HC Lugano 2020/2021
Moderatore: Thor41
Re: HC Lugano 2020/2021
...giusto per non creare polemiche, il mio messaggio non vuole incolpare/denigrare/sentenziare nessuno, così mi interessava semplicemente capire che cosa la gente si aspettava da questa azione proposta dal nostro club.
Chi ha potuto ha dato chi non ha potuto non ha dato. Discussione inutile.
- Jean Valjean
concordo in toto.barabitt ha scritto: ↑22 mar 2021, 18:45...anche io mi sarei aspettato una percentuale più alta, tanto che i soldi erano già stati spesi. Non dico che mi aspettavo che tutti rinunciassero all'intero importo, ma almeno al 50% per il bene della tua squadra si.Lightning ha scritto: ↑22 mar 2021, 18:08 Io invece mi sarei aspettato una percentuale più elevata. Massimo rispetto per coloro che fanno fatica a livello finanziario, non è questo il mio discorso ma davo abbastanza per assodato che la stragrande maggioranza di coloro che quest'anno hanno sottoscritto l'abbonamento, fossero persone con uno stipendio almeno medio (comunque lontane dal dover, purtroppo, contare ogni franco). Poi si può benissimo anche dire che un abbonato, preferisca in ogni caso ottenere il rimborso, fatto del tutto legittimo.
Da quel punto di vista credo che i Piotti saranno più generosi di noi !
riguardo al discorso di snake, non è chi ha potuto, ma chi ha voluto. I soldi erano già stati versati, per cui è chi ha voluto

poi per carità ci sta tutto e il contrario di tutto

sulla discussione inutile, se vuoi possiamo tornare a parlare di conacher a Lugano

Vero che i soldi erano già stati versati, questo non toglie che ci possano essere persone che adesso ne abbiano bisogno perché per i noti motivi la loro situazione economica è cambiata.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Torniamo a parlare di hockey dai;) chi ha voluto/potuto ha versato.
Non vorrei fare un discorso troppo "da bar", però soldi già versati sì, società che ci sta a cuore sì. Ma parliamo comunque di un'azienda alla cui base ci sono miliardari (miliardari eh), io capisco anche che una persona anche con stipendio medio, anche in situazione economica tranquilla, magari storce il naso a lasciar giù soldi che potrebbero tranquillamente essere coperti da chi ne ha più di quanti possa spenderne.
Poi io sono sempre stato per la più possibile autonomia dalla famiglia, infatti sono contento che negli ultimi anni si cerchi sempre di più di stare in piedi con le proprie gambe, però la pulce nell'orecchio resta ed è secondo me legittima.
Il confronto con i piotti per questo non regge, da loro se non lasciano giù qualcosa rischiano veramente di non avere più un club (per quanto il superpippo non sia povero, non è certo ai livelli dei Mantegazza e comunque non ha mai iniettato chissà che capitali personali).
Poi io sono sempre stato per la più possibile autonomia dalla famiglia, infatti sono contento che negli ultimi anni si cerchi sempre di più di stare in piedi con le proprie gambe, però la pulce nell'orecchio resta ed è secondo me legittima.
Il confronto con i piotti per questo non regge, da loro se non lasciano giù qualcosa rischiano veramente di non avere più un club (per quanto il superpippo non sia povero, non è certo ai livelli dei Mantegazza e comunque non ha mai iniettato chissà che capitali personali).
- Jean Valjean
Anche in valle c’è “qualche” miliardario che aiuta
nell’ombra e ci sta il discorso di joof. Purtroppo a tanti la Vicky va un po’ di traverso e probabilmente nello specifico la cosa non ha aiutato.

Anche a me il 50% sembra un po deludente. Tenendo conto, se non erro, che si parlava di 3000 abbonamenti, solo 1500 persone hanno aderito all'iniziativa.
I motivi, come citato da qualcuno, posso essere molteplici e il pensiero/decisione di ognuno va accettata e sopratutto rispettata.
Personalmente (sottolineo il personalmente) non condivido il discorso legato alla proprietà. Dobbiamo essere grati a priori per quello che la proprietà ha fatto, fa e continua a fare (sia che si condividano o meno alcune decisione o strategia). Se non ci fosse la proprietà non ci sarebbe nemmeno questo forum probabilmente.
Da tifoso quello che da mi darebbe forse piu fastidio é il fatto che io rinuncio al 100% o 50% del rimborso per pagare dei giocatori che sono strapagati (con tutte le attenuanti non so quanti in questo forum guadagnano piu del salario medio di un giocatore) e che hanno rinunciato in parte al loro stipendio (io rinuncio a chf 1'000 per permettere al Gigi da Viganel di guadagnare comunque chf 200'000 / 300'000).
I motivi, come citato da qualcuno, posso essere molteplici e il pensiero/decisione di ognuno va accettata e sopratutto rispettata.
Personalmente (sottolineo il personalmente) non condivido il discorso legato alla proprietà. Dobbiamo essere grati a priori per quello che la proprietà ha fatto, fa e continua a fare (sia che si condividano o meno alcune decisione o strategia). Se non ci fosse la proprietà non ci sarebbe nemmeno questo forum probabilmente.
Da tifoso quello che da mi darebbe forse piu fastidio é il fatto che io rinuncio al 100% o 50% del rimborso per pagare dei giocatori che sono strapagati (con tutte le attenuanti non so quanti in questo forum guadagnano piu del salario medio di un giocatore) e che hanno rinunciato in parte al loro stipendio (io rinuncio a chf 1'000 per permettere al Gigi da Viganel di guadagnare comunque chf 200'000 / 300'000).
- nylanderfan