Roland Habisreutinger, il nostro ex-DS

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

nylanderfan

Re: Roland Habisreutinger, il nostro DS

Messaggio da nylanderfan »

Barcollo ha scritto:
nylanderfan ha scritto:Io non ho ancora capito la valenza giuridica del manuale però. È vincolante? Fa testo come regolamento?
Immagino di si, altrimenti che senso avrebbe mettere un articolo che può essere tranquillamente inficiato da un giudice perché le regole IIHF non prevedono quella situazione?
Andando di logica sarei propenso a dire che sia valido ma conoscendo la nostra Federazione non mi stuperei di nulla.
Se il Rolli non ci ha dormito tutta la notte è perchè c'è un inghippo del genere. D'altronde sono cose che capitano anche per le leggi emesse dal Parlamento Svizzero dove ci lavorano sopra fior fiori di giudici del foro.
from Bure to Boeser

Immagine
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

[/quote] NO! Non possono andare per invasione di area di porta ma possono per ostruzione. Quindi nessun errore tecnico. Ripeto, lo scandalo è essere andati a visionare le immagini e aver deciso di annullare perché secondo loro era ostruzione, quando le immagini dimostrano chiaramente la frenata di Micflickier lontano da Schäfer e contemporanea spinta di Chavaillaz (vedi fermo immagine postato nel thread sul derby).

Nel caso di Manzato, hanno visto lo spostamento della porta che hanno giudicato volontario (da qui i due minuti di penalità), poi sono andati a vedere il video per sapere se il disco fosse entrato prima o meno.[/quote]

Per il discorso su Manzato quello che dici tu è quello che loro voglio far credere per restare nel regolamento ma non è affatto vero perchè nessuno degli arbitri principali ha alzato il braccio..la penalità non è stata indicata prima quindi secondo me qui ci potrebbe stare l'errore tecnico..ovviamente giocheranno sulla parola degli arbitri..
wyoming

Messaggio da wyoming »

Barcollo ha scritto:
wyoming ha scritto:ma se il rolli l'ha consultata, non ci ha dormito la notte, e ha trovato una cosa non chiara.....sarà mica pirla.....??!! :( :mrgreen:
Mah, non ne sarei così sicuro. :roll:
In ogni caso prevdeo una figura barbina che, ahinoi, ci ricorderemo per un bel pezzo. Perdere un derby e attaccarsi a cose inesistenti per far ripetere la partita... :bad:
penso che il problema sia il fatto che "hanno visto tutti che il goal era valido", gli arbitri non hanno avuto le palle di darlo, come riportato dale parole del DS. Secondo me più che una speranza di rigiocare la partita è un farsi sentire in federazione, non siamo dei morti che camminano, siamo vivi.

Prima il caso Holden dove ci liquidano che non c'è volontarietà......quando si vede chiaramente Holden cambiare direzione, alzare il gomito, prepararsi e colpire. Poi, questo........l'arbitraggio scandaloso.

In questo momento abbiamo tutti contro, il Ticino televisivo è tutto schierato a favore dei biancoblù......vedi la partita dell'altra sera, tra telecronaca di Prandi e Giannoni a bordo pista a gioire come un vitello.
Immagine
Barcollo

Messaggio da Barcollo »

wyoming ha scritto:
Barcollo ha scritto:
wyoming ha scritto:ma se il rolli l'ha consultata, non ci ha dormito la notte, e ha trovato una cosa non chiara.....sarà mica pirla.....??!! :( :mrgreen:
Mah, non ne sarei così sicuro. :roll:
In ogni caso prevdeo una figura barbina che, ahinoi, ci ricorderemo per un bel pezzo. Perdere un derby e attaccarsi a cose inesistenti per far ripetere la partita... :bad:
penso che il problema sia il fatto che "hanno visto tutti che il goal era valido", gli arbitri non hanno avuto le palle di darlo, come riportato dale parole del DS. Secondo me più che una speranza di rigiocare la partita è un farsi sentire in federazione, non siamo dei morti che camminano, siamo vivi.

Prima il caso Holden dove ci liquidano che non c'è volontarietà......quando si vede chiaramente Holden cambiare direzione, alzare il gomito, prepararsi e colpire. Poi, questo........l'arbitraggio scandaloso.

In questo momento abbiamo tutti contro, il Ticino televisivo è tutto schierato a favore dei biancoblù......vedi la partita dell'altra sera, tra telecronaca di Prandi e Giannoni a bordo pista a gioire come un vitello.
Questo è un altro paio di maniche che condivido.

Tra l'altro continuo a trovare scandalosa la presenza di un tifoso BB mascherato da giornalista nella cabina di regia. Metti il caso che abbia in qualche modo messo confusione alle immagini proposte agli arbitri... E il sentire dire a Prandi sul gol di Miéville che gli arbitri andavano a visionare le immagini perché il bastone era alzato un pochino...
Ultima modifica di Barcollo il 31 ott 2013, 12:58, modificato 1 volta in totale.
Barcollo Ma Non Mollo
Storm9

Messaggio da Storm9 »

ImageUploadedByTapatalk1383216849.796280.jpg
ImageUploadedByTapatalk1383216849.796280.jpg (85.8 KiB) Visto 365 volte
2.14 f) vale solo per quello che succede nell'area di porta e non è il caso visto che Mic era fuori al momento della spinta... Quindi nn potevano andare a vedere in ogni caso.
Io rimango della mia idea poi vedremo.
Metro the best

Tra l'altro non può fare testo putroppo ma Gianoni che era in cabina (che cavolo ci faceva..) e qualcosa di tedesco capisce, subito dopo la rete annullata dice che gli arbitri hanno ritenuto che Mcflikier era già nell'area di porta prima di essere spinto..quindi non accetteranno il nostro ricorso ma sulla base di menzogne, stanno rigirando la frittata in modo da restare nel regolamento..
Barcollo

Messaggio da Barcollo »

Metro the best ha scritto:Tra l'altro non può fare testo putroppo ma Gianoni che era in cabina (che cavolo ci faceva..) e qualcosa di tedesco capisce, subito dopo la rete annullata dice che gli arbitri hanno ritenuto che Mcflikier era già nell'area di porta prima di essere spinto..quindi non accetteranno il nostro ricorso ma sulla base di menzogne, stanno rigirando la frittata in modo da restare nel regolamento..
Io ho postato la foto sul Thread del derby in cui si vede Chavaillaz con le mani addosso a Micflickier ben prima dell'area di porta...
Barcollo Ma Non Mollo
Metro the best

Barcollo ha scritto:
Metro the best ha scritto:Tra l'altro non può fare testo putroppo ma Gianoni che era in cabina (che cavolo ci faceva..) e qualcosa di tedesco capisce, subito dopo la rete annullata dice che gli arbitri hanno ritenuto che Mcflikier era già nell'area di porta prima di essere spinto..quindi non accetteranno il nostro ricorso ma sulla base di menzogne, stanno rigirando la frittata in modo da restare nel regolamento..
Io ho postato la foto sul Thread del derby in cui si vede Chavaillaz con le mani addosso a Micflickier ben prima dell'area di porta...
Lo so ma volevo sottolineare il fatto che secondo me in realtà hanno annullato per invasione d'area di porta..successivamente si saranno accorti della cazzata e nel rapporto avranno messo che il goal è stato annullato per ostruzione..

Capisco che da una parte si dovrebbe dire basta ed andare avanti. Però io onestamente mi sento derubato di 3 pti in classifica che a noi servono come il pane.
wyoming

Messaggio da wyoming »

bisogna vedere cosa hanno detto ai capitani al momento della rete annullata........e cosa hanno riportato sul foglio partita alla fine.
Immagine
dzurilla

Messaggio da dzurilla »

Allora se ho capito bene:
Se rete annullata per "invasione area di porta" errore tecnico e ripetizione partita
Se invece annullata per "ostruzione" tutto regolare

Ma sul foglio arbitro vi è scritto motivo annullamento rete? Il Lugano ha copia di detto foglio?!?
Rispondi