Venerdì 22/11/2024; HC Lugano - HC Ambrì-Piotta 3-1
Moderatore: Thor41
Re: Venerdì 22/11/2024; HC Lugano - HC Ambrì-Piotta
DiDo, ovvero quando la frustrazione fa perdere il senso della misura… Troppo chiedere una squalifica ?
Una merda di giocatore poteva solo finire in una squadra di merda. Ladyboy!!!
Ciao a tutti.
Ma non ci sarebbero gli estremi per una denuncia penale per Dido per minacce? Il “metterò fine alla tua carriera” suona proprio come minaccia! È assurdo se il tutto si fermasse lì con una motivazione del tipo “l’adrenalina del momento” o roba simile. Seguo l’hockey da tanti anni e non ho mai sentito una cosa così
Assurdo
Riffo
Ma non ci sarebbero gli estremi per una denuncia penale per Dido per minacce? Il “metterò fine alla tua carriera” suona proprio come minaccia! È assurdo se il tutto si fermasse lì con una motivazione del tipo “l’adrenalina del momento” o roba simile. Seguo l’hockey da tanti anni e non ho mai sentito una cosa così
Assurdo
Riffo
Oltretutto con tanto di prova audio.Riffo ha scritto: ↑23 nov 2024, 9:19 Ciao a tutti.
Assurdo
Riffo
È ovviamente un caso da articolo 180 "minacce gravi", l'adrenalina non è una scusante. Non da carcere visto il contesto ma sicuramente da pena pecuniaria. Ci dovrebbe anche essere una squalifica da parte della lega.
Vedremo purtroppo c'è questa cultura "machista" dell'hockey in cui tutti questi atteggiamenti vengono messi via così.
Vedremo purtroppo c'è questa cultura "machista" dell'hockey in cui tutti questi atteggiamenti vengono messi via così.
Penso se ne dicano di tutti i colori durante la partita ma qui mi sembra sia troppo, non saprei se possa prendere una squalificaGrog ha scritto: ↑23 nov 2024, 11:04 È ovviamente un caso da articolo 180 "minacce gravi", l'adrenalina non è una scusante. Non da carcere visto il contesto ma sicuramente da pena pecuniaria. Ci dovrebbe anche essere una squalifica da parte della lega.
...per me "that's hockey" la prossima volta il Calvin gli darà due legnate, o quattro cazzotti e la cosa sarà di nuovo a posto, non ne farei un dramma!
Non l’ha presa Rüfenacht dopo che diede dell’handicappato a Walker e Chiesa, non la prenderà nemmeno DiDo per una cosa relativamente meno grave, dato che poi non ha dato seguito ai fatti.
Certo che poverino fa quasi tenerezza, non lo si è praticamente mai notato se non per i teatrini al limite dell’imbarazzo…
Certo che poverino fa quasi tenerezza, non lo si è praticamente mai notato se non per i teatrini al limite dell’imbarazzo…
Comunque ho riguardato le sintesi, molta calma da parte dei giocatori del Lugano durante i gol, poche esultanze anche a fine partita, forse hanno veramente capito il momento delicato e non si fanno prendere troppo da un derby vinto ma giocato così cosìThor41 ha scritto: ↑23 nov 2024, 12:47 Non l’ha presa Rüfenacht dopo che diede dell’handicappato a Walker e Chiesa, non la prenderà nemmeno DiDo per una cosa relativamente meno grave, dato che poi non ha dato seguito ai fatti.
1) reato solo a querela di parte e non d ufficio
2) elemento soggettivo, manca l intenzionalità ( e sicuro inoltre Calvin non si è sentito minacciato)
3) in ambito sportivo l asticella tra illecito penale e non è molto più elevata
Ergo, non c è nulla
2) elemento soggettivo, manca l intenzionalità ( e sicuro inoltre Calvin non si è sentito minacciato)
3) in ambito sportivo l asticella tra illecito penale e non è molto più elevata
Ergo, non c è nulla