Fredrik Pettersson

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Swissfan

Re: Fredrik Pettersson

Messaggio da Swissfan »

Inizialmente l'ho visto molto male, pattinava a casaccio e sbagliava parecchio. Un po' alla volta ha preso le misure e si è fatto apprezzare particolarmente dal punto di vista dell'impatto fisico, da leader, e atletico, e a quanto pare ha un ottimo tiro. Speriamo si confermi, ci serve come il pane!
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Swissfan ha scritto:Inizialmente l'ho visto molto male, pattinava a casaccio e sbagliava parecchio. Un po' alla volta ha preso le misure e si è fatto apprezzare particolarmente dal punto di vista dell'impatto fisico, da leader, e atletico, e a quanto pare ha un ottimo tiro. Speriamo si confermi, ci serve come il pane!
Quoto.... anche a me ha fatto quest'impressione specialmente i primi 2 tempi, poi nel terzo tempo (dev'essere che il gol gli ha dato fiducia) l'ho visto molto di più nel gioco.
Immagine
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Thor41 ha scritto:Manzato non credo arriverà qualcuno di quelli che menzioni, sono nomi messi li per scommessa immagino, senza veri rumors confermati. Pettersson ad esempio non era nella tua immensa lista :)
Eh ma lui spara nel mucchio, prima o poi però ci azzeccherà... :D ;)
Immagine
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Fredrik Pettersson
L'eroe bianconero del derby

Immagine

«Mi piace tirare e... mi è andata bene. Heikkinen ha servito rapidamente il disco a Micflikier, che a sua volta mi ha fatto un grande assist. Io non ho esitato e ho tirato, anche se l’idea era di cercare una deviazione di McLean sotto porta....», questa la descrizione del gol – da parte del diretto interessato – che ha permesso al Lugano di interrompere la serie di quattro sconfitte contro l’Ambrì. Ci voleva, in fin dei conti, un cacciatore per scacciare il malandazzo nei derby... Sì, perché Fredrik Pettersson, il 26enne svedese appena sbarcato sulle rive del Ceresio, non è solo un abile attaccante – come a sprazzi ha già potuto mostrare lunedì alla Valascia –, ma anche un cacciatore. «Ho la licenza di caccia – ci ha spiegato divertito –, ma prima di pensare a come occupare il mio tempo fuori dal ghiaccio devo ancora sistemare il mio appartamento. Poi ne approfitterò per cercare qualche buon ristorante e visitare la città: non ho mai giocato in un posto così, con il lago e le montagne a fare da cornice. Per quel poco che ho visto, mi piace. Poi, appena avrò tempo, farò magari una capatina a Milano dato che non ci sono mai stato ed è qui vicino».

Torniamo al derby: mica male come debutto...
È stata una serata folle: i tifosi, l’atmosfera e l’agonismo sul ghiaccio sono stati incredibili. Mi avevano spiegato che il derby era una partita molto sentita e sono molto contento della vittoria perché ne avevamo bisogno. A livello personale è stata dura perché non giocavo da tempo: l’ultima apparizione l’avevo fatta il 20 ottobre, ma per soli sette minuti e già reduce da un lungo periodo di inattività. Andrà meglio di partita in partita, ma ciò che più conta è stato conquistare i tre punti: i miei compagni hanno giocato alla grande, portiere in primis, e credo che la chiave siano state le situazioni speciali – sia il nostro ottimo box-play, sia con l’uomo in più –, che so essere molto importanti in questo campionato. Io ho cercato di fare la mia parte dando una mano alla squadra e lavorando duramente: questo è il mio stile».

Qual è il tuo stato di forma?
Mi sento bene, ma un conto sono gli allenamenti, un altro le partite. Posso ancora migliorare sotto diversi aspetti, ma lo farò un passo alla volta impegnandomi ogni giorno: non voglio forzare i tempi.

Con il Lugano hai firmato per due anni: un bel segnale di fiducia da parte del club.
Esatto, e non nego che la durata del contratto sia stata una delle ragioni più importanti, se non la più rilevante, per le quali ho optato per Lugano. Avevo diverse altre offerte, ma dopo aver parlato con Roland (Habisreutinger, ndr) e Peter (Andersson, ndr) ho capito che qui mi volevano fortemente e che puntano su di me.

Quali sono i tuoi obiettivi?
Personalmente non mi pongo degli obiettivi particolari, se non quello di aiutare il gruppo a vincere svolgendo i compiti che gli allenatori mi assegnano di partita in partita. Invece come squadra, il primo obiettivo devono essere senza dubbio i playoff.

Ora il Lugano, e poi? Sogni ancora di giocare in NHL?
Ho fatto una stagione in AHL (e due nelle leghe giovanili, ndr), ma non ho mai avuto l’occasione per fare il salto in NHL. Giocarci un giorno rimane ancora nella mia testa, ma ora sono totalmente focalizzato sulla mia esperienza a Lugano e sono molto contento di essere qui. Poi, chissà, stagione dopo stagione potrebbe presentarsi una chance.

Dal 2007, dopo la trafila nelle giovanili, far pure parte della nazionale maggiore svedese, con tanto di oro mondiale lo scorso maggio proprio contro la Svizzera: che avventura è stata?
È stato fantastico! Dopo diversi anni un po’ così, è stato davvero incredibile, tanto più vincendo in casa nostra. La Svizzera? Sì, mi ha sorpreso per come ha giocato ma, dopo averli visti all’opera, non per il fatto che siano arrivati in finale, dove ci hanno davvero fatto sudare, soprattutto nel primo tempo. La nuova Svizzera gioca per vincere, non più per non perdere. Le Olimpiadi? Non credo proprio che ci andrò. Sono reduce da due infortuni e non ho giocato per lungo tempo. Inoltre ci sono tanti ottimi giocatori sia in NHL che negli altri campionati maggiori».
20.11.2013

http://www.gdp.ch/articolo.php?id=5512
from Bure to Boeser

Immagine
Sniper

Messaggio da Sniper »

nylanderfan ha scritto:Sono reduce da due infortuni e non ho giocato per lungo tempo. Inoltre ci sono tanti ottimi giocatori sia in NHL che negli altri campionati maggiori».
:help: Mi preoccupa la sua penultima frase... :pope:
nylanderfan

Infatti tra i punti negativi del suo profilo su eliteprospects c'era proprio la propensione agli infortuni dovuto al suo modo di giocare.
from Bure to Boeser

Immagine
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Tocchiamo ferro...
Immagine
wyoming

Messaggio da wyoming »

a Lugano non si è mai rotto nessuno........arrivano già rotti. :crazy: :shock:
Immagine
nylanderfan

Questo è un cavallo pazzo. Aspettate un mese poi vedrete.

Sent from my iPhone using Tapatalk
from Bure to Boeser

Immagine
wyoming

Messaggio da wyoming »

per il momento e ancora un po un corpo estraneo alla manovra. molto bene in forechecking.
Immagine
Rispondi