Mercato giocatori 6.0

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

barabitt

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da barabitt »

Lightning ha scritto: 23 apr 2023, 18:10
barabitt ha scritto: 23 apr 2023, 17:22
Lightning ha scritto: 23 apr 2023, 17:13 Posso capire il concetto di base di voler vincere ma quando parlo di clown mi riferisco agli episodi con i tifosi che non c'entrano assolutamente niente con l'hockey giocato (e non mi si dica che aiutano la squadra perché non c'entrano nulla con lo sport tant'è vero che pure Cadieux lo ha ripreso. Questo vale anche nel calcio ed in tutti gli altri sport). Lo direi anche sé fosse un giocatore del Lugano, a me queste cose con i tifosi avversari proprio non mi piacciono per niente. Poi se si può provocare in questa maniera non lamentiamoci se uno fa un po' più il matto.
E invece i tifosi fanno parte del contesto partita, se fai innervosire loro si innervosisce l'ambiente, che ha un influenza sugli arbitri, e sui giocatori in pista. Inoltre fa si che le emozioni di tutta la tua squadra salgono, visto che devono giocare in un ambiente "avverso"; quando tutti di danno contro come squadra ti devi unire maggiormente e fare quadrato per affrontare questa situazione di disagio. Fa parte della psicologia sportiva, ci sono molti libri che parlano degli effetti di questi comportamenti sul gioco stesso e sul comportamento degli attori principali (giocatori/arbitri).
Il Ginevra era molto più forte del Lugano...anche l'anno scorso si è messo a fare il clown nonostante fossero nettamente superiori e l'anno presa in quel posto.
La psicologia dello sport è basata su aspetti concernenti le due squadre e gli arbitri, non certo con i tifosi (la squadra avversaria si concentra sul gioco). La pensiamo in modo molto diverso.
...la pensiamo in modo diverso, ma purtroppo la realtà mi da ragione, provo a cercarti i libri che ti citavo (li ho letti durante i miei studi).
Non sempre funziona chiaramente, ma influenzare l'ambiente esterno per avere dei vantaggi sulla partita fa parte di una strategia ben precisa. C'è chi la usa maggiormente e chi decide di farne a meno, per mia esperienza vale sempre la pena tentare anche questa carta.
Il Floriano

Messaggio da Il Floriano »

Piccolo OT: il nuovo Del curto rimarrà in valle. Probabilmente non lo ha voluto nessuno, tranne loro.
barabitt

Messaggio da barabitt »

...io so che lui non voleva più restare perchè ad Ambri non ci sono le condizione giuste con le quali lui vorrebbe lavorare, a quanto pare lo hanno quasi pregato in ginocchio per farlo rimanere.
Bianconero#19

Messaggio da Bianconero#19 »

barabitt ha scritto: 23 apr 2023, 18:49 ...io so che lui non voleva più restare perchè ad Ambri non ci sono le condizione giuste con le quali lui vorrebbe lavorare, a quanto pare lo hanno quasi pregato in ginocchio per farlo rimanere.
Quindi si è lasciato convincere a restare ad Ambrì nonostante volesse andare via? Gli avranno promesso qualcosa?
barabitt

Messaggio da barabitt »

...penso che abbia giocato anche un po' il fattore cuore !! Quello che disse in televisione quando persero il treno per i pre playoff si stava per avverare (lui vorrebbe un'organizzazione diversa in società e più soldi a disposizione per poter completare meglio la squadra), so che p.es, ci rimase molto male quando gli comunicarono che l'Ambri non poteva permettersi giocatori più forti/cari quando arrivò Mitchell (che non giocava da un anno !!) per il fine stagione!

Sono un po' queste cose che lo volevano far smettere in quanto un po' frustrato dalla situazione.
glen93

Messaggio da glen93 »

Mamma mia ma a leggere i commenti si vede proprio la pochezza del tifoso piotto, la loro ragione di vita è vincere il derby, a me sinceremente interessa si, ma preferisco fare una buona stagione e playoff che basarmi sulle vittorie nei derby, poverini.
Tanto meglio che resta cereda, per me nessun passo in avanti faranno
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Le unioni forzate non portano mai a niente, ci sarà da divertirsi.
Il Floriano

Messaggio da Il Floriano »

Thor41 ha scritto: 23 apr 2023, 21:11 Le unioni forzate non portano mai a niente, ci sarà da divertirsi.
È proprio lui l’anello debole. Quest’anno i preplayoffs potevano raggiungerli tranquillamente. Anzi, dovevano.
RonSeven

Messaggio da RonSeven »

Thor41 ha scritto: 23 apr 2023, 21:11 Le unioni forzate non portano mai a niente, ci sarà da divertirsi.
Esatto, le sue dichiarazioni le ho sentite molto poco sincere, quest'anno rischiano grosso vedrete...
Immagine
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Il Floriano ha scritto: 23 apr 2023, 21:40
È proprio lui l’anello debole. Quest’anno i preplayoffs potevano raggiungerli tranquillamente. Anzi, dovevano.
L’Ambrì diventerà pericoloso dal momento che troveranno il coraggio di separarsi da lui. Finché non accade i risultati saranno questi, a rischio e pericolo loro perché la gente si sta accorgendo che proprio tutte queste qualità non le ha.
Rispondi