Curva Nord e dintorni
Moderatore: Thor41
Re: Curva Nord e dintorni
Io non ho assistito ad alcun lancio di petardi, ma sono uscita subito.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
No, i botti ci sono stati purtroppo. 2-3, mi sembra.
Si, sono esplosi 2 petardi. Comunque le provocazioni arrivavano anche da quel gruppetto di sfigati che si posiziona con tanto di striscione (che poi hanno immediatamente tolto dopo la prima bagarre venutasi a creare) vicino al settore ospiti. Alla loro rete nel supplementare non so se siano arrivati come dice Lord i loro ultras dal centro della curva (perché io non ho visto ma Lord certamente stava guardando meglio) ma sicuramente ancora con quel gruppetto ed altri li vicino all'esplosione di petardi è volato un po' di tutto di qua e di la (tra cui assi del cesso).
Io non è che ne sono sicuro al 100%, però durante tutta la partita è andato tutto liscio, guardando nella loro curva la maggior parte di quelli vicino al settore ospiti mi sembrava gente tranquilli, li zitti a guardare la loro partita (un po come anche la gente da noi negli angoli della curva).
Poi dopo il loro primo gol sono iniziati tutti i casini, loro che hanno iniziato a provocare e dopo un po c'era lì un sacco di gente che si voleva menare è che buttava di qua e di là di tutto. Io per questo ho ipotizzato fosse arrivata altra gente dal centro.
Comunque posso affermare tranquillamente che questa volta è partito tutto dai bernesi, nel nostro settore era tutto calmo finché non hanno iniziato gli altri.
Poi dopo il loro primo gol sono iniziati tutti i casini, loro che hanno iniziato a provocare e dopo un po c'era lì un sacco di gente che si voleva menare è che buttava di qua e di là di tutto. Io per questo ho ipotizzato fosse arrivata altra gente dal centro.
Comunque posso affermare tranquillamente che questa volta è partito tutto dai bernesi, nel nostro settore era tutto calmo finché non hanno iniziato gli altri.
Ma i petardi sono esplosi nella curva del Berna oppure nel settore ospiti ?
Sottolineato comunque che ieri durante tutta la partita tutti i presenti hanno effettuato una prestazione davvero incredibile sinonimo di attaccamento alla maglia e alla squadra! Abbiamo cantato per 80 minuti non mollando di una virgola, sugli spalti abbiamo vinto alla grande! Sono fiero di tutti i presenti!
Loro praticamente sempre muti: mi ha stupita!weswalz ha scritto:Sottolineato comunque che ieri durante tutta la partita tutti i presenti hanno effettuato una prestazione davvero incredibile sinonimo di attaccamento alla maglia e alla squadra! Abbiamo cantato per 80 minuti non mollando di una virgola, sugli spalti abbiamo vinto alla grande! Sono fiero di tutti i presenti!
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Si è vero, la maggior parte di quelli vicini al settore ospiti erano persone che non provocavano più di quel tanto, a parte quel gruppetto semi-organizzato. Poi credo anche io che alcuni dal centro si siano spostati verso il nostro settore quando poi la situazione è degenerata.Lord Burg ha scritto:Io non è che ne sono sicuro al 100%, però durante tutta la partita è andato tutto liscio, guardando nella loro curva la maggior parte di quelli vicino al settore ospiti mi sembrava gente tranquilli, li zitti a guardare la loro partita (un po come anche la gente da noi negli angoli della curva).
Il 1o è sicuramente esploso nella curva del Berna, infatti ho bene in mente la scena in cui uno del Berna l'ha notato e si copriva le orecchie prima dello scoppio Il 2o onestamente non ho visto bene perché stavo salendo i gradini ma credo anche quello nella loro curva.glen93 ha scritto:Ma i petardi sono esplosi nella curva del Berna oppure nel settore ospiti ?
Confermo. Abbiamo cantato alla stragrande! Incredibile con che cuore e che passione cantavamo e come ci facevano sentire. Era davvero da pelle d'oca soprattutto nel 3o tempo. Sembrava di essere alla resega, nessuno ha mollato 1 secondo, che costanza! Non è per enfatizzare la cosa ma che ero emozionato pure io, adesso non ricordo perfettamente il coro principale che è stato cantato per un bel po' (se qualcuno se lo ricorda lo scriva pure) ma che grande curva ieri! Fantastici!!weswalz ha scritto:Sottolineato comunque che ieri durante tutta la partita tutti i presenti hanno effettuato una prestazione davvero incredibile sinonimo di attaccamento alla maglia e alla squadra! Abbiamo cantato per 80 minuti non mollando di una virgola, sugli spalti abbiamo vinto alla grande! Sono fiero di tutti i presenti!