Per rimediare ai danni fatti da Hnat ci vorrà tempo, chiunque sarà il DS.Grog ha scritto: ↑25 gen 2025, 14:53 Mmm la sua intervista non convince, continuano a sentire che "bisogna anche prendere giocatori funzionali etc" chiaro ma il margine di manovra è solo con gli stranieri e onestamente lì abbiamo bisogno di 6 cannelli non di un zackrisson/lajunen/Zohorna di turno.
La verità è che con 6 stranieri decenti eravamo perlomeno tranquillamente in lotta per i play-in/playoff. La non resa di Dahlstrom, Zohorna e Sekac ci ha tagliato le gambe
HC Lugano 2025/2026
Moderatore: Thor41
- Jean Valjean
Re: HC Lugano 2025/2026
-
Scrivo qua ma non so se sia corretto, visto che si era fatto il nome di Hedlund in passato come futuro nostro allenatore, ha firmato come assistente a Ginevra
PeccatoBianconero#19 ha scritto: ↑26 gen 2025, 13:15 Scrivo qua ma non so se sia corretto, visto che si era fatto il nome di Hedlund in passato come futuro nostro allenatore, ha firmato come assistente a Ginevra
La mia opinione è che si potrebbe pensare di dare una chance a qualcuno dei migliori DS di serie B. In fondo la serie B è la per quello. In alternativa qualcuno da AHL/DEL/ICE.
Non prenderei DS Svedesi/Finlandesi.
So che questo nome è detestato da molti, ma Loic Burkhalter sta facendo meraviglie a La Chaux-de-Fonds, è molto ben connesso, ha vinto due campionati di B. Prima di partire prevenuti che è piotto, ha fatto la maggior parte della carriera (16 stagioni in altre squadre) DOPO aver lasciato ambrì. Hanno appena prolungato/smentito le voci che lo volevano a Kloten, per me dovremmo farci un pensierino:
https://www.hccnet.ch/loic-burkhalter-reste-parmi-nous/
Non prenderei DS Svedesi/Finlandesi.
So che questo nome è detestato da molti, ma Loic Burkhalter sta facendo meraviglie a La Chaux-de-Fonds, è molto ben connesso, ha vinto due campionati di B. Prima di partire prevenuti che è piotto, ha fatto la maggior parte della carriera (16 stagioni in altre squadre) DOPO aver lasciato ambrì. Hanno appena prolungato/smentito le voci che lo volevano a Kloten, per me dovremmo farci un pensierino:
https://www.hccnet.ch/loic-burkhalter-reste-parmi-nous/
Mercato giocatori 6.0
Ciao a tutti,
vi scrivo in quanto vorrei avere la vostra opinione riguardante il nuovo DS.
Quanto aspettiamo per avere il nuovo DS?
Questo perché a lugano ci sono in ballo tanti giocatori in scadenza secondariamente bisognerebbe muoversi sul mercato per la prossima stagione!
Sinceramente mi dispiacerebbe che la prossima stagione ci trovassimo nella medesima situazione di oggi!!
Attendo una vostra opinione !
Grazie

Questo perché a lugano ci sono in ballo tanti giocatori in scadenza secondariamente bisognerebbe muoversi sul mercato per la prossima stagione!
Sinceramente mi dispiacerebbe che la prossima stagione ci trovassimo nella medesima situazione di oggi!!
Grazie

Re: Mercato giocatori 6.0
Credo che la prossima stagione non sarà molto diversa da questa, ci sarà da agire solamente sul mercato degli stranieri, e dovremo fare come Langnau ed Ajoie che concentra tutto sulla loro qualità.Mr.Nilson ha scritto: ↑31 gen 2025, 10:51 Ciao a tutti,
Grazie
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Posso gentilmente chiederti, in attesa di sapere chi sarà il DS, di fare riferimento a questo thread per le questioni legate ad esso? Ti ringrazio tanto.

...spero che la scelta del futuro DS sia oculata e ben ponderata, per quanto nonMr.Nilson ha scritto: ↑31 gen 2025, 10:51 Ciao a tutti,
Grazie
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
so quanto coloro che faranno la scelta possano fare una scelta in questi termini.
Per quanto riguarda i giocatori in scadenza, da valutare nell'immediato ci sono Carr
ed eventualmente Arcobello, gli altri sono Aleksi Peltonen,Huska, Pulli e Zohorna
che probabilmente non rientrerebbero nei piani di un nuovo DS e che penso nessuno
si strappi i capelli partissero. La nota dolente é forse la scelta degli stranieri, quelli
nuovi e quelli che anche se sotto contratto si potrebbero spedire...
Mr.Nilson ha scritto: ↑31 gen 2025, 10:51 Ciao a tutti,
Grazie
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Tranquilli!!! a Lugano decide chi paga, ...non il DS!!
Che sia chiaro e si è visto questa sera che:
Zohorna e Sekac sono da non rinnovare e rescindere
Dahlstrom lento e se preso in velocità fa fatica
Arco gran visione ma abbiamo bisogno di altro
Carr si forte può restare, max 1 anno
Schlegel troppi errori, gol di riva tutto suo
Ci manca uno svizzero dal bastone caldo, gregu torni? Se diamo 500 k al bidone in difesa ne do 700k senza esitare per un suo ritorno
Krupp prima partita che gli è scappata di mano. Serviva un time out dopo il 4a5
Ci manca uno svizzero dal bastone caldo, gregu torni? Se diamo 500 k al bidone in difesa ne do 700k senza esitare per un suo ritorno
No, ilsampei ha scritto: ↑31 gen 2025, 23:12 Che sia chiaro e si è visto questa sera che:
TO serviva già sul 4-4..stasera malissimo anche lui