Commenti, analisi e critiche sulla stagione in corso

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2010 / 2011.

Moderatore: Thor41

Canucks

Re: Commenti, analisi e critiche sulla stagione in corso

Messaggio da Canucks »

Ma io credo che anche ieri sera abbiamo dimostrato che il problema in questo momento non sia tanto la difesa ma l'attacco bisogna trovare il modo di andare a segno con più regolarità. Ci creiamo molte occasioni ma non le finalizziamo bisogna tirare in sta benedetta porta ... secondo me il problema iniziale che ci manca un giocatore che segna ... speriamo che Chris sia quello giusto ...
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
weissbier

Messaggio da weissbier »

Contro un Friborgo scarso, (senza Gamache e Rosa li vedo bene...), pericolosa involuzione dei ragazzi.
Attacco assai deludente.
Prost. Kippis. Kia Ora.
rommens7

Messaggio da rommens7 »

E siamo sotto la riga... :sorry:
1 . . . 2 . . . 3 . . . L U G A N O !
seppi

Messaggio da seppi »

Grog ha scritto:Stagione scorsa, 2009/2010: 12 partite, 10 punti, 35 reti fatte e 46(!) subite
Quest'anno: 12 partite, 13 punti, 29 reti fatte 33 subite.

Ci mancano la classe e le reti di RR e JH? Da questi dati direi di no. Il nostro sistema difensivo è nettamente migliorato (oltre una rete in meno a partita). I 6 goal in più dell'anno scorso sono dati in parte dalle disattese di Hennessy, ma soprattutto dall'infortunio a Murray. Inoltre più reti non ci garantivano più punti.
La scorso campionato dalla sesta partita di campionato iniziò la serie di 9 sconfitte consecutive che portò unicamente 2 punti se non erro. Quindi far meglio di quel lugano probabilmente non si tratta di una impresa così difficile.
Poi si ripresero con due serie di vittore filate (3x) + (5x) che diedero ossigeno a kenta.
Per quanto riguarda la difesa quello che tu affermi per ora è vero.
Su wikipedia in merito alla stagione scorsa del lugano puoi leggere:
"Una striscia di nove sconfitte consecutive tra metà settembre e metà ottobre fa precipitare il Lugano sotto la linea".
Danko-83

Messaggio da Danko-83 »

Cmq visto che il nodo centrale a mio avviso è la non competitività della squadra, almeno non a certi livelli

non entrando nel dettaglio di chi sono i colpevoli di questa situazione (vedi precedente commissione tecnica)

è giusto sottolineare che in rosa abbiamo anche degli ottimi elementi che tutta la svizzera ci invidia (cosi come noi invidiamo alcuni giocatori che militano in altre società) sto parlando ovviamente dei vari..

Chris Bourque
Hirtchi
Popovic
Ulmer
J.Vauclair
H.Domenihcelli
B.Murray
Sannitz
Kamber
Reuille

il problema è che a mio avviso a questi buoni/ottimi giocatori fanno da controaltare (abbassando l'asticella generale del club)
giocatori scarsi o semplicemente bolliti come

Abby
Helbing
Nummelin
Romy
Schlagenhauf
ecc...

Ad inizio stagione, ed è questo che mi aspettavo dal nuovo DS.. forse ci volevano le palle
per allontanare alcuni giocatori, cosa che abbiamo fatto con il solo Robitaille

peccato che c'erno giocatori ancora meno utili ad un'eventuale progetto di rilancio....
al posto di Robitaille che avrei mandando in scadenza di contratto, forse era il caso
di liberarci prima di Abby, Nummelin ed Helbing...

parere personale sia ben inteso..
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Swissfan

Messaggio da Swissfan »

Danko-83 ha scritto:Cmq visto che il nodo centrale a mio avviso è la non competitività della squadra, almeno non a certi livelli

non entrando nel dettaglio di chi sono i colpevoli di questa situazione (vedi precedente commissione tecnica)

è giusto sottolineare che in rosa abbiamo anche degli ottimi elementi che tutta la svizzera ci invidia (cosi come noi invidiamo alcuni giocatori che militano in altre società) sto parlando ovviamente dei vari..
Chris Bourque <-- appena arrivato, dubito qualcuno "ce lo invidi"
Hirtchi
Popovic <-- idem come per Borque, anche se sta facendo bene
Ulmer
J.Vauclair
H.Domenihcelli
B.Murray <-- ha avuto un anno stratosferico, e uno scandaloso. Non ho tutta questa sicurezza sul suo rendimento
Sannitz
Kamber <-- 1g, 1a, -5
Reuille <-- 1g, 1a, -7
il problema è che a mio avviso a questi buoni/ottimi giocatori fanno da controaltare (abbassando l'asticella generale del club)
giocatori scarsi o semplicemente bolliti come
Abby <-- portiere nella media
Helbing <-- difeso fino allo stremo quest'anno mi sta deludendo
Nummelin <-- 7 punti in 9 partite, +5, non segna e non è più esplosivo, ma sicuramente non è un peso
Romy <-- secondo me e secondo altri (a vedere il sondaggio), Romy è uno dei bianconeri migliori di questa prima parte di stagione
Schlagenhauf
ecc...

Ho commentato di fianco ai vari nomi.
Penso che se fossimo i DS ne usciremmo con due squadre completamente diverse :wacko: :D
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.
Massimo

Messaggio da Massimo »

Tiro fuori una sparata stile Maga Jolanda... Prevedo a breve un "Caso Nummelin" a Lugano :shok:
wyoming

Messaggio da wyoming »

stavi scherzando?......... :mrgreen: :D
Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Solo fino ad un certo punto. Riporto quanto riferito dalla Maga Jolanda:
Vista la conclamata sterilità in attacco e la presenza di cinque stranieri, finiremo per schierare tre stranieri attaccanti, lasciando fuori uno fra Popovic e Nummelin (lo abbiamo già fatto). A quel punto potrebbe nascere un "caso Nummelin", che il Roland cercherà di sfruttare per liberarsi del lungo ed oneroso contratto del finlandese :shok:
wyoming

Messaggio da wyoming »

io non credo a questo scenario......ad alimentarlo purtroppo sono solo le prestazioni del giocatore che al momento sono sotto le attese.
Stesse facendo una super stagione parleremo di altro, come non credo che Genoway sia superiore al Nummelin attuale.
Immagine
Rispondi