CdA (e marketing)

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Thor41

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Thor41 »

K_Kurlash ha scritto: 4 mar 2025, 12:13
DelGallo ha scritto: 4 mar 2025, 11:28
Kenta ha scritto: 4 mar 2025, 11:18 Non era così chiaro, Thor. Anche io inizialmente ho creduto fosse un post della società.
Cambia poco... uno per l'altro. Anzi personalmente mi da ancora più fastidio il fatto che si nascondano dietro a un gruppo di sfigati per cercare di difendere il loro inqualificabile operato.
Si ritorna sempre allo stesso punto: siamo in mano ad una manica di incompetenti e aggiungo pure immaturi che non sanno neanche prendersi le responsabilità delle proprie azioni.
Tutte le opinioni hanno diritto di cittadinanza, non solo quelle dei presunti illuminati. Anch’io penso che la dirigenza sia semplicemente disastrosa, ma non taccio di imbecillità o leccaculismo chi la pensa diversamente.
Mentre venire etichettati per difficili e borbottoni va bene?

Già dimenticato quando la regina in conferenza stampa ha apertamente detto di preferire i tifosi che sostengono a prescindere?

Veramente non vi è ancora chiaro che per venire ascoltati seriamente bisogna essere nelle loro grazie altrimenti, pur avendo totalmente ragione, non si ha alcun valore?
DelGallo

Messaggio da DelGallo »

K_Kurlash ha scritto: 4 mar 2025, 12:13
DelGallo ha scritto: 4 mar 2025, 11:28
Kenta ha scritto: 4 mar 2025, 11:18 Non era così chiaro, Thor. Anche io inizialmente ho creduto fosse un post della società.
Cambia poco... uno per l'altro. Anzi personalmente mi da ancora più fastidio il fatto che si nascondano dietro a un gruppo di sfigati per cercare di difendere il loro inqualificabile operato.
Si ritorna sempre allo stesso punto: siamo in mano ad una manica di incompetenti e aggiungo pure immaturi che non sanno neanche prendersi le responsabilità delle proprie azioni.
Tutte le opinioni hanno diritto di cittadinanza, non solo quelle dei presunti illuminati. Anch’io penso che la dirigenza sia semplicemente disastrosa, ma non taccio di imbecillità o leccaculismo chi la pensa diversamente.
Chiarisco il mio post.
Se dovesse essere l'opinione sincera incondizionata di qualche tifoso, allora cito te stesso "Tutte le opinioni hanno diritto di cittadinanza" anche se allo stato attuale delle cose ce ne vuole per pensarla così.
Se come sembra invece è uno striscione di qualcuno che per motivi suoi è spinto a spegnere le polemiche, allora siamo davvero in balia di una manica dell'epiteto che più vi piace.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Più che altro, la cosa che fa un po’ fatica a passare è il loro atteggiamento ai limiti del manipolatorio, ormai tossico e che va aldilà del rispetto delle opinioni: sei dalla loro parte? Allora bene, altrimenti non conti niente e faremo in modo di limitarti il più possibile, facendo entrare in pista i messaggi che riteniamo più idonei al nostro credo e coprendo le contestazioni con i decibel, e continueremo ad attaccarvi mezzo stampa definendovi viziati e borbottoni. Il tutto sapendo che non funzionerà, perché l’hanno capito anche le panchine del Parco San Michele che non hanno più alcuna credibilità.
K_Kurlash

Messaggio da K_Kurlash »

Thor41 ha scritto: 4 mar 2025, 12:48
Già dimenticato quando la regina in conferenza stampa ha apertamente detto di preferire i tifosi che sostengono a prescindere?
Ovviamente no, e non condivido l’idea che essere tifosi veri significhi essere tifosi acritici. Il senso generale del mio commento era diverso e non coinvolge nessun comunicatore “ufficiale” lato HCL: non mi piace che gruppi di tifosi (o singoli tifosi) vengano additati da altri tifosi come poco svegli, o peggio ancora prezzolati, se scelgono legittimamente di sostenere a prescindere o ritengono l’attuale dirigenza comunque valida.
DelGallo

Messaggio da DelGallo »

K_Kurlash ha scritto: 4 mar 2025, 14:26
Thor41 ha scritto: 4 mar 2025, 12:48
Ovviamente no, e non condivido l’idea che essere tifosi veri significhi essere tifosi acritici. Il senso generale del mio commento era diverso e non coinvolge nessun comunicatore “ufficiale” lato HCL: non mi piace che gruppi di tifosi (o singoli tifosi) vengano additati da altri tifosi come poco svegli, o peggio ancora prezzolati, se scelgono legittimamente di sostenere a prescindere o ritengono l’attuale dirigenza comunque valida.
Se non fosse per l'incredibile serie di insuccessi, contraddizioni, messaggi sbagliati, obiettivi mancati, critiche etc... il tuo discorso potrebbe anche starci.
Ma alla luce dei risultati e vicende degli ultimi anni solo qualcuno completamente disconnesso con la realtà (o loro complice) potrebbe ritenere quella di Lugano una dirigenza valida. Sulla base di cosa uno potrebbe ancora sostenerli? Amore incondizionato verso il Lugano ? Se qualcuno ha veramente a cuore la squadra, ha capito che il problema non é l'allenatore Pinco o il giocatore Pallino o la mancanza di KG o il COVID, ma chi ha diretto alla carlona un' azienda che merita dei veri professionisti alla propria guida.
K_Kurlash

Messaggio da K_Kurlash »

DelGallo ha scritto: 4 mar 2025, 15:09
Se non fosse per l'incredibile serie di insuccessi, contraddizioni, messaggi sbagliati, obiettivi mancati, critiche etc... il tuo discorso potrebbe anche starci. Ma alla luce dei risultati e vicende degli ultimi anni solo qualcuno completamente disconnesso con la realtà (o loro complice) potrebbe ritenere quella di Lugano una dirigenza valida. Sulla base di cosa uno potrebbe ancora sostenerli? Amore incondizionato verso il Lugano ? Se qualcuno ha veramente a cuore la squadra, ha capito che il problema non é l'allenatore Pinco o il giocatore Pallino o la mancanza di KG o il COVID, ma chi ha diretto alla carlona un' azienda che merita dei veri professionisti alla propria guida.
Cento teste, cento idee. Io ne conosco alcuni (pochi, a dire il vero): secondo uno di loro, se una delle finali disputate fosse finita in modo diverso, il giudizio complessivo sulla dirigenza attuale sarebbe assai diverso. Idem sugli articoli di Viglezio: a suo parere, affermare che le finali sono state raggiunte “un po’ per caso” - come nell’editoriale di qualche giorno fa - è disonestà intellettuale (si minimizza ciò che confuterebbe le nostre tesi). Idem sugli amici: mi faceva notare che il duo Cereda-Duca, da alcuni citato come esempio virtuoso, è esattamente la variante funzionante (per gli standard piotti) di quanto non va da noi. Sugli ex: negli organigrammi di quasi tutti i club di NL ci sono vari ex giocatori, il che è abbastanza logico visto che il bacino non è enorme.

Per farla breve, lo sport non è una scienza esatta, quindi non fatico a credere che ci sia chi la pensa in modo opposto al mio.
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

- 2011/2012 Barry Smith, Larry Huras
- 2012/2013 Larry Huras
- 2013/2014 Patrick Fischer
- 2014/2015 Patrick Fischer
- 2015/2016 fino ad ottobre 2015 Fischer poi Shedden
- 2016/2017 fino a gennaio 2017 Shedden poi Ireland
- 2017/2018 Ireland

- 2018/2019 Ireland
- 2019/2020 Kapanen, Serge Pelletier
- 2020/2021 Serge Pelletier
- 2021/2022 McSorley
- 2022/2023 McSorley/Gianinazzi
- 2023/2024 Gianinazzi, Krupp

14 stagioni, 2 finali, 1 semifinale, 9 quarti di finale, 1 Playout. 10 allenatori, 2 Direttori Sportivi.

Francamente dire che le tre stagioni al top fossero un po' casuali non mi sembra del tutto una blasfemia. Tanti ritengono che l'effetto Fischer (non tanto come allenatore) abbia avuto un importante impatto sulla rosa che poi ha ottenuto quei risultati. Risultati dai quali si sarebbe dovuto continuare a costruire ed invece si è deciso di smantellare e ripartire sulla base di sentimenti puramente personali (vedi Kapanen). Senza contare tutte le figure barbine fatti in questi anni a livello di immagine/comunicazione. Credo che tutto questo sia onestamente molto più oggettivo che soggettivo. Quindi personalmente faccio tremendamente fatica a comprendere una visione positiva di quanto prodotto da questa dirigenza e anzi mi piacerebbe proprio sapere le giustificazioni di chi ancora la vede in questo modo.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Le finali non sono arrivate per caso, ma non vanno nemmeno usate come specchietto per le allodole, perché è sotto gli occhi di tutti come è stato gestito il dopo di quel ciclo derivato dalla presenza di Fischer, di cui la regina era innamorata, e dunque godeva di carta bianca. Finito quell’effetto non è più stato dato un seguito perché la stessa regina non ha più stravisto per altri allenatori, perciò ha stretto i cordoni. Non è una cosa sbagliata di principio, il problema grosso è che sono stati allargati per favorire persone a lei care, con i risultati che vediamo oggi.

Immagino che sei a conoscenza del fatto che quell’”uno di loro” è lo statistico ufficiale del club. Che poi vorrei sapere come le tiene, dal momento che all’assemblea in ottobre si bullava del fatto che l’Ambrì non ha mai terminato la RS davanti a noi, senza però ricordarsi del 1999 e del 2019, per poi essere punito pesantemente dal karma pochi giorni or sono.

Alla fine quei tali che difendono a spada tratta la società sono tutte persone orbitanti attorno ad essa, e quindi “costrette” a difenderne gli interessi in pubblico, anche con teorie assurde come quella dei media che fanno vedere quello che vogliono loro. Persino contro il sottoscritto si sono inventati una cazzata mega galattica, sulla quale non entro in merito.

Fortuna vuole che si contano su una mano abbondante forse, dunque, aldilà del legame con la cupola, contano relativamente.
Kenta

Messaggio da Kenta »

Abbiamo uno statistico ufficiale?
O non lo sapevo o l’avevo rimosso.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Kenta ha scritto: 4 mar 2025, 17:22 Abbiamo uno statistico ufficiale?
O non lo sapevo o l’avevo rimosso.
Ufficiale no, nel senso che non è marcato da nessuna parte. Una sorta di Canevascini de noartri.

Fonte: giornalino settembre 2023

Immagine
Rispondi