HC Lugano 2025/2026

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

sampei

Re: HC Lugano 2025/2026

Messaggio da sampei »

Stamkos84 ha scritto: 31 gen 2025, 23:15
sampei ha scritto: 31 gen 2025, 23:12 Che sia chiaro e si è visto questa sera che:
Zohorna e Sekac sono da non rinnovare e rescindere
Dahlstrom lento e se preso in velocità fa fatica
Arco gran visione ma abbiamo bisogno di altro
Carr si forte può restare, max 1 anno
Schlegel troppi errori, gol di riva tutto suo

Ci manca uno svizzero dal bastone caldo, gregu torni? Se diamo 500 k al bidone in difesa ne do 700k senza esitare per un suo ritorno

Krupp prima partita che gli è scappata di mano. Serviva un time out dopo il 4a5
No, il
TO serviva già sul 4-4..stasera malissimo anche lui

Scusa sbagliato scrivere, 4a4 errore mio...1 punto era fattibile ma niente....
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Jean Valjean ha scritto: 25 gen 2025, 18:38
Grog ha scritto: 25 gen 2025, 14:53 Mmm la sua intervista non convince, continuano a sentire che "bisogna anche prendere giocatori funzionali etc" chiaro ma il margine di manovra è solo con gli stranieri e onestamente lì abbiamo bisogno di 6 cannelli non di un zackrisson/lajunen/Zohorna di turno.

La verità è che con 6 stranieri decenti eravamo perlomeno tranquillamente in lotta per i play-in/playoff. La non resa di Dahlstrom, Zohorna e Sekac ci ha tagliato le gambe
Per rimediare ai danni fatti da Hnat ci vorrà tempo, chiunque sarà il DS.
ribadisco. e lo scrissi in tempi non sospetti, facendo irritare qualcuno (che nel frattempo non ho più letto qui ;-) ).
anche ad azzeccare i 6 stranieri, a livello di Svizzeri siamo messi malissimo.
Richiamare subito Lawrence, Schlegel completamente involuto.
sampei

Messaggio da sampei »

Paura il nome di Bertaggia che si sentiva oggi al tempio. Io non credo lasci il suo posto dove lavora senza garanzie di carta bianca. Spero che non sia lui comunque.
barabitt

Messaggio da barabitt »

sampei ha scritto: 2 feb 2025, 21:13 Paura il nome di Bertaggia che si sentiva oggi al tempio. Io non credo lasci il suo posto dove lavora senza garanzie di carta bianca. Spero che non sia lui comunque.
Speriamo di no, se viene Bertaggia (che non sa mettere insieme due frasi in italiano di senso compiuto) sarebbe davvero la fine per me!!
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Sarebbe perfettamente in linea con la società. Prima i nostri :D
barabitt

Messaggio da barabitt »

Jean Valjean ha scritto: 2 feb 2025, 23:13 Sarebbe perfettamente in linea con la società. Prima i nostri :D
Ah certo sarebbe perfettamente in linea, non so però per quanti tifosi lo sarebbe!! Io credo che Vicki e compagnia non si siano ancora veramente resi conto di quanta gente non ne può più! Secondo me sono talmente arroganti da pensare che la maggior parte della gente le vuole bene e quindi sta con lei. Io invece continuo a sentire persone che non la sopportano/supportano più! Sono davvero curioso di vedere che cosa capiterà nei prossimi mesi, e non dimentichiamoci che se per sbaglio l’FCL dovesse vincere il campionato……..
Thor41

Messaggio da Thor41 »

barabitt ha scritto: 2 feb 2025, 23:51
Jean Valjean ha scritto: 2 feb 2025, 23:13 Sarebbe perfettamente in linea con la società. Prima i nostri :D
Ah certo sarebbe perfettamente in linea, non so però per quanti tifosi lo sarebbe!! Io credo che Vicki e compagnia non si siano ancora veramente resi conto di quanta gente non ne può più! Secondo me sono talmente arroganti da pensare che la maggior parte della gente le vuole bene e quindi sta con lei. Io invece continuo a sentire persone che non la sopportano/supportano più! Sono davvero curioso di vedere che cosa capiterà nei prossimi mesi, e non dimentichiamoci che se per sbaglio l’FCL dovesse vincere il campionato……..
In ordine cronologico, la disfatta perfetta sarebbe:

-Lugano che termina abbondantemente sotto l’Ambrì.

-Ambrì che si qualifica ai play-off, mentre il Lugano non arriva nemmeno a fare i play-in. I play-out sarebbero troppo, ma amplificherebbero lo scazzo generale.

-Daniel Carr firma un biennale ad Ambrì.

-FC Lugano campione svizzero, dando il via a una svolta epocale ad un anno dal nuovo stadio.

Non crollerà il mondo come immagina la regina Vittoria, ma come disse qualcuno, “se per caso cadesse il mondo, io mi sposto un po’ più in là”.

Letteralmente.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

sampei ha scritto: 2 feb 2025, 21:13 Paura il nome di Bertaggia che si sentiva oggi al tempio. Io non credo lasci il suo posto dove lavora senza garanzie di carta bianca. Spero che non sia lui comunque.
Bertaggia voce trapelata dal Mattino:

HCL, Bertaggia candidato DS?
Dopo il clamoroso e pesante crollo di Zugo (bianconeri in vantaggio per 4-2 a 12 minuti dalla sirena e poi sconfitti 7-4) la squadra di Uwe Krupp deve assolutamente conquistare 3 punti nel match odierno (ore 15.45) alla Corner Arena contro il temibile Langnau, che venerdì sera ha stravinto il derby bernese contro gli Orsi (6-2). Oltretuttto i tigrotti sono avversari diretti del Lugano nella corsa ai play-in. Non è finita: domani sera sulle rive del Ceresio arriva lo Zurigo per il recupero. Ma quella è un'altra storia. 'Dovremo assolutamente migliorare la fase difensiva: a Zugo abbiamo fatto un passo indietro rispetto alle precedenti prestazioni' ha affermato il coach tedesco, deluso per il risultato ma soprattutto per quanto è accaduto nella fase finale del confronto. È davvero difficile capire cosa sia successo fra il minuto 47 e il minuto 53: in quel breve volgere di tempo la squadra ospite ha delapidato due gol di vantaggio, non ha saputo approfittare di una penalità a suo favore di 5 minuti e si è fatta buggerare nel più classico dei short hand da Muggli. Poi è andata alla deriva. Non si era mai visto, in tempi recenti, un parziale di 0-5 accusato in un sol periodo. Materia naturalmente su cui riflettere, onde evitare di restare fuori dalla lotta per i play-in. Oggi e domani ne sapremo di più dopo le difficili sfide contro Langnau e i campioni svizzeri zurighesi. Intanto però in casa bianconera continua la ricerca del nuovo direttore sportivo, la persona che deve sostituire il partente Hnat Domenichelli. Negli ultimi giorni sono circolati diversi nomi: Christian Dubé, Janik Steinmann, Maxime Lapierre. Julien Vauclair (che però non lascerà l'Ajoie) e, udite udite, anche Sandro Bertaggia, che è un po' il nome dell'ultima ora. L'ex giocatore del Grande Lugano di Slettvoll attualmente fa il procuratore… Se sono rose!

Rivoglio i capelli per poter metterci le mani.
K_Kurlash

Messaggio da K_Kurlash »

Thor41 ha scritto: 3 feb 2025, 0:23

-FC Lugano campione svizzero, dando il via a una svolta epocale ad un anno dal nuovo stadio.
Ma per favore… Disfatta? Sarebbe una grande gioia per i tifosi FCL come me, non scriviamo sciocchezze.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

K_Kurlash ha scritto: 3 feb 2025, 1:13
Thor41 ha scritto: 3 feb 2025, 0:23

Ma per favore… Disfatta? Sarebbe una grande gioia per i tifosi FCL come me, non scriviamo sciocchezze.
Parlo a livello dei los amigos, ovviamente pure io sarei al settimo cielo!
Rispondi