Bè quest'anno con Conz si è ampiamente dimostrato che il portiere fa una parte fondamentale della squadra e il friborgo conferma che anche con un roster difensivo non di primo piano si possono prendere poche reti..sicuramente Abby la saponetta è stato uno dei problemi principali degli scorsi anni..
Con l'arrivo di Daniel Manzato, bisognava ancora decidere e svelare il futuro di Benjamin Conz, attuale portiere del Lugano ma che ha ancora un anno di contratto con il Servette. "Siamo - spiega il ds bianconero Roland Habisreutinger - in possesso di informazioni che ci fanno pensare che Benjamin sfrutterà la clausola per liberarsi e andare all'estero. Per questo motivo abbiamo deciso di colmare il vuoto puntando su Manzato".
Oltre al (CBCR di Wyom io dicevo CBR) (Cresci Bene Ripassa)... Dico, meglio un bel uovo sicuro che un bellissimo uovo (bellissimo? Conz?) non sicuro. I detti non mentono!!! Questo è una conferma in più che hanno fatto bene a puntare su Manzato, appunto per non restare 'ciulati'., o almeno ciò che ha pensato l'Habbis. Voi avreste fatto altro? (mi riferisco con amicizia a Paul Martel)... Alternative? Mah! Al limite tendente alla fame, un bel Brasato e polenta..
Penso che possa essere vero che Conz possa far valere la clausola per l'estero ma senz'altro non si è andati su Manzato per questo. Infatti Manzato
aveva già firmato ancora prima che terminasse il campionato scorso e quindi i presupposti per questa firma erano che al momento non c'erano garanzie che Conz arrivasse a Lugano neanche questa stagione e quindi nella malaugurata ipotesi che non fosse arrivato si sarebbe onorato il contratto con Abby fino alla fine per poi sostiruirlo con Manzato . Poi le cose sono cambiate un po.
Come ho già detto altre volte già a febbraio marzo avevo avuto notizia che Manzato aveva firmato per tre anni come puntualmente successo.
dennis ha scritto:Come ho già detto altre volte già a febbraio marzo avevo avuto notizia che Manzato aveva firmato per tre anni come puntualmente successo.
Non sapremo mai se Manzato avesse firmato un vero contratto oppure un opzione che il Lugano ha fatto valere in questi giorni.