Dopo tre stagioni a Davos, è arrivato a Lugano (Ti-Press)
"Si vuole sempre vincere di più"
Chiacchierata con Gregory Hofmann, neo bianconero
giovedì 11/06/15 19:54
Il titolo conquistato con il Davos è già agli archivi, davanti c'è una preparazione e un campionato da affrontare con il Lugano. Gregory Hofmann, partito da Ambrì poco più che ragazzino, torna in Ticino da uomo, oltretutto vincente. La trasformazione sotto la guida di Arno Del Curto in questi tre anni è stata impressionante: da 73 a 93 kg di muscoli, che abbinati a velocità e tecnica ne hanno fatto uno dei protagonisti della vittoriosa cavalcata dei grigionesi. Per il 22enne un bottino stagionale di 30 punti (14 reti) in 50 partite disputate con i gialloblù.
Ma ora la testa è già alla nuova avventura alla Resega: "Sono stato accolto molto bene, tutti mi hanno fatto i complimenti per il titolo. Quando vinci un campionato è difficile non pensarci, ma si sa che ogni anno c'è un nuovo torneo, vuoi sempre vincere di più. E con una rosa come quella del Lugano c'è tutto per fare bene. Non guardi mai nessuno dall'alto al basso. Ci sono grandi giocatori qua, posso imparare da tutti anche se vorrei essere un leader di questa squadra".
http://www.rsi.ch/sport/hockey/Si-vuole ... 53742.html