Thor41 ha scritto: 11 ott 2023, 22:45
Sono gli stessi giocatori che hanno fatto uno dei preseason migliori degli ultimi anni per avere il boom di abbonamenti a fine agosto. Alla fine la polemica la si sta creando dove stavolta non c’è, qualsiasi cosa venga fatta non va bene, se si vince è perché l’altra squadra non era in serata, mi chiedo dall’altra parte con che motivazione si possa lavorare in una polveriera simile, e mi chiedo perché al posto di provocare questa polveriera autolesionista non ci si limita a guardare la nave che affonda dall’esterno, se veramente sta affondando.
E probabilmente vincerebbero la Spengler a mani basse. Io stesso, pur essendo molto scettico sulla campagna acquisti, pensavo ce la saremmo cavata in RS. Però ci tengo ancora al Lugano e spero si appongano i correttivi, anche se non sarà semplice a stagione in corso.
Altri mi pare che credano nel progetto solo perché al timone c’è Gianinazzi. Si chiamasse CMS sarebbero critici pure loro, ma non era un progetto anche quello?
La realtà dice che ci sono Domenichelli e Gianinazzi, ed è giusto dargli fiducia: a Bienne ci hanno messo anni prima di arrivare al top, a Zugo idem, il Ginevra prima di vincere il titolo non ha nemmeno fatto i playoff, lo Zurigo non vince da 5 anni malgrado top player su top player. Berna e Davos hanno fatto casini peggiori dei nostri, e adagio adagio stanno tornando su livelli accettabili
Gli errori li fanno ovunque, bisogna avere pazienza. McSorley è stato un errore, Giana è troppo presto per dirlo ma mi sento di dire di no, necessita tempo. Si pretende tutto e subito a quale prezzo? Autoscazzarci a che serve? Parere mio: a un bel niente. Si è sbagliato, si riparte con una nuova filosofia, quel che succederà lo vedremo ma non a inizio 2024, ci vuole qualche anno, è una frase che diciamo da quanto? Amen! Perlomeno va dato merito alla società che stavolta hanno capito dagli sbagli fatti e mi auguro che venga mantenuta questa direzione senza dar retta alla piazza capricciosa.
“Avete vinto voi, ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice.”
Thor41 ha scritto: 12 ott 2023, 8:25
La realtà dice che ci sono Domenichelli e Gianinazzi, ed è giusto dargli fiducia: a Bienne ci hanno messo anni prima di arrivare al top, a Zugo idem, il Ginevra prima di vincere il titolo non ha nemmeno fatto i playoff, lo Zurigo non vince da 5 anni malgrado top player su top player. Berna e Davos hanno fatto casini peggiori dei nostri, e adagio adagio stanno tornando su livelli accettabili
Gli errori li fanno ovunque, bisogna avere pazienza. McSorley è stato un errore, Giana è troppo presto per dirlo ma mi sento di dire di no, necessita tempo. Si pretende tutto e subito a quale prezzo? Autoscazzarci a che serve? Parere mio: a un bel niente. Si è sbagliato, si riparte con una nuova filosofia, quel che succederà lo vedremo ma non a inizio 2024, ci vuole qualche anno, è una frase che diciamo da quanto? Amen! Perlomeno va dato merito alla società che stavolta hanno capito dagli sbagli fatti e mi auguro che venga mantenuta questa direzione senza dar retta alla piazza capricciosa.
Nessuno problema, mi piace il tuo spirito bravo!. Io non critico troppo e li lascio lavorare, ma finchè vedo gli stessi errori che ormai commettiamo da anni, semplicemente preferisco non andare perchè (come detto più volte) mi annoio da morire. Già il fatto di fare la tessera, sapendo di mancare la metà delle partite è un atto di fiducia !!
Concordo con te, anche io avrei preso dei giocatori diversi.
Avrei preso solo Arrtu e poi pensato ad un giocatorcon carattere. Non abbiamo nessuno che trasmette emozioni e ci mette il fisico....Joly penso sia la classica scommessa e per fortuna ha solo 1 anno di contratto
Nelle condizioni in cui siamo noi non ti puoi permettere di fare scommesse ! Devi prendere giocatori forti, da mettere al posto giusto, così da fare finalmente un inizio di campionato decente e senza polemiche; invece non si impara mai, si gioca sempre con il rischio e poi se i tifosi non vanno più alle partite è colpa loro.
È già stato detto che dalla Liiga finlandese pochi giocatori hanno sfondato in Svizzera negli ultimi anni. Gioco più lento e molto difensivo rispetto al nostro campionato. Nei migliori scorer trovi gente di 36/38 anni e si sa che col passare degli anni un giocatore diventa più lento. Già questo doveva mettere in guardia il nostro ds. Guardando le statistiche in ahl Joly ha fatto solo 0.5 pt/partita, davvero pochi per emergere in Svizzera. Quando si pescava dalla ahl un giocatore canadese rendeva bene in Svizzera sopra 0.7/0.8 punti partita.
Magari da domani esplode (lo spero perché ne abbiam bisogno) ma sono troppe le incognite
Avrei preso solo Arrtu e poi pensato ad un giocatorcon carattere. Non abbiamo nessuno che trasmette emozioni e ci mette il fisico....Joly penso sia la classica scommessa e per fortuna ha solo 1 anno di contratto
Nelle condizioni in cui siamo noi non ti puoi permettere di fare scommesse ! Devi prendere giocatori forti, da mettere al posto giusto, così da fare finalmente un inizio di campionato decente e senza polemiche; invece non si impara mai, si gioca sempre con il rischio e poi se i tifosi non vanno più alle partite è colpa loro.
È già stato detto che dalla Liiga finlandese pochi giocatori hanno sfondato in Svizzera negli ultimi anni. Gioco più lento e molto difensivo rispetto al nostro campionato. Nei migliori scorer trovi gente di 36/38 anni e si sa che col passare degli anni un giocatore diventa più lento. Già questo doveva mettere in guardia il nostro ds. Guardando le statistiche in ahl Joly ha fatto solo 0.5 pt/partita, davvero pochi per emergere in Svizzera. Quando si pescava dalla ahl un giocatore canadese rendeva bene in Svizzera sopra 0.7/0.8 punti partita.
Magari da domani esplode (lo spero perché ne abbiam bisogno) ma sono troppe le incognite
...ero stato proprio io a dimostrare che tanti giocatori che nella liga fanno parecchi punti in CH si perdono !! , di solito sono soprattutto i finlandesi meno i canadesi/cechi o americani, ma comunque come dici tu, da noi si viaggia molto di più.
Io è da un po' che dico che il livello del nostro campionato è superiore alla liga e probabilmente anche alla SHL svedese, almeno da quando da noi giocano 6 stranieri. In Svezia, ma anche in Finlandia, ci sono nettamente superiori come movimento giovanile e a livello assoluto come nazionale, perchè hanno un bacino molto maggiore di tesserati. Ogni anno i migliori giovani partono in massa per il nordamerica e i migliori di quelli che tornano finiscono di solito in Svizzera. Poi è vero che a livello di Champions League di solito perdiamo ma bisogna anche dire che danno nettamente più importanza alla Champions League rispetto a noi. L'altro ieri il Rappy con un solo straniero (Noreau) sul ghiaccio ha battuto il Tappara Tampere campione in carica di Finlandia e vincitore della ultima Champions League, nella quale avevano anche battuto le migliori squadre svedesi. E' chiaro che una rondine non fa primavera, ma qualcosa vorrà pur dire. Troy Josephs, il nostro ex giocatore, bravo per carità ma non certo Jan Kovar, è nei primi dieci della classifica marcotori KHL...
Posso dirtelo onestamente? Dopo la stagione scorsa e il tuo prezzemolare ovunque a lamentarti fino in società sentirti dire "piazza capricciosa" francamente mi infastidisce.
Posso dirtelo onestamente? Dopo la stagione scorsa e il tuo prezzemolare ovunque a lamentarti fino in società sentirti dire "piazza capricciosa" francamente mi infastidisce.
Accetto il tuo punto di vista, e come scrivi sono stato il primo (e unico forse) a portare avanti le cose senza limitarmi alla tastiera. Mi sembra di aver anche sempre detto che il problema non era sportivo ma “gestionale”, quello che succede sul ghiaccio ormai con l’equilibrio che si è creato negli anni ormai non sarà più come 15/20 anni fa, e ripeto con tutte le problematiche del caso siamo poi lì in classifica, niente è compromesso a differenza della scorsa stagione dove veramente bisognava ricostruire in corsa. Tornando alla gestione, uscendo brevemente dal discorso visto che stiamo leggermente andando in OT, mi sembra che da gennaio in poi ci sono stati cambiamenti significativi verso il tifoso, è meglio di prima (bisogna impegnarsi a fondo per fare peggio) ma c’è ancora tanto da mettere a posto, il muro è stato abbassato ma è ancora parecchio presente, e in tal senso ben venga l’assemblea.
Sulla piazza capricciosa beh, se dopo 18 anni di magra facciamo ancora i preziosi forse tutti i torti non li ho, dovremmo calare due dita anche noi.
“Avete vinto voi, ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice.”