Diego Kostner

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Thor41

Re: Diego Kostner

Messaggio da Thor41 »

Ieri tra i peggiori.
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Non giocava da 2 mesi e solo da 1 settimana è tornato a pattinare, cosa pretendevi?
Don Diego tornerà nel momento topico!!! :viking:
from Bure to Boeser

Immagine
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Non lo metto in dubbio, ho poi solo detto che è stato tra i peggiori, non che è un bidone. Ha dimostrato quello che vale e con una settimana in più nelle gambe non può che migliorare.
Massimo

Messaggio da Massimo »

Un giocatore come lui, che punta molto sull'intensità, non puó prescindere da un'ottima forma fisica.
Purtroppo non ha doti tecniche tali da poter compensare. Certi giocatori di classe riescono ad incidere anche quando le gambe non girano a mille, lui no.
nylanderfan

Grande stagione la sua. Peccato per quell'infortunio bastardello a fine stagione che l'ha messo fuori dai giochi.
Ma Don Diego tornerà più forte di prima. :viking:
from Bure to Boeser

Immagine
nylanderfan

"Il mio primo vero Mondiale: siamo cresciuti"
Diego Kostner è pronto ad affrontare la manifestazione iridata di Minsk con la maglia dell’Italia anche se "seguirò la Svizzera, sperando che si confermino"

Articolo di add

Immagine
fisg

MINSK (Bielorussia) – Venerdì 9 maggio la ‘campanella’ del Mondiali 2014 suonerà per tutte le 16 squadre impegnate nel torneo internazionale che si terrà a Minsk. Se nel gruppo B tutti gli occhi saranno incentrati – ovviamente – sulla Svizzera, nel Gruppo A i tifosi del Lugano seguiranno con attenzione le gesta dell’Italia, nelle cui fila militerà una conoscenza bianconera, Diego Kostner.

“Partiamo oggi (ieri per chi legge, ndr) da Milano verso la Bielorussia: sarà il mio primo vero Mondiale, visto che l’anno scorso ho giocato quello B con i colori azzurri. Sicuramente un’altra cosa e non vedo l’ora di cominciare – ha esordito Kostner – Negli ultimi anni siamo cresciuti tanto come squadra, visto che tanti giocatori militano all’estero, per esempio in Svezia o in Austria: il Bolzano ha appena vinto il campionato austriaco e questo ha fatto sì che il nostro livello di squadra si sia alzato”.

Guarda con fiducia al futuro prossimo l’attaccante del Lugano che ha già messo nel mirino l’obiettivo italiano a questo Mondiale: “Per noi saranno decisive le prime tre sfide con Norvegia, Francia e Danimarca: sono squadre alla nostra portata con le quali ci giocheremo la permanenza nel gruppo A mondiale. Infatti se le prime quattro di ogni girone quest’anno andranno ai quarti, solo l’ultima retrocederà; cercheremo quindi di evitarlo e di confermarci nell’élite dell’hockey”, ha spiegato.

Concentrato sul suo girone, Kostner però non potrà esimersi dal seguire il cammino della Svizzera in terra bielorussa: “Ovviamente spero che la Nazionale confermi l’incredibile Mondiale dello scorso anno a Stoccolma – ha sottolineato Diego – seguirò le loro partite, tra l’altro Schlumpf sarà presente sul ghiaccio… questo è un motivo in più per sostenere la squadra”.

Siamo a maggio, è vero, ma la stagione 2014/15 è praticamente già cominciata per il Lugano alle prese con la preparazione a secco. Come si svilupperà l’estate di Kostner? “Non ho ancora definito bene le tempistiche con la società, ma dopo il Mondiale avrò qualche giorno di vacanza per poi iniziare ad allenarmi. Voglio assolutamente farmi trovare pronto per conquistare il mio posto sul ghiaccio col Lugano, visto che tra l’altro la prossima stagione avremo una formazione fortissima grazie agli acquisti fatti”, ha spiegato.

http://www.tio.ch/News/Sport/789915/Il- ... cresciuti/
from Bure to Boeser

Immagine
Kirk

Messaggio da Kirk »

Altro che Rüfi...go Don Diego go!!
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...
Cusco Quint

Messaggio da Cusco Quint »

Vai così Don Diego!!
nylanderfan

Il futuro? Hirschi: "Una mano al settore giovanile", Kostner: "Mi godo questi anni"
Il capitano del Lugano e il giovane attaccante ci hanno parlato delle loro prospettive e di come stanno vivendo questi anni di carriera

Articolo di add

Immagine

LUGANO – Tra Mondiali di Minsk in corso e la preparazione fisica in fase di svolgimento, i mesi che ci separano da agosto – per il ritorno sul ghiaccio – e da settembre, per la ripartenza del campionato, stanno trascorrendo in modo tutto sommato veloce. La vita di un giocatore di hockey, però, non si ferma al semplice indossare i pattini e scendere in pista per lottare per la maglia: prima o poi la carriera arriverà alla fine e pensare al proprio futuro, presto o tardi, diventa una necessità per chiunque.

In casa Lugano abbiamo posto questa domanda, in merito al proprio futuro, a un veterano bianconero, Steve Hirschi, e a un giovane giocatore che da pochi anni si sta imponendo agli occhi dei tifosi luganesi, Diego Kostner.

“La mia testa ora come ora è ancora al 100% incentrata sul Lugano, sul giocare: vorrei poter essere protagonista sul ghiaccio per paio di anni – ha sottolineato il capitano bianconero – infatti sono alle prese con la preparazione fisica, stiamo sudando e lavorando sodo per essere davvero pronti quest’anno anche perché il mercato ci sta regalando una fortissima squadra. Ovviamente sto pensando al mio futuro, sto dando una mano alla Sezione Giovanile, voglio capire se può essere la strada giusta per me: durante l’estate e l’inverno lavorerò con i ragazzi e sono sicuro che sarà un’esperienza importante sia per me che per loro. Devo anche dire che circa quindici anni fa avevo fatto un apprendistato da falegname, ma penso sia un po’ complicato riprendere quella strada una volta aver appeso i pattini al chiodo…”.

Alla saggezza del numero 8 luganese, alla spensieratezza del giovane Kostner che in questi giorni sta lottando con la maglia dell’Italia per mantenere il posto nel Gruppo Mondiale A. “Al momento mi sto godendo questa fantastica esperienza e questa carriera che mi sto costruendo nell’hockey e nel Lugano – ha spiegato il 21enne – ma è anche vero che quest’anno sto finendo la maturità a Tenero alla Scuola per Sportivi: mi resta un solo esame da fare, visto che ho diviso un anno in più anni. Per il dopo-carriera non ci ho ancora pensato, arriverà anche quel momento…”.

La beata gioventù e la saggezza e la pianificazione del futuro: piccoli e grandi campioni crescono, non solo sul ghiaccio ma anche nella vita.

http://www.tio.ch/News/Sport/791661/Il- ... esti-anni/
from Bure to Boeser

Immagine
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Diegone tra i top 3 azzurri! :clapping: :clapping: :clapping:

P.S. Giocava assieme a un certo Bellissimo, compensava :D
Rispondi