HC Lugano 2025/2026

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Jean Valjean

Re: HC Lugano 2025/2026

Messaggio da Jean Valjean »

Grog ha scritto: 25 gen 2025, 14:53 Mmm la sua intervista non convince, continuano a sentire che "bisogna anche prendere giocatori funzionali etc" chiaro ma il margine di manovra è solo con gli stranieri e onestamente lì abbiamo bisogno di 6 cannelli non di un zackrisson/lajunen/Zohorna di turno.

La verità è che con 6 stranieri decenti eravamo perlomeno tranquillamente in lotta per i play-in/playoff. La non resa di Dahlstrom, Zohorna e Sekac ci ha tagliato le gambe
Per rimediare ai danni fatti da Hnat ci vorrà tempo, chiunque sarà il DS.
Bianconero#19

Messaggio da Bianconero#19 »

Scrivo qua ma non so se sia corretto, visto che si era fatto il nome di Hedlund in passato come futuro nostro allenatore, ha firmato come assistente a Ginevra
sampei

Messaggio da sampei »

Bianconero#19 ha scritto: 26 gen 2025, 13:15 Scrivo qua ma non so se sia corretto, visto che si era fatto il nome di Hedlund in passato come futuro nostro allenatore, ha firmato come assistente a Ginevra
Peccato
Grog

Messaggio da Grog »

La mia opinione è che si potrebbe pensare di dare una chance a qualcuno dei migliori DS di serie B. In fondo la serie B è la per quello. In alternativa qualcuno da AHL/DEL/ICE.
Non prenderei DS Svedesi/Finlandesi.

So che questo nome è detestato da molti, ma Loic Burkhalter sta facendo meraviglie a La Chaux-de-Fonds, è molto ben connesso, ha vinto due campionati di B. Prima di partire prevenuti che è piotto, ha fatto la maggior parte della carriera (16 stagioni in altre squadre) DOPO aver lasciato ambrì. Hanno appena prolungato/smentito le voci che lo volevano a Kloten, per me dovremmo farci un pensierino:
https://www.hccnet.ch/loic-burkhalter-reste-parmi-nous/
Mr.Nilson

Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Mr.Nilson »

Ciao a tutti,

vi scrivo in quanto vorrei avere la vostra opinione riguardante il nuovo DS.
Quanto aspettiamo per avere il nuovo DS?
Questo perché a lugano ci sono in ballo tanti giocatori in scadenza secondariamente bisognerebbe muoversi sul mercato per la prossima stagione!
Sinceramente mi dispiacerebbe che la prossima stagione ci trovassimo nella medesima situazione di oggi!!

Attendo una vostra opinione !
Grazie

:jolly: :jolly: :jolly: :jolly: :jolly:
Thor41

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Thor41 »

Mr.Nilson ha scritto: 31 gen 2025, 10:51 Ciao a tutti,

Questo perché a lugano ci sono in ballo tanti giocatori in scadenza secondariamente bisognerebbe muoversi sul mercato per la prossima stagione!
Sinceramente mi dispiacerebbe che la prossima stagione ci trovassimo nella medesima situazione di oggi!!

Grazie

Credo che la prossima stagione non sarà molto diversa da questa, ci sarà da agire solamente sul mercato degli stranieri, e dovremo fare come Langnau ed Ajoie che concentra tutto sulla loro qualità.

Posso gentilmente chiederti, in attesa di sapere chi sarà il DS, di fare riferimento a questo thread per le questioni legate ad esso? Ti ringrazio tanto. :drinks:
Ragno

Messaggio da Ragno »

Grazie

...spero che la scelta del futuro DS sia oculata e ben ponderata, per quanto non
so quanto coloro che faranno la scelta possano fare una scelta in questi termini.
Per quanto riguarda i giocatori in scadenza, da valutare nell'immediato ci sono Carr
ed eventualmente Arcobello, gli altri sono Aleksi Peltonen,Huska, Pulli e Zohorna
che probabilmente non rientrerebbero nei piani di un nuovo DS e che penso nessuno
si strappi i capelli partissero. La nota dolente é forse la scelta degli stranieri, quelli
nuovi e quelli che anche se sotto contratto si potrebbero spedire...
veterano

Messaggio da veterano »

Grazie

Tranquilli!!! a Lugano decide chi paga, ...non il DS!!
sampei

Messaggio da sampei »

Che sia chiaro e si è visto questa sera che:
Zohorna e Sekac sono da non rinnovare e rescindere
Dahlstrom lento e se preso in velocità fa fatica
Arco gran visione ma abbiamo bisogno di altro
Carr si forte può restare, max 1 anno
Schlegel troppi errori, gol di riva tutto suo

Ci manca uno svizzero dal bastone caldo, gregu torni? Se diamo 500 k al bidone in difesa ne do 700k senza esitare per un suo ritorno

Krupp prima partita che gli è scappata di mano. Serviva un time out dopo il 4a5
Stamkos84

Messaggio da Stamkos84 »

sampei ha scritto: 31 gen 2025, 23:12 Che sia chiaro e si è visto questa sera che:
Zohorna e Sekac sono da non rinnovare e rescindere
Dahlstrom lento e se preso in velocità fa fatica
Arco gran visione ma abbiamo bisogno di altro
Carr si forte può restare, max 1 anno
Schlegel troppi errori, gol di riva tutto suo

Ci manca uno svizzero dal bastone caldo, gregu torni? Se diamo 500 k al bidone in difesa ne do 700k senza esitare per un suo ritorno

Krupp prima partita che gli è scappata di mano. Serviva un time out dopo il 4a5
No, il
TO serviva già sul 4-4..stasera malissimo anche lui
Rispondi