Roland Habisreutinger, il nostro ex-DS

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

L.V.G.A.
Contatta:

Re: Roland Habisreutinger, il nostro DS

Messaggio da L.V.G.A. »

È vero che con gli stranieri il nostro DS non ha fatto benissimo, ma elencare Mcflikier già con gli acquisti toppati mi sembra una pazzia. Quante partite ha giocato con noi? Dieci?

Poi non dimentichiamo che il nostro DS ha portato anche degli sconosciuti come Ulmer, Schlumpf e Kienzle. Visto la nuova politica del Lugano è questa la maniera nella quale si deve procedere, sperando che alcuni delle promesse possano emergere. Ulmer per esempio è un giocatore che mi piace tantissimo. Schlumpf non a caso ultimamente è anche stato chiamato in nazionale. Kienzle sicuramente non sarà un fenomeno, però riesce a giocare in attacco e in difesa e una squadra non può solo essere composta di stelle. Bisogna avere anche dei giocatori di terza e quarta linea che danno il loro contributo.

Come giustamente è stato scritto dipende anche della grana a disposizione. Il DS del PSG potrei farlo anch'io, visto che i soldi ci sono a volontà.

A me personalmente il DS non dispiace. Gli nutro anche tantissimo rispetto per come parla l'italiano! 8-)
NON MOLLARE MAI!
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Ma se non commette sbagli gravi che autocritica deve fare?
Bianconero#19

Messaggio da Bianconero#19 »

Dai l'unica cosa che possiamo criticarli è che aveva detto che Hennessy avrebbe fatto dimenticare Metropolit....
Per il resto si può discutere...magari alcune scelte non le ha indovinate...ma non è ne il primo ne l'ultimo che commette scelte sbagliate sugli stranieri....
Se per gli stranieri discuette con Fischer e Anderson magari qualcosa di buono può tirare qua...
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Se non sbaglio abbiamo cambiato tipo 4-5 allenatori sotto la sua gestione e abbiamo giocato i play-out.
Qualcosa che non è andato come doveva andare c'è stato. Quindi direi che ogni tanto qualche autocritica ci sta.
from Bure to Boeser

Immagine
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Gli allenatori cacciati non sono colpa sua, se proprio si deve attribuire delle responsabilità le si devono dare ai piani alti di allora, non di certo al DS che sceglie i giocatori e non l'allenatore.

Gli unici flop a mio modo di vedere sono stati Hennessy e Thomas (mi ricordo che quando era arrivato c'era ancora Kenta, che aveva detto addirittura di non averlo mai visto giocare), gli altri giocatori sono stati voluti tutti da allenatori (vedi Niedermayer da Smith, Rosa e Linglet da Huras, mettiamoci anche Hendry). Il DS fa quello che gli dice di fare l'allenatore, non prende giocatori di sua spontanea volontà, a parte i casi citati sopra, ma li molto probabilmente c'era gente incapace sopra di lui (Laurenti) che gli permetteva di farlo senza intervenire, e qui vediamo le capacità hockeystiche che avevano i predecessori della Vicky...
TommyLee
Contatta:

Messaggio da TommyLee »

nylanderfan ha scritto:...Quindi direi che ogni tanto qualche autocritica ci sta.
E' proprio qui il punto....purtroppo non è così....e si continua nella stessa direzione. A mio modo andrebbe cambiato a fine stagione e promuovere JJ. :bomb:
Semper fidelis!
nylanderfan

Thor41 ha scritto:Gli allenatori cacciati non sono colpa sua, se proprio si deve attribuire delle responsabilità le si devono dare ai piani alti di allora, non di certo al DS che sceglie i giocatori e non l'allenatore.

Gli unici flop a mio modo di vedere sono stati Hennessy e Thomas (mi ricordo che quando era arrivato c'era ancora Kenta, che aveva detto addirittura di non averlo mai visto giocare), gli altri giocatori sono stati voluti tutti da allenatori (vedi Niedermayer da Smith, Rosa e Linglet da Huras, mettiamoci anche Hendry). Il DS fa quello che gli dice di fare l'allenatore, non prende giocatori di sua spontanea volontà, a parte i casi citati sopra, ma li molto probabilmente c'era gente incapace sopra di lui (Laurenti) che gli permetteva di farlo senza intervenire, e qui vediamo le capacità hockeystiche che avevano i predecessori della Vicky...
Si ma alcuni allenatori li ha voluti lui, tipo Bozon. E quello è stato un fallimento su tutta la linea.
Senza parlare di stranieri presi e mai visti sul ghiaccio tipo Clymer. Ora se prendi 10 stranieri e su questi 5 hanno problemi fisici qualche domanda è da porsi. Poi a livello tecnico si può discutere finchè si vuole ma questi sono dati oggettivi.
from Bure to Boeser

Immagine
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

nylanderfan ha scritto:Si ma alcuni allenatori li ha voluti lui, tipo Bozon. E quello è stato un fallimento su tutta la linea.
Senza parlare di stranieri presi e mai visti sul ghiaccio tipo Clymer. Ora se prendi 10 stranieri e su questi 5 hanno problemi fisici qualche domanda è da porsi. Poi a livello tecnico si può discutere finchè si vuole ma questi sono dati oggettivi.
:good: :good:
Tra le altre cose mi ricordo che in un intervista sui giornali aveva screditato Hamilton dicendo che non difendeva, ecc.. ecc... quando invece era uno dei pochi che vedeva la porta...
Immagine
nylanderfan

Ah poi dimenticavo il caso Burki. Scovato per farlo giocare come svizzero in realtà non ha mai potuto giocare per i noti problemi per l'ottenimento della cittadinanza svizzera. Anche questo un flop clamoroso.
In sostanza per me esce in pareggio la sua gestione sino ad oggi però non si può certo dire che non abbia mai avuto motivi in questi anni per fare un qualche mea culpa.
from Bure to Boeser

Immagine
Grog

Messaggio da Grog »

Bill Thomas e Matt Murley stanno facendo molto bene in KHL (14 punti in 25 partite per il primo, 20 in 23 per il secondo)
Non voglio difendere l'habis, ma non sono i brocchi che si son visti a Lugano. Sono anche stati vittima della situazione delicata allenatori/arrivo in stagione in corso/eccetera
Rispondi