Lorenz Kienzle

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

nylanderfan

Re: Lorenz Kienzle

Messaggio da nylanderfan »

Due anni di contratto al Friborgo per il bianconero Lorenz Kienzle
Scritto da Redazione
Pubblicato il: 4 dicembre 2015

Immagine

LUGANO – Dopo l’anticipazione data da Le Matin, stando al Corriere del Ticino l’attuale difensore del Lugano, Lorenz Kienzle, avrebbe firmato un contratto di due stagioni con il Friborgo Gotteron.

Arrivato in bianconero nel 2010, nell’attuale torneo ha ottenuto un bottino di due reti ed un assist in 26 partite. Il 27enne ha vestito in NLA anche la maglia degli ZSC Lions, e complessivamente ha ottenuto 59 punti in 306 match.

http://heshootshescoores.com/due-anni-d ... z-kienzle/
from Bure to Boeser

Immagine
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Per me poca perdita a patto di sostituirlo con qualcuno di meglio.
Immagine
edr10

Messaggio da edr10 »

a patto di iniziare a fare mercato.
cimice77

Messaggio da cimice77 »

contento che finalmente se ne va. Giocatore sopravalutato
Lightning

Messaggio da Lightning »

Niente contro il ragazzo che ci ha sempre messo l'anima ma sinceramente hanno fatto benissimo a lasciarlo partire, si possono investire i soldi in qualcun altro più utile per noi.
Grog

Messaggio da Grog »

l'anno scorso aveva comunque finito la RS con un 2 g 18 a e un +10 (secondo migliore dietro a Chiesa), quindi qualcosa di giusto l'ha fatto.

Per inciso a livello di punti solo Grossmann, Blum, Löffel e Genazzi han fatto di meglio di difensori svizzeri. Addirittura non dimentichiamo che il tanto esaltato Löffel ha fatto soli 5 assist in prima in tutta la RS (su 21 assist totali), mentre Kienzle ben 10 su 18.
Chiaro Fischer l'aveva utilizzato tanto e bene e sta facendo fatica a confermarsi quest'anno, ma ritengo che in una squadra vincente ci vogliono anche i soldati che fanno il loro. Troppo ego non va bene.

Ancora una volta, senza sapere gli stipendi, non possiamo valutare il rapporto qualità/prezzo. E io credo onestamente che Kienzle non sia così malvagio come rapporto qualità/prezzo. Vedremo chi arriva se riuscirà a fare una RS da 20 punti e un +10 e sostituirlo cosi. Spero vivamente ci riesca Sartori.
formaggino

Messaggio da formaggino »

prendeva poco, fidati..io l'ho apprezzato per l'impegno e la professionalità messa, considerando che non si possono avere in squadra 6 Diaz
Sannitz

Messaggio da Sannitz »

Peccato, il suo lo faceva molto bene, e anche in attacco si comportava sempre bene
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

A me dispiace perché era un jolly utile, ma se davvero dovessero arrivare Diaz e Andersson, giusto farlo partire.
Puckersson

Messaggio da Puckersson »

E adesso è arrivata la conferma ufficiale da parte del Friborgo.

Peccato, io l'avrei anche tenuto (penso che chiedesse davvero poco). Meritava il rinnovo già solo per il suo goal stupendo all'ultimo derby :D
Immagine
Rispondi