Elvis Merzlikins

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Cusco Quint

Re: Elvis Merzlikins

Messaggio da Cusco Quint »

cimice77 ha scritto:No mi pare esattamente la stessa cosa !
A livello caratteriale abbiamo strameritato la finale (e l'ho sempre detto) e forse meritavamo di piu ma a livello tecnico la differenza l'ha fatta il culo e San Elvis.
Nei 1/4 abbiamo preso l'avversario probabilmente piu debole con il portiere che é stato pessimo.
In 1/2 a metà di gara 3 eravano spacciati....siamo usciti da quella situazione grazie al carattere di sicuro non grazie al gioco.....poi Hiller si fa male a Gara 4 sul 2-1 e non gioca l'importante Gara 5.
Puoi giocare cosi per 10/15 partite ma non puoi sperare di fare un campionato intero cosi.
Ancora una volta un'analisi riduttiva. Si potrebbe dire che avevamo ottimi special teams, soprattutto il pp. Ma ovviamente per te saranno dovuti a demeriti dei Boxplay avversari e al culo....ah già e non c'era neanche Klasen a fare girare il pp
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Per te è tutto riduttivo....talmente riduttivo che nn riesci mai ad esprimere la tua opinione ma ti limiti a giudicare quelle degli altri
Cusco Quint

cimice77 ha scritto:Per te è tutto riduttivo....talmente riduttivo che nn riesci mai ad esprimere la tua opinione ma ti limiti a giudicare quelle degli altri
Ho appena scritto che secondo me non sì dà abbastanza credito ad Ireland per la finale raggiunta. Però va bene, se ti dà fastidio eviterò di rispondere alle tue analisi sempre oggettive e complete e penserò solamente ad autocelebrarmi :D
Misko
Contatta:

Messaggio da Misko »

Cimice ha ragione. Elvis in formato superstar ha permesso di nascondere sotto il tappeto i problemi di gioco. Elvis è tornato normale e i problemi si notano molto di più. Ovviamente il discorso è più complesso, ma questo è sicuramente vero a mio avviso.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Cusco Quint ha scritto:
cimice77 ha scritto:Per te è tutto riduttivo....talmente riduttivo che nn riesci mai ad esprimere la tua opinione ma ti limiti a giudicare quelle degli altri
Ho appena scritto che secondo me non sì dà abbastanza credito ad Ireland per la finale raggiunta. Però va bene, se ti dà fastidio eviterò di rispondere alle tue analisi sempre oggettive e complete e penserò solamente ad autocelebrarmi :D
Sono curioso di sapere che meriti tecnici (quindi non parlo del fatto che abbia saputo motivare la squadra) ha avuto Ireland ?
E come mai secondo te c'é stata questa involuzione (sempre se per te c'é stata) tecnica ?
Canucks

Messaggio da Canucks »

Giusto, il problema è non aver visto questi problemi o averli volontariamente nascosti.
Eh non è questione di chi gioca e chi no! Mah che dietro alla bellissima cavalcata dell'anno scorso c'erano dei gravi problemi di gioco. Che non sono stati risolti ma anzi si sono amplificati.

Quest'anno Elvis è un normale portiere con delle ottime statistiche ma che non dicono tutto infatti non dicono che a livello di testa avolte non è ancora completamente pronto vi faccio un'esempio per farmi capire il brutto autogoal che a preso contro bienne prima di natale 10 min dopo che era successo il fatto guardava ancora il suo bastone per cercare di capire. Un portiere con più esperienza vedi Genoni o Stephan all'azione dopo avrebbe dimenticato il fatto. Mah è normale è ancora in crescita. I PO dell'anno scorso hanno dimostrato che quando sarà pronto sarà sicuramente un grande di questo sport e non solo a livello svizzero ma deve ancora lavorare e acquisire esperienza.
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

ma invece 3 anni fa perché siamo andati in finale?
Abby

Messaggio da Abby »

Jean Valjean ha scritto:ma invece 3 anni fa perché siamo andati in finale?
Klasen, Brunner e Tony show
Immagine
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

lo scorso anno invece LLH :P

Siamo la squadra che ha segnato di più negli scorsi PO e che ha mandato più giocatori in gol. Anche nelle serie di finale abbiamo segnato di più dello ZSC.
Cusco Quint

cimice77 ha scritto:
Cusco Quint ha scritto:
Sono curioso di sapere che meriti tecnici (quindi non parlo del fatto che abbia saputo motivare la squadra) ha avuto Ireland ?
E come mai secondo te c'é stata questa involuzione (sempre se per te c'é stata) tecnica ?
Purtroppo non sono un esperto di hockey come altri qui sul forum e purtroppo quest'anno non vedo molte partite, quindi risulta difficile da dire. Personalmente però penso che il merito di Ireland negli scorsi playoff fosse di elaborare un gioco semplice ma funzionale, vale a dire cercare di tenere lontani gli avversari dalle zone pericolose (anche se non ha sempre funzionato e per questo bisogna sicuramente sottolineare la bravura di Elvis) e punire con ripartenze rapide. Il tutto condito da un ottimo pp (migliore dei playoff) e tutto sommato un buon boxplay (6 goal in sh!). Siamo pur sempre stata la squadra con più goal fatti e meno subiti in media. Comunque, come altri sul forum, penso che non si debba reinventare l'hockey per vincere (vedi i successi dei traghettori negli scorsi anni). Con giocatori vincenti e di esperienza, trovo ancora più importante saper motivare, e in questo, Ireland è stato incredibile.
Per quanto riguarda quest'anno, penso che tanti fattori stiano giocando contro Ireland. Credo principalmente siano problemi psicologici: giocatori che vivono un periodo di rilassamento dopo la finale (vedi i giocatori dello Zurigo) e che non danno l'anima perchè non siamo ancora nei playoff (con un Elvis un pochino più performante come sa essere nei playoff, avremmo qualche punto in più ad esempio, ma vale anche per gli stranieri, comunque tutti condizionati da infortuni). Per il sistema di pressing alto e poi di controllo del proprio terzo credo ci voglia massima concentrazione, cosa che manca al momento. Penso che in questo senso Ireland faccia più fatica a motivare. Certo che la situazione di Klasen, che richiede più tempo sul ghiaccio e in pp, e Ireland, che non glielo concede a priori (giustamente a mio avviso), ha creato un ambiente complicato (e mettiamoci pure una dirigenza immobile e l'arrivo di DePiero :crazy: ). Inoltre mi sembra che facciamo fatica ad uscire dal terzo, ma anche lì, la vedo più come una questione mentale e di fiducia. A causa del brutto inizio (secondo me dovuto dal rilassamento e da uno scarso pp), si ha sempre più paura di sbagliare. È un circolo vizioso insomma. Il pp appunto ad inizio campionato era penoso e ora sta migliorando, quindi Ireland sembrerebbe essere stato in grado di metterci una pezza. Non so, in generale mi sembra ingiusto addosargli tutte le colpe quando i giocatori continuano a sbagliare semplici controlli e regalare penalità stupide.
Rispondi