Sébastien Reuille

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Kenta

Re: Sébastien Reuille

Messaggio da Kenta »

Peccato perché la stagione l'aveva iniziata molto bene!
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Triste da dire, ma è qua davvero alla frutta. Oggi ne abbiamo avuto le prove più concrete...
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

barabitt ha scritto:…non è l'unico, anche Walker mi sembra lento come una "vacca vegia".
Io per Walker spezzo una lancia. È pur sempre il nostro secondo miglior marcatore svizzero, è grosso, in BP fa un gran lavoro ma soprattutto ha un ottimo +/- (+7), il migliore degli attaccanti e il secondo migliore della squadra. Secondo me sbagliatissimo paragonarlo a Reuille e Murray, lui ci serve, spero non lo diamo via.
edr10

Messaggio da edr10 »

D'accordissimo Walker è uno dei pochi che chiude i check e fa sentire il fisico. Walker tutta la vita.
Ditemi chi, oltre al Gepa, fa sentire il gioco fisico? Reuille purtroppo ha perso smalto.
wyoming

Messaggio da wyoming »

Walker imprescindibile. Anche Fischer quando ha parlato di lui ha detto di non guardare le statistiche delle reti/assist ma l'energia che ci mette e il lavoro a tutta pista.

Julian fino al 2019.
Immagine
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Alla domanda sul rinnovo di Reuille, Fischer sul CdT ha risposto che dipende se vedranno un giovane che è capace ad assumersi il suo ruolo oppure no.
Però mi è sembrato di capire che partirà. Giusto cosi.
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Reuille: “La differenza in powerplay, i cambiamenti sono positivi”
Scritto da Diego Medolago
Pubblicato il: 19 gennaio 2015

Immagine

LUGANO – Dopo due trasferte e le altrettante sconfitte patite in settimana, il Lugano affrontava tra le mura amiche della Resega un Kloten alla caccia di punti pesanti per restare agganciaot al treno dei playoff.

Non senza qualche affanno, i bianconeri sono riusciti ad aggiudicarsi la posta piena. Al termine dell’incontro abbiamo avvicinato il numero 32 del Lugano, Sébastien Reuille, per scambiare con lui qualche impressione sulla partita.

Sébastien Reuille, dopo due sconfitte di fila avete trovato un’importante vittoria contro il Kloten, che vi riavvicina al quarto posto. Quali sono le tue impressioni sulla partita?
“È stata una partita abbastanza dura. Il primo tempo, che si è concluso sullo 0-0, poteva andare a favore di entrambe le squadre, è stato dunque molto equilibrato. Siamo riusciti poi a trovare delle reti importanti in powerplay durante il secondo periodo, che hanno fatto la differenza. Nel terzo tempo il Kloten ha provato a rientrare, ma siamo riusciti a gestire bene le loro sfuriate offensive”.

Nelle partite precedenti si era notata un po’ di difficoltà in attacco, complice anche l’assenza di pedine fondamentali come Filppula e Sannitz. Contro gli aviatori invece, dopo un primo tempo un po’ in sordina, siete riusciti a esprimere un gioco migliore. Cosa è cambiato nel vostro approccio alla partita?
“Non penso sia cambiato molto, abbiamo provato a giocare maggiormente il disco, inoltre siamo riusciti a creare più spazi e alternative di passaggio grazie ai movimenti di chi non aveva il puck. Siamo riusciti a mantenere lo stile di gioco che avevamo nelle scorse partite, aggiungendo queste piccole modifiche. Come ho detto prima anche il powerplay, che ha funzionato molto bene, ci ha aiutato parecchio”.

Ultimamente Fischer ha cambiato molto le linee d’attacco, spesso per via di vari infortuni ma non solo. Pensi che il non aver ancora trovato delle linee completamente fisse, con i playoff alle porte, possa essere uno svantaggio?
“Personalmente la vedo come una cosa positiva, in questo modo ogni giocatore può provare a giostrare con diversi compagni… Comunque lo stile di gioco non cambia nonostante i compagni di linea siano differenti. Poi nei playoff spesso e volentieri ci sono degli infortuni ed aver già giocato con dei compagni di linea diversi dal solito può essere un vantaggio”.

Spesso il Lugano fa un po’ fatica a trovare la giusta entrata in materia, soffrendo le sortite offensive avversarie e subendo qualche gol. Come evitare questi cali di tensione in vista della fase calda della stagione?
“Dobbiamo cercare di restare tranquilli in spogliatoio durante le pause, sicuramente lavorare sul fattore mentale. Magari mettere una musica che sveglia tutti quanti nello spogliatoio e che ci fa entrare con più grinta sul ghiaccio (ride)”.

Hai il contratto che scade a fine stagione, c’è qualche novità? Rinnoverai con i bianconeri o andrai a giocare in un’altra squadra?
“Per ora non posso dire nulla.”

http://heshootshescoores.com/reuille-il ... -positivi/
from Bure to Boeser

Immagine
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Ho come l'impressione che questa sia l'ultima stagione di Reuille a Lugano.
Immagine
sampei

Messaggio da sampei »

Penso pure io che per Seba sia l'ultima stagione a Lugano. Però mai dire mai, in box play é ancora tra i più utilizzati. Negli ultimi anni ha perso parecchia esplosività che ne limita il suo gioco.
Nonostante tutto lotta sempre come un leone
Massimo

Messaggio da Massimo »

Credo dipenda da diversi fattori:

- Quali offerte possa aver ricevuto da altre squadre
- Dove pensa di vivere una volta finita la carriera
- Quanta fiducia abbia lo staff nei giovani, o quanto ritenga opportuno continuare ad affiancargli un veterano, e se si quanto si voglia spendere per lui

Mi aspetto due possibilità:

1) Rinnoverà ancora per un anno
2) Troverà un biennale altrove, magari a Rappy o a Bienne
Rispondi