cimice77 ha scritto:Il caso Buerki non é per niente complesso.
Anche i paracarri sanno che prendere il passaporto CH non é una passeggiata. In passato lo si era visto con Di Pietro, con Savage e piu recentemente con Hnat.
La differenza é che i Di Pietro e Savage in attesa giocavano titolari in altre squadre e non stavano in tribuna.
Inoltro sottolineo il fatto che gli é stato fatto un contratto senza vederlo all'opera (dichiarato dal DS stesso) !
Penso che per rinegoziare un contratto non hai bisogno di dare una comunicazione ufficiale che parta. Si aveva tempo 1 mesi per discuterne.
Anche qui il DS non ha fatto una bella figura.
Poi quello che dici sui contratti di Jeannin e Rueger hai completamente torto perché le cose non sono andate come dici te.
Lui segue sempre la linea ? Piu che seguire una linea mi sembra che si mangia le parole.
Ah non è andata cosi? E com'è andata?
Per quanto ne so io, Rüeger è stato scartato perchè voleva un triennale, non so se hai visto come sta giocando? E ne sono passati 4 di anni. Per poi prendere Abby, che con tutto il rispetto prende troppo per quello che rende. Mentre con Jeannin si è tentennato cosi a lungo fino a quando (anche per orgoglio personale) ha deciso di concludere altrove la carriera (e non a Lugano come aveva previsto).
Io con questo intervento volevo solo dire che la struttura societaria odierna mi sembra molto piu chiara e trasparente: ora esiste una responsabile (nel bene e nel male). Non ritengo minimamente che il ds sia perfetto, anche lui sbaglia. Quantomeno però è un personaggio sicuro di se, con l'idee in chiaro, che cerca di svolgere il suo lavoro nel miglior modo possibile, secondo quanto gli è stato indicato dalla dirigenza.
Al contrario a me sembra che tu abbia un avversione personale contro di lui e quindi non distingui i vari aspetti e butti tutto nella stessa pentola. Con tutto il rispetto, io cerco di giudicarlo per il lavoro che fa e non per fatti personali. Se lui è arrogante non me frega nulla: a cena con lui non devo andarci. Poi a fine anno si faranno i primi bilanci e il ghiaccio dira se ha avuto piu meriti o piu colpe...