HC Lugano 2025/2026

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

barabitt

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da barabitt »

Mr.Nilson ha scritto: 24 gen 2025, 18:53 Ciao a tutti,

mi permetto scrivervi in quanto desideravo avere la vostra opinione su un possibile ritorno di Lapierre come DS.
Come giocatore e per l`attacamento alla maglia niente da dire.
Come DS non sono sicuro che abbia esperienza a sufficienza .
posso chiedervi la vostra opinione?

Grazieeeeee

:viking: :viking: :viking: :viking: :viking:
Io credo che sia arrivato il momento di fare una mossa del genere, l'ambiente Lugano ha bisogno di qualcuno in cui identificarsi, qualcuno con i controcazzi che dia un'identità chiara a questa società, Lapierre per me arriverebbe a fagiolo perchè è una persona senza compromessi.
Secondo me, se le cose non dovessero funzionare, sarebbe lui ad andarsene (un po' come hanno fatto Barry Smith e Schultz). Lapierre non verrebbe per fare vacanza o farsi soggiogare dalla Vicky o dal Werder, piuttosto li manderebbe a cagare e se ne andrebbe sbattendo la porta. Questo potrebbe essere lo scenario giusto per far capire a TUTTO il mondo hockeystico, quanto la nostra dirigenza è debole !!

Quindi dal mio punto di vista o funziona e siamo tutti contenti, o non funziona e Maxim se ne va in modo eclatante lanciando un segnale importante a tutto il mondo hockeystico su come funziona (male) la nostra dirigenza. Io credo sia giunto il momento di prenderci questo rischio, peggio di adesso sarà difficile fare, ma se dovesse andare tutto per il verso giusto ne vedremmo sicuramente delle belle !
Jean Valjean

Re: HC Lugano 2025/2026

Messaggio da Jean Valjean »

barabitt ha scritto: 24 gen 2025, 11:11
Ragno ha scritto: 24 gen 2025, 10:55
Kenta ha scritto: 23 gen 2025, 22:21 Certe sue parole mi hanno emozionata. Sono una sentimentalona.
..anche io, il cuore direbbe subito si, ma il pensiero che la dirigenza attuale
lo scarichi dopo un paio d'anni mi urta non poco...
Secondo me, se le cose non dovessero funzionare, sarebbe lui ad andarsene (un po' come hanno fatto Barry Smith e Schultz). Lapierre non verrebbe per fare vacanza o farsi soggiogare dalla Vicky o dal Werder, piuttosto li manderebbe a cagare e se ne andrebbe sbattendo la porta. Questo potrebbe essere lo scenario giusto per far capire a TUTTO il mondo hockeystico, quanto la nostra dirigenza è debole !!

Quindi dal mio punto di vista o funziona e siamo tutti contenti, o non funziona e Maxim se ne va in modo eclatante lanciando un segnale importante a tutto il mondo hockeystico su come funziona la nostra dirigenza. Io credo sia giunto il momento di prenderci questo rischio !
Penso anch'io così. Di sicuro non è uno Yes man, e penso anche sappia come si costruisce una squadra.

ma la dirigenza se ne deve andare a prescindere :D
Kenta

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Kenta »

Per l’esperienza: ci sono stati giocatori che sono passati direttamente dal ghiaccio alla scrivania quindi senza nemmeno le attività che lui ha svolto dopo aver smesso (sulle quali dovrei documentarmi).
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Pat Bateman

Messaggio da Pat Bateman »

Perdonatemi, ma non vi capisco. Su quali basi pensate che Lapierre potrebbe essere un buon DS? Quali esperienze ha? Quali contatti?
Lo volete perché è carismatico?
Ma anche Cantoni è carismatico, per dire. E a modo suo anche il Giana.
A Lugano sembra che non esista nulla al di fuori del conosciuto e del passato. Quanti ex volete ancora mettere sulla graticola con il rischio di distruggere bei ricordi? È già successo troppe volte, non capisco perché volete prendervi ancora questo rischio.
Lo prendiamo perché così poi se non funziona se ne va sbattendo la porta? Ma a parte che mi sembra una motivazione folle, ma poi chi lo dice? Non so, mi sembra che il vostro giudizio si basi più su qualità presunte che sui fatti.
Qui ci vuole gente competente, esperta e vincente nel suo ruolo. Lo pensiamo tutti, no? Ecco, allora mi auguro che la dirigenza prenda una figura che rispecchi queste qualità. Basta gente che viene a fare apprendistato. E ripeto che a Lapierre voglio un gran bene e mi fa super piacere che si senta ancora legato a Lugano.
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Puoi anche avere ragione su alcuni punti. A livello di contatti, penso che al di fuori della Svizzera sia ben messo. In Svizzera servono i soldi ;-)
Hnat aveva un sacco di contatti eppure ha bucato i giocatori scegliendo sistematicamente quelli sbagliati, non aveva alcuna idea di come si costruisce una squadra. Ecco, in questo penso Lapierre gli sarebbe superiore e di molto.

poi non dico che si debba assolutamente prendere lui, ma se dovesse succedere, vedo anche aspetti positivi.
glen93

Messaggio da glen93 »

Pat Bateman ha scritto: 24 gen 2025, 19:40 Perdonatemi, ma non vi capisco. Su quali basi pensate che Lapierre potrebbe essere un buon DS? Quali esperienze ha? Quali contatti?
A Lugano sembra che non esista nulla al di fuori del conosciuto e del passato. Quanti ex volete ancora mettere sulla graticola con il rischio di distruggere bei ricordi? È già successo troppe volte, non capisco perché volete prendervi ancora questo rischio.
Lo prendiamo perché così poi se non funziona se ne va sbattendo la porta? Ma a parte che mi sembra una motivazione folle, ma poi chi lo dice? Non so, mi sembra che il vostro giudizio si basi più su qualità presunte che sui fatti.
Qui ci vuole gente competente, esperta e vincente nel suo ruolo. Lo pensiamo tutti, no? Ecco, allora mi auguro che la dirigenza prenda una figura che rispecchi queste qualità. Basta gente che viene a fare apprendistato. E ripeto che a Lapierre voglio un gran bene e mi fa super piacere che si senta ancora legato a Lugano.
Concordo in pieno, Lapierre sarebbe l’ennesima scommessa, come diceva barabitt quakche giorno fa, se vogliamo migliorare dobbiamo cercare di prendere il top in ogni settore, e lapierre nessuno sa come potrebbe essere, perché il DS non lo ha mai fatto, non penso si possono permettere questo rischio
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Pat Bateman ha scritto: 24 gen 2025, 19:40 Perdonatemi, ma non vi capisco. Su quali basi pensate che Lapierre potrebbe essere un buon DS? Quali esperienze ha? Quali contatti?
Sono molto d’accordo con te.
Kenta

Messaggio da Kenta »

Come dicevo prima, ci sono giocatori che subito dopo aver appeso i pattini al chiodo sono diventati DS: di per sé è quindi fattibile.

In differita sto guardando la puntata di ieri di “Fuorigioco” e spero che abbiano fatto i compiti, ovvero che non si siano limitati a riportare le parole di Lapierre, ma che abbiano anche fatto ricerche sul suo CV post termine carriera da giocatore, così da avere elementi in più per la valutazione.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
barabitt

Messaggio da barabitt »

Cantoni e Gianinazzi carismatici ??? Si come un tombino ostruito, dai !!! Allenavano la squadra con il casco, come nei moskitos !!!! Carisma meno di zero scusa.
Pat Bateman

Messaggio da Pat Bateman »

Il discorso è che se ci basiamo sul carisma come unico metro di giudizio di un membro dello staff non andiamo lontano. Soprattutto per il ruolo di DS.
Io sogno uno sfaff vincente, professionale e con un bagaglio di esperienza ad alti livelli, altrimenti siamo alle solite.
Rispondi