L'altro giorno ho visto il documentario The King of Kong: Fistful of Quarters.
Il film non è recente, è del 2007, ma sono riuscito a recuperarlo tramite il DVD import dagli states.
Che dire, assolutamente geniale. Anche se non amate i videogiochi o i retrogaming lo troverete comunque affascinante.
La sfida tra Billy Mitchell e Steve Wiebe per la conquista del primato del gioco Donkey Kong rimarrà nella storia come una delle sfide più affascinanti di tutti i tempi. Consigliatissimo!
L'ultimo film che avete visto?
Moderatore: Thor41
- nylanderfan
Re: L'ultimo film che avete visto?
from Bure to Boeser

preso, grazie mille per la segnalazione e per il link.nylanderfan ha scritto:Blu-ray canadese acquistato su amazon.ca
Visto Precious...film molto pesante che tratta temi delicati come l'incesto e la violenza domestica in un ambiente degradato, è molto diretto e per vedere alcune scene ci vuole una buona dose di coraggio e disponibilità. Della serie quando la realtà è peggio dei film horror, anche se il film non è una storia vera ma è tratto da un libro di un'insegnante di NY che ha avuto esperienze dirette. Da notare che la mamma della protagonista vinse l'oscar due anni fa, e se lo merita tutto.
"Lucky for me, unlucky for you."
Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.
- nylanderfan
Io sono sotto con Miami Vice ultimamente...quindi, oltre alla serie tv, mi sono rivisto pure il film 

from Bure to Boeser

-
Visto cappuccetto rosso sangue e World Invasion.
Il primo è come te lo aspetti se si guarda il trailer. Un thriller alla ricerca della persona che si trasforma in lupo. Devo dire che non è scontato arrivare ad azzeccare tale persona.
Il secondo, dotato di ottime canzoni non è male, si lascia guardare.
Devo dire che l'approccio alla fase finale del film non mi è piaciuta.
Il primo è come te lo aspetti se si guarda il trailer. Un thriller alla ricerca della persona che si trasforma in lupo. Devo dire che non è scontato arrivare ad azzeccare tale persona.
Il secondo, dotato di ottime canzoni non è male, si lascia guardare.
Devo dire che l'approccio alla fase finale del film non mi è piaciuta.
Cappuccetto rosso conto di vederlo prossimamente...World Invasion so già che per me sarà una cavolata ma con un po' di pop corn e coca cola si riesce a vedere di tutto, se non altro al cinema o in BRD dovrebbe essere spettacolare 
Stasera ho visto Long weekend (Nature's Grave), cavolata atroce che sembra ricalcare "E venne il giorno", ma è molto peggio. 4/10
Ultimamente ho rivisto anche Ritorno al Futuro, sempre piacevole e da lacrimuccia nostalgica. 7/10
Per finire il classico tratto dal libro di Stephen King, Stand by me, che mi ha fatto constatare ancora di più come siano diventati stupidi i dialoghi nei film recenti rispetto a quelli degli anni '80-'90, rari casi esclusi. 8/10

Stasera ho visto Long weekend (Nature's Grave), cavolata atroce che sembra ricalcare "E venne il giorno", ma è molto peggio. 4/10
Ultimamente ho rivisto anche Ritorno al Futuro, sempre piacevole e da lacrimuccia nostalgica. 7/10
Per finire il classico tratto dal libro di Stephen King, Stand by me, che mi ha fatto constatare ancora di più come siano diventati stupidi i dialoghi nei film recenti rispetto a quelli degli anni '80-'90, rari casi esclusi. 8/10
- nylanderfan
Di Long Weekend ho visto l'originale del 78 che era un film interessante. Il remake mi sono rifiutato di vederlo. 

from Bure to Boeser

Julie & Julia, commedia a cavallo di due epoche, con la narrazione divisa tra la frenesia degli anni 2000 e la dolce vita del secondo dopoguerra a Parigi, entrambe incentrate sulla passione per la cucina. Film senza troppe pretese, si lascia guardare piacevolmente. Meryl Streep è sempre molto brava, anche se non ai livelli di Il diavolo veste Prada. 7/10
Visto Inside (gratuitamente su PS3 via Mubi), film horror/splatter francese. Si difende bene con alcune scene parecchio pesanti, una buona atmosfera e tanta cattiveria condita con un bel po' di pazzia! La storia ha i suoi spunti interessanti ma lo svolgimento è abbastanza banale. 7/10.
Oggi ho comandato il BR di Apocalypse Now, in arrivo l'8 giugno! Edizione da collezione strapiena di extra: http://www.avmagazine.it/news/dvd/apoca ... _6334.html
Oggi ho comandato il BR di Apocalypse Now, in arrivo l'8 giugno! Edizione da collezione strapiena di extra: http://www.avmagazine.it/news/dvd/apoca ... _6334.html
Sempre via PS3 mi sono visto Den brysomme mannen, film islandese/norvegese molto particolare e surreale, molto critico verso quell'idea di società tutta consumo e frivolezza, dove si mangia e si beve e si consuma tutto (anche le relazioni) quasi automaticamente, senza pensare ai gusti, agli odori, ai sapori e ai sentimenti. Bello!