlomeno ho avuto questa sensazione, e questo a livello di comunicazione è un errore.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Malgrado ha detto una cosa giusta oggi (da quel poco che ho sentito) come personaggio proprio non mi piace. La classe non la si tramanda da padre a figlia, Geo è almeno tre spanne sopra.
A volte è quasi arrogante e supponente, fare tipico di una persona che forse l'ha avuta un po' troppo dolce. Ma ormai l'abbiamo voluta a gran voce, ce la dobbiamo tenere...
A volte è quasi arrogante e supponente, fare tipico di una persona che forse l'ha avuta un po' troppo dolce. Ma ormai l'abbiamo voluta a gran voce, ce la dobbiamo tenere...
Non dimentichiamo che a Lugano e Davos mancano almeno un 200 tifosi ospiti ogni partita, dato che siamo giù infognati lontano da tutti.
Facile per il Friborgo fare quelle cifre se il suo settore ospiti è anche e sempre cmq pieno: fossimo noi a 20 minuti da berna e ad un ora e 20 da zurigo faremmo anche noi cifre un po' più alte.
A parte questo, Stranieri decenti con la S maiuscola non costano soldi, hanno solo bisogno di competenza per essere trovati. Se manca la competenza (Habis), allora che si mandi via il DS e se ne porti qua uno che capisce quialcosa.
Anche noi avremmo potuto sicuramente permetterci uno straniero come Paulsson o Persson. Non è questione di soldi, ma di competenza.
I soldi per stranieri alla Thoresen si usano solo perchè si va sul sicuro e si coprono i deficit in competenza.
Facile per il Friborgo fare quelle cifre se il suo settore ospiti è anche e sempre cmq pieno: fossimo noi a 20 minuti da berna e ad un ora e 20 da zurigo faremmo anche noi cifre un po' più alte.
A parte questo, Stranieri decenti con la S maiuscola non costano soldi, hanno solo bisogno di competenza per essere trovati. Se manca la competenza (Habis), allora che si mandi via il DS e se ne porti qua uno che capisce quialcosa.
Anche noi avremmo potuto sicuramente permetterci uno straniero come Paulsson o Persson. Non è questione di soldi, ma di competenza.
I soldi per stranieri alla Thoresen si usano solo perchè si va sul sicuro e si coprono i deficit in competenza.
- Metro the best
Paragonare l'hockey, nel senso di business, degli anni 80 con quello di oggi non ha molto senso..al giorno d'oggi bisogna riuscire a staccare il più possibile l'affluenza del pubblico dal puro risultato, e qui sono d'accordo con chi dice che per ottenere bisogna dare, ma nel senso dello spettacolo (dentro e fuori la pista), delle attività, dei riconoscimenti a chi segue sempre la squadra, ecc..la società sportiva al giorno d'oggi non è solo la squadra che scende sul ghiaccio ma molto di più..con una gestione "dilettantistica" (non mi riferisco alla squadra) non si può pensare di avere più pubblico..
Cosa ci hanno offerto in 7 anni??? Poco o nulla... Ora viene a farmi un discorso di volere... Ma voler cosa??? Bisogna offrire x volere.. Sto pensando seriamente di scrivere una lettera alla societa...
Ma non capisco perché tutto questo clamore per le dichiarazioni della Vicky.
In fondo è il suo pensiero che ha espresso dall'inizio. Lei vuole avere più pubblico.
Da quello che ho letto sul forum il 95% dei tifosi è contentissimo della stagione, contentissimo del lavoro dello staff tecnico e della dirigenza. Quindi mi attendo che il 95% degli abbonati rinnovi l'abbonamento con o senza l'arrivo di Thoeresen.
In passato la dirigenza ha voluto accontentare i tifosi riportando alla resega Kenta, Nummy, Metro,....magari hanno capito che non bisogna guardare ai tifosi ma pensare alla squadra.
In fondo è il suo pensiero che ha espresso dall'inizio. Lei vuole avere più pubblico.
Da quello che ho letto sul forum il 95% dei tifosi è contentissimo della stagione, contentissimo del lavoro dello staff tecnico e della dirigenza. Quindi mi attendo che il 95% degli abbonati rinnovi l'abbonamento con o senza l'arrivo di Thoeresen.
In passato la dirigenza ha voluto accontentare i tifosi riportando alla resega Kenta, Nummy, Metro,....magari hanno capito che non bisogna guardare ai tifosi ma pensare alla squadra.