Martedì 15.10.2013 : EHC Bienne - HC Lugano 2:1 ds

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2013 / 2014.

Moderatore: Thor41

Sunmi

Re: Martedì 15.10.2013 : EHC Bienne - HC Lugano

Messaggio da Sunmi »

dennis ha scritto:Io direi che è ora che si analizzino a fondo tutte le componenti di questo scempio perché se i play out sono praticamente, salvo risvegli in questo momento impensabili, aggiudicati, giocando come le ultime partite rischiamo la B , attenzione al Langnau.
Partiamo dagli stranieri, stanno giocando sottotono tutti compreso il nuovo, per Metro possiamo dire
che è vecchio , ma dove è l'Heikinen dello scorso campionato? dov'è finito li McLean che vinceva
quasi tutti gli ingaggi che lottava come un leone assieme ai due sbarbatelli? perché abbiamo messo sotto contratto Campoli, questo avallato anche da FIS .
Preparazione atletica, oltre agli infortuni mi sembrano parecchio lenti , era necessario prendere un preparatore che fa la spola fra Svezia, USA e Svizzera?In Svizzera non ci sono preparatori che possono seguire la squadra sempre? Ricordo che abbiamo vinto sette titoli con il povero Muzio.
Giovani va bene inserirli però se quello di maggior talento se ne sta in panchina e si pretende che a tirare la carretta sono loro stiamo freschi.
Allenatore finora non ha dato un beneamato cazzo a livello di gioco, partita con il Berna escluso, e Kloten dove però abbiamo giocato come gli ultimi anni prima difesa poi contropiede.
Cosa aspetta a capire che non siamo in grado con questi giocatori di proporre un gioco offensivo?
Se nelle partite precedenti si creavano occasioni e non si segnava nelle ultime facciamo solo confusione power play inesistente, e gli altri in contropiede ci puniscono regolarmente.
Se guardiamo anche stasera il Bienne, pur giocando i casa ha usato il contropiede.
Forse per uscirne devono scendere tutti dal piedestallo dalla dirigenza in giù e capire che in questo
momento meritiamo la classifica che abbiamo e quindi comportarsi e giocare di conseguenza.

Quoto specialmente la storia del piedistallo . :good:
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Chi si aspettava una reazione dal Metro è stato accontentato. Basta chiacchere e procedere con la pulizia fino in fondo please.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
from Bure to Boeser

Immagine
Bernie

Messaggio da Bernie »

Siamo sull'orlo del baratro e quando ti trovi in queste situazioni il rischio di precipitare è altissimo. Perdi la fiducia, la luciditá, le gambe diventano di burro e le mani gelatina! Allora c'é bisogno di gente con le famose tre C, gente; gente che prende in mano la squadra e che la tolga a suon di reti e di classe dalla melma in cui è finita. Nel 2006 ci eravamo giá finiti in una situazione analoga ma, a differenza di oggi, avevamo in quadra giocatori in grado di sovvertire le cose! A partire da stranieri degni di tale nome, ( vedi Nummy, Ville, Jukka, l'allora 33enne Metro, York) passando da giocatori CH come Gardner, Jeannin, Rueger... Oggi, stasera, adesso non vedo un gruppo di giocatori in grado di assumerei questa responsabilitá. Per questo motivo sono preoccupata, molto preoccupata. Ma se siamo in questa situazione é perchè nel corso degli anni abbiamo rinunciato a giocatori troppo cari o venduto altri per fare cassetta (vedi Jukka), senza peró trovare dei degni sostituti su cui costruire una squadra decente! Siamo andati a tentativi, a scommesse... Questi sono i risultati e non ne sono affatto sorpresa. Non esiste una ricetta miracolosa per uscire da questo buco nero, esiste solo il duro lavoro, la forza di restare uniti e crescere insieme. Ma porca di quella miseria: ci serve un giocatore che sappia fare goal, ci serve come il pane!!! Quindi che chi di dovere faccia qualcosa ma soprattutto non facciamolo scegliere a Habis-come-cavolo-si-scrive-tinger! Ma vegn da piangggg :cry:
Ultima modifica di Bernie il 15 ott 2013, 23:56, modificato 2 volte in totale.
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

Bernie ha scritto:Siamo sull'orlo del baratro e quando ti trovi in queste situazioni il rischio di precipitare è altissimo. Perdi la fiducia, la luciditá, le gambe diventano di burro e le mani gelatina! Allora c'é bisogno di gente con le famose tre C, gente; gente che prende in mano la squadra e che la tolga a suon di reti dalla melma in cui è finita. Nel 2006 ci eravamo giá finiti in una situazione analoga ma, a differenza di oggi, avevamo in quadra giocatori in grado di sovvertire le cose! A partire da stranieri degni di tale nome, ( vedi Nummy, Ville, Jukka, l'allora 36ienne Metro, York) passando da giocatori CH come Gardner, Jeannin, Rueger... Oggi, stasera, adesso non vedo un gruppo di giocatori in grado di assumerei questa responsabilitá. Per questo motivo sono preoccupata, molto preoccupata. Ma se siamo in questa situazione é perchè nel corso degli anni abbiamo rinunciato a giocatori troppo cari o venduto altri per fare cassetta (vedi Jukka), senza peró trovare dei degni sostituti su cui costruire una squadra decente! Siamo andati a tentativi, a scommesse... Questi sono i risultati e non ne sono affatto sorpresa. Non esiste una ricetta miracolosa per uscire da questo buco nero, esiste solo il duro lavoro, la forza di restare uniti e crescere insieme. Ma porca di quella miseria: ci serve un giocatore che sappia fare goal, ci serve come il pane!!! Quindi che chi di dovere faccia qualcosa ma soprattutto non facciamolo scegliere a Habis-come-cavolo-si-sci e-tinger! Ma vegn da piangggg :cry:
Tutto vero me questa storia é cominciata quando ad un certo punto il Lugano ha deciso di diventare umile e operaio vero Pres Rossi?
E da li via giù giocatori umili e lottatori e bla bla bla penalizzando vieppiù la qualità e la classe.
Ci vogliono anche i Regis Fuchs i Kevin Romy i Giovanni Conte, gente che da il meglio di se non solo a fare a zappate lungo le balaustre ma che sappia all'occorenza accendere la luce e indicare la via.
Basta umiltà adesso ci vogliono giocatori FORTI.
Bernie

Messaggio da Bernie »

Cito va! Quello pensava di gestire una squadra di hockey come l'AET...
Anche la famosa "cultura dell'eccellenza"... L'eccellenza la crei quando metti in pista un buon mix di giocatori eccellenti e di buoni lavoratori. Tutto il resto sono solo belle parole e slogan che trovano il tempo che trovano :roll:
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Misko
Contatta:

Messaggio da Misko »

Mamma mia, comincio a pensare che facciamo proprio schifo
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
seppi

Messaggio da seppi »

Giocare le prossime partite fuori casa non farà che del bene,
dove raccoglieranno più punti di quanto fatto finora alla resega e stasera è una dimostrazione.
metrostar

Messaggio da metrostar »

non so cosa dire... e da ridere o da piancere?
Lo vedo un po cosi: se io ho dei giorni un po duri al lavoro e m'incazzo un giornoo dopo l'altro, il mio dovere lo facio sempre(e anche dipiu), e una cosa d'orgoglio mi sembra....
(anche per un salare piu piccolo!)
In una partita come oggi ogniuno deve uschire sul giaccio come una furia, e dare tuto finche non poi piu respirare- e questo per tute le 60 minuti - andare fino l' fondo!!!
Per me e una cosa d'orgoglio!
Se doppo perdi la partita, e cosi, ma ai dato tutto...Invece come fanno loro, non e accetabile!
seppi

Messaggio da seppi »

metrostar ha scritto:non so cosa dire... e da ridere o da piancere?
Lo vedo un po cosi: se io ho dei giorni un po duri al lavoro e m'incazzo un giornoo dopo l'altro, il mio dovere lo facio sempre e una cosa d'orgoglio mi sembra....
(anche per un salare piu piccolo!)
In una partita come oggi ogniuno deve uschire sul giaccio come una furia, e dare tuto finche non possono piu respirare- e questo per tute le 60 minuti-andare fino l' fondo!!!
Per me e una cosa d'orgoglio!
Se doppo perdi la partita, e cosi, ma ai dato tutto...
invece come fanno loro non e accetabile!
Ma credete veramente che in una situazione pazzesca come questa i giocatori non diano l'anima?
Sono pochissimi quelli che possono togliere il piede dall'accelleratore e giocare contro qualcuno.
Semplicemente così come stanno attualmente le cose i giocatori non possono e non riescono a dare di più.

A lugano se non erro vi sono 11 giocatori a cui scade il contratto, qualcuno smettera ma gli altri?...
pensate che non impegnandosi troveranno comunque una sistemazione in altre compagini senza problemi?
E considerato come i contratti oramai li si firmano fra ottobre e inizio dicembre, quali prestazioni volete che portino a loro supporto?
Che 6 anni fa' hanno segnato una rete deve è "venuta giù la resega"?
Attualmente il lugano è una compagine mal assemblata con un allenatore che vorrebbe giocare un gioco che finora non ha dato i suoi frutti (o solo a tratti). Tutto qui.
snakebill

Messaggio da snakebill »

Ma ragazzi ancora ve la prendete... Io stanotte ho dormito ugualmente... Tanto si sapeva che eravamo una squadra al limite da play off... Poi di quelli che giocano solo 4-5 meritano di indossara la Nostra maglia... Gli altri valigia e a casa... Peggio di così...
Ho la tessera e andrò sempre e cmq alla Resega... Ma non per guardare certi spettacoli ma per stare in compagnia di amici e berci una birretta...
Dico solo che vedendo come sta sprofondando il Nostro Lugano la colpa è da suddividere su più piani:
Dirigenza: basta piangere perchè non facciamo abbastanza tessere, fuori la grana e iniziate a costruire una squadra che meriti di avere il Lugano sulla maglia.
DS: No comment... Valigia e a casa... Non hai azzeccato nulla di mercato da 3 anni a questa parte... NULLA... Stai a casa che il mercato lo facciamo noi tifosi..
Fischer e compagni: Io sto dalla vostra parte... Ma certe cose in TV non ditele più.. Se volete farvi sentire fatelo nello spogliatoio.. Dovete lasciare a casa certa gente? Fatelo ma a fari spenti... Ma ora fuori i coglioni pure voi... PP inesistente, BP pure, gioco meno di zero. Va bene gli infortuni, va bene la cultura del lavoro.. Ma gli schemi si dovrebbero cmq vedere ma non si vede assolutamente il nulla
Giocatori: Ancora una partita di questo livello e meritate solo di stare senza paga per qualche tempo... Ho detto tutto... E per chi scade il contratto non rinnovare fino a fine stagione... Se volete è così se firmate da un'altra parte vuol dire che del Lugano non vi interessa nulla perciò aria...
Tifosi: Pazienza e sangue freddo...
Bloccato