Roland Habisreutinger, il nostro ex-DS

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Peterone Andersson

Re: Il nostro DS!

Messaggio da Peterone Andersson »

cimice77 ha scritto:Il caso Buerki non é per niente complesso.
Anche i paracarri sanno che prendere il passaporto CH non é una passeggiata. In passato lo si era visto con Di Pietro, con Savage e piu recentemente con Hnat.
La differenza é che i Di Pietro e Savage in attesa giocavano titolari in altre squadre e non stavano in tribuna.
Inoltro sottolineo il fatto che gli é stato fatto un contratto senza vederlo all'opera (dichiarato dal DS stesso) !

Penso che per rinegoziare un contratto non hai bisogno di dare una comunicazione ufficiale che parta. Si aveva tempo 1 mesi per discuterne.
Anche qui il DS non ha fatto una bella figura.

Poi quello che dici sui contratti di Jeannin e Rueger hai completamente torto perché le cose non sono andate come dici te.

Lui segue sempre la linea ? Piu che seguire una linea mi sembra che si mangia le parole.

Ah non è andata cosi? E com'è andata?

Per quanto ne so io, Rüeger è stato scartato perchè voleva un triennale, non so se hai visto come sta giocando? E ne sono passati 4 di anni. Per poi prendere Abby, che con tutto il rispetto prende troppo per quello che rende. Mentre con Jeannin si è tentennato cosi a lungo fino a quando (anche per orgoglio personale) ha deciso di concludere altrove la carriera (e non a Lugano come aveva previsto).

Io con questo intervento volevo solo dire che la struttura societaria odierna mi sembra molto piu chiara e trasparente: ora esiste una responsabile (nel bene e nel male). Non ritengo minimamente che il ds sia perfetto, anche lui sbaglia. Quantomeno però è un personaggio sicuro di se, con l'idee in chiaro, che cerca di svolgere il suo lavoro nel miglior modo possibile, secondo quanto gli è stato indicato dalla dirigenza.

Al contrario a me sembra che tu abbia un avversione personale contro di lui e quindi non distingui i vari aspetti e butti tutto nella stessa pentola. Con tutto il rispetto, io cerco di giudicarlo per il lavoro che fa e non per fatti personali. Se lui è arrogante non me frega nulla: a cena con lui non devo andarci. Poi a fine anno si faranno i primi bilanci e il ghiaccio dira se ha avuto piu meriti o piu colpe...
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Guarda che i miei giudizi su di lui e gli esempi che ho portato più volte sono riferite al suo operato.
Come hai detto a cena con lui andrei mai ma comunque un pi meno di arroganza nn guasterebbe...è comunque una questione di stile.

Jeannin voleva già rinnovare un anno prima ma l allora presidente si rifiuto...poi quando si è mosso era troppo tardi. Eberle nn è il responsabile.
Per Rueger invece era stato proposto un contratto più corto di quello del kloten. Inoltre andando a Zurigo poteva pianificare il suo futuro post hockey. Con il senno di poi nn so se Rueger o un altro portiere avesse fatto meglio vista la situazione
dennis

Messaggio da dennis »

Personalmente penso che come DS al momento abbia fatto più o meno bene, poi può essere antipatico o meno, questo non è importante.
Ritengo tuttavia che sia giusto dargli i meriti , Ulmer Kienzle, Bourque ecc. ma anche altrettanto giusto criticarlo ( senza essere prevenuti) per
le cazzate fatte , Clymer rotto ,portiere non preso, al momento Hennessy, e alcune dichiarazioni a vanvera.
Una piccola critica secondo me gli va anche rivolta per la gestione del caso Bürki. In primis non si poteva seguire l'iter burocratico negli USA visto
che a quanto pare sono stati fatti degli errori in loco . Secondo visto che in Svizzera comunque per alcuni mesi poteva giocare solo come straniero
perchê non si è pensato di trovare un accordo con la squadra dove giocava per lasciarlo la fino all'ottenimento del passaporto?
Se paragoniamo come si è mosso il Friborgo con Huet ciò lascia perplessi , infatti Cristobal dal 17.10.2010 è ufficialmente Svizzero e probabilmenmte già venerdì gioca come tale.
Grog

Messaggio da Grog »

Ancora a parlare di Clymer? Lui ha firmato per noi a marzo/aprile, 3 giorni dopo aver finito i playoff in germania e che aveva giocato senza problemi, che sono poi cominciati a maggio. E per Burki non ne può nulla, io piuttosto se per pura sfiga una partita (magari fra squalifiche e infortuni) ci troviamo con 3 stranieri, ora che abbiamo tenuto Genoway, brucerei una delle licenze per lui e lo farei giocare. Tanto dubito che ingaggeremo ancora tre stranieri supplementari da qui alla fine dell'anno.
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Clymer ha firmato ben prima e i suoi problemi li ha avuti già nella scorsa stagione come il giocatore stesso ha affermato. Oltre a questo aspetto in ogni caso sarai d accordo che la questione è stata gestita male.
Il problema di buerki oltre al passaporto è che la preso senza mai averlo visto giocare facendogli un contratto. Perché nn l ha preso in prova come fatto per genoway?
wyoming

Messaggio da wyoming »

Per Burki hanno detto che avrebbe avuto il passaporto ai primi di novembre. Siamo al 19 ottobre.....abbiamo ancora delle speranze.... :D

Cimice, Genoway non diventa svizzero....Burki si. Evidentemente in accordo con il giocatore hanno deciso di portarlo in svizzera immediatamente coscienti che avrebbe potuto fare tanta tribuna. Ulmer lo avevano visto prima? chi lo sa. Burki è stata un'occasione, visto il passaporto.

........ :D e poi lo sai anche tu come stanno le cose, furbetto. :D :mrgreen:
Immagine
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Presuppongo e spero di si visto che Ulmer giocava già in CH.
Straniero o no, nel caso concreto, nn cambia. Se si rileva in bidone lo pagheremo fino al termine del contratto. Aspetto che diventi svizzero e di vederlo sul ghiaccio...

Ho il sospetto ma nn la conferma di come stanno le cose... :)
Massimo

Messaggio da Massimo »

Ulmer in Svizzera ha giocato poco, giusto un paio di compersate in LNB ed una stagione negli Elite a 16 anni. Ma si era fatto notare ad un paio di Mondiali U 20 giocati con l'Austria. Il suo triennale finora è il colpo migliore del DS.
Peterone Andersson

Messaggio da Peterone Andersson »

Burki è stato preso come giocatore di terza, quarta linea! Di conseguenza anche il suo salario non dovrebbe essere alto. Il ds non è un sprovveduto, questo giocatore è un rischio calcolato!
wyoming

Messaggio da wyoming »

peterone, burki è l'ennesima presa in giro del ds nei confronti della società che ha le fette di salame sugli occhi e non si accorge che il ds sta facendo il furbetto alle loro spalle. il tutto naturalmente a insaputa di Laurenti che per paura di essere scoperto non dice niente al CdA che a loro volta non dicono niente ai tifosi per paura che il ds li picchi tutti quanti perchè è brutto e cattivo. :mrgreen: :D .......ahhh....punto. non ho fatto nemmeno una virgola da tanto ero spedito....... :lool: :drinks:
Immagine
Rispondi