Taylor Chorney

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Thor41

Taylor Chorney

Messaggio da Thor41 »

cimice77 ha scritto:E tu come le leggersti ?
Le leggo che Postma ha giocato meno partite e ha fatto quasi gli stessi punti di Chorney con rendimento difensivo nettamente migliore. Già solo il fatto che le partite giocate non corrispondano rende impossibile un paragone sotto ogni aspetto, ma credo che a fatti si possano fare diversi paragoni. Postma più solido e utile offensivamente, Chorney fa le piroette.

Poi pure io li ritengo scarsi entrambi, ma Postma è utile almeno.
nyrangers

Re: Taylor Chorney

Messaggio da nyrangers »

Thor41 ha scritto:
Le leggo che Postma ha giocato meno partite e ha fatto quasi gli stessi punti di Chorney con rendimento difensivo nettamente migliore. Già solo il fatto che le partite giocate non corrispondano rende impossibile un paragone sotto ogni aspetto, ma credo che a fatti si possano fare diversi paragoni. Postma più solido e utile offensivamente, Chorney fa le piroette.

Beh, stai facendo l'errore di assumere che Postma continui con lo stesso rendimento.
joof

Messaggio da joof »

nyrangers ha scritto:
Thor41 ha scritto:

Beh, stai facendo l'errore di assumere che Postma continui con lo stesso rendimento.
Con Postma almeno si vede il potenziale e si può sperare, Chorney invece ci ha già dato un sacco di certezze.
Detto questo secondo me Serge ha fatto bene a fare il cambio, è un po' lo stesso discorso dei portieri per le partite così ravvicinate (considerando che il D straniero i suoi 25 min li gioca).
Thor41

Messaggio da Thor41 »

nyrangers ha scritto:
Thor41 ha scritto:

Probabilmente perché il rendimento è questo, non c’è da aspettarsi grandi numeri, ma ha fatto meglio comunque di un difensore straniero che ad inizio stagione aveva usato più volte come scusa le dimensioni del ghiaccio. Direi che dopo due stagioni uno si adatta, qua non sembra essere il caso.
Grog

Messaggio da Grog »

Cerchiamo di parlare di statistiche decenti invece di +/-, goal etc

Esiste una statistica abbastanza valida: la differenza relativa in goal a favore/goal subiti con il giocatore dentro o fuori dal ghiaccio, normalizzatasu 60 minuti.

Praticamente è una statistica che si chiama così: RelGA/60 (Relative goal against for 60 minutes) e RelGF/60 (Relative Goal For per 60 minutes)

RelGA/60 = GA/60 (giocatore sul ghiaccio) - GA/60 (giocatore fuori dal ghiaccio). Tradotto:

"numero di goal subiti per 60 minuti con il giocatore sul ghiaccio MENO numero di goal subiti per 60 min con il giocatore in panchina"

Un esempio per un difensore che È sempre in pista quando prende goal, e ogni volta che non gioca la squadra non ne prende:
RelGA/60 = 5 goal presi ogni 60 minuti -0 = 5 = MALE, più il numero è grande in positivo peggio è.

Invece un giocatore che in pista non prende mai goal, ma quando esce la sua squadra ne prende, ha un numero negativo, che però indica che la squadra gioca meglio difensivamente quando lui È in pista:
Esempio=RelGA/60 = 0 - 5 = -5 -> BENE

Ora la stessa cosa per i goal fatti, ma ovviamente è invertito: un numero positivo indica che la squadra segna di più con il giocatore sul ghiaccio, mentre un numero negativo indica che la squadra segna meno con lui sul ghiaccio.
Un difensore idealmente ha un RelGA/60 negativo e un RelGF/60 in positivo.

Questo dipende anche dalle situazioni di gioco in cui si viene usati, quindi si può fare in 5vs5:
Immagine

DA questa immagine Postma risulta di gran lunga il difensore con le stats migliori: solo due hanno infatti un RelGA negativo e un RelGF positivo, lui e Riva.
Gli altri sono misti. Chorney è in media per goal subiti (-0.05), la squadra non cambia se lui gioca o meno, mentre È chiaramente un buco nero offensivo. Se non gioca la squadra ne beneficia di molto a livello di reti fatte. (-1.32 GF/60)

Interessante Jecker che è il nostro miglior difensore per reti fatte, ma è debolino per reti subite. Postma e Othama sono simili difensivamente, ma con Othamaa molto peggio nel generare gioco offensivo (probabilmente in quanto in linea con Chorney che ne ha tirato giù le statistiche).
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Molto interessante. Grazie. :good:
from Bure to Boeser

Immagine
Grog

Messaggio da Grog »

ho pensato ora ad un modo per capire meglio questa statistica: il lugano ora come ora in 5vs5 ha una media di goal ogni 60 minuti di:
2.13 goal fatti /60min
2.33 goal subiti /60 min

Se ci fossero 5 postma in pista sempre, questa media diventerebbe:
2.13 +0.31 = 2.34 Goal fatti per 60 min
2.33-1.54 = 0.79 Goal subiti per 60 min

se ci fossero 5 chorney in pista sempre:
2.13-1.32 = 0.81 goal fatti per 60 minuti
2.33-0.05 = 2.28 Goal subiti per 60 min

mi sembra chiaro chi fra i due è da preferire. Interessante inoltre guardare questa statistica in tutta la lega per giocatori con almeno 150 minuti di gioco:

Immagine

Postma non sfigura essendo uno dei pochi con un ottima resa difensiva (secondo di tutto il campionato) ad avere un differenziale positivo per l'attacco. Simile ad un Diaz.
Isacco Dotti molto sorprendente in questa classifica. Fossi un DS comincerei a guardarmi classifiche di questo tipo.
snake

Messaggio da snake »

Bella statistica. Bravo e grazie.
Under Ashes

Messaggio da Under Ashes »

Grog ha scritto:(...)Fossi un DS comincerei a guardarmi classifiche di questo tipo.
Niente e nessuno impedisce di credere che magari lo facciano già da anni e magari ne hanno di ancora più elaborate e complete.
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
Grog

Messaggio da Grog »

Under Ashes ha scritto:
Grog ha scritto:(...)Fossi un DS comincerei a guardarmi classifiche di questo tipo.
Niente e nessuno impedisce di credere che magari lo facciano già da anni e magari ne hanno di ancora più elaborate e complete.
Dove ho scritto che i ds non lo fanno? Però bisogna anche dire che sono statistiche e non sono la verità assoluta. Molti coach nordamericani sono contrari per principio e dicono che sono inutili (ireland per esempio).
Pensavo solo a certi commenti dell habis che tiravano in ballo +/- e facevano chiaramente capire che non aveva idea di quello che parlava.

Sent from my Hisense A2T using Tapatalk
Rispondi