Vabbè la mia bella nota l'avevo presa..più che altro dispiace non vedere la pista piena e speravo di dare un piccolo contributo nel riempirla..
Nello sport i risulati influiscono sul numero di tifosi ma bisognerebbe cercare di evitare che incidano troppo, lavorare sui giovani ed i giovanissimi diventa quindi fondamentale nel nostro contesto..
Vicky Mantegazza, la presidente
Moderatore: Thor41
- Metro the best
Re: Vicky Mantegazza sarà il nuovo presidente dell'HCL !!!
Anno 2006-2007, dopo la conquista del titolo. Media spettatori in RS: 3'811. In passato i risultati hanno influito in minima parte. Ora, dopo sette anni di delusioni, una buona stagione potrebbe portare qualche spettatore in più. Ma non penso che l'aumento sarà significativo.Paul Martel ha scritto:Probabilmente è più uno sfogo momentaneo per cercare di dare una scossa a fare qualche abbonamento in più... Ciò non toglie che la situazione resta critica. Lei stessa dice che si lavora duro senza lamentarsi ... (riferendosi chiaramente ai p88)... L'unica sarebbe di fare un campionato ai vertici raggiungendo almeno la finale... Ma non so se cambierebbe tanto.
Barcollo Ma Non Mollo
Beh si tratta di dichiarazioni piuttosto inquietanti. La cosa triste è che ha ragione, troppo spesso la pista è desolatamente vuota, se non per i soliti 3'000.
Ancora più triste: sono scettico su un cambio di tendenza.
Ancora più triste: sono scettico su un cambio di tendenza.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
- nylanderfan
Penso che questo sfogo della Vicky sia anche una trovata di marketing.
Da troppo tempo non si stava più parlando di Lugano tra i media, basta vedere anche il calo di messaggi qui sul forum. Almeno ora il dibattito è rilanciato per alcuni giorni.
Da questo punto di vista il Lombardi è più furbo, non lascia mai che l'argomento Ambrì-Piotta cada nel dimenticatoio.
Da troppo tempo non si stava più parlando di Lugano tra i media, basta vedere anche il calo di messaggi qui sul forum. Almeno ora il dibattito è rilanciato per alcuni giorni.
Da questo punto di vista il Lombardi è più furbo, non lascia mai che l'argomento Ambrì-Piotta cada nel dimenticatoio.
from Bure to Boeser

Mah se per parlare del Lugano bisogna fare queste dichiarazione ribadisco....stiamo diventando come i piotti.
Peggio ancora se è trovata del marketing che è penoso.
Magari dopo questo appello/pubblicità ci ritroveremo a settembre con 4500 abbonati

- nylanderfan
Purtroppo la comunicazione al giorno d'oggi funziona così che piaccia o meno. Inoltre la gente è per natura pigra e quindi bisogna sempre pungolarla.cimice77 ha scritto:Mah se per parlare del Lugano bisogna fare queste dichiarazione ribadisco....stiamo diventando come i piotti.
Anche tu sei tornato qui a commentare dopo settimane, quindi vuol dire che il sistema funziona.
from Bure to Boeser

Capisco lo sfogo però penso che occorra anche analizzare la situzione nel suo insieme e contestualizzarla nella nostra realtà . Secondo me uno zoccolo duro di 3500 persone non è affatto male e ben difficilmente potrà aumentare e ,questo per una serie di motivi che vanno dalla crisi economica, all'avvento della televisione, alla particolarità della nostro cantone con offerte di sport a livello di lega nazionale praticamente in tutte le discipline. Se noi ci guardiamo attorno , Berna e Zurigo escluse , le altre realtà sono praticamente mono offerta , Zugo solo Hockey, S.Gallo solo calcio , Friborgo solo hockey , ecc . Se poi guardiamo reltà sia di vertice che di bassa classifica vediamo come Rapperswil, Davos , Kloten, non è che abbiano sempre le piste stracolme.
Per esempio per quanto riguarda la televisione sarebbe interessante capire quanto sono i diritti incassati rispetto allla perdita de spettatori.
Occorre anche dire che qualche errore strategisco l'ha fatto anche la società come ad esempio quando due anni fa, improvvisamente, e durante l'estate, si è deciso di togliere i non numerati dalla tribuna ovest per creare la famosa curva Lugano , ciò che ha comportato per diversi che non sono
riusciti a trovare posti decenti della nuova tribuna aumenti di 200 o 300 Fr , è chiaro che molti di questi non hanno rinnovato.
E se volgiamo anche il 20 FR del deposito inserito quest'anno , pur con tutti i distinguo del caso, a mio modo di vedere psicologicamente è un errore.
Forse visto che il calcio sta scomparendo , il basket langue un po e la pallavolo è uno sport minore , magari qualche spettatore in più potrebbe
tornare all'hockey, penso soprattutto nella zona di Bellinzona
Per esempio per quanto riguarda la televisione sarebbe interessante capire quanto sono i diritti incassati rispetto allla perdita de spettatori.
Occorre anche dire che qualche errore strategisco l'ha fatto anche la società come ad esempio quando due anni fa, improvvisamente, e durante l'estate, si è deciso di togliere i non numerati dalla tribuna ovest per creare la famosa curva Lugano , ciò che ha comportato per diversi che non sono
riusciti a trovare posti decenti della nuova tribuna aumenti di 200 o 300 Fr , è chiaro che molti di questi non hanno rinnovato.
E se volgiamo anche il 20 FR del deposito inserito quest'anno , pur con tutti i distinguo del caso, a mio modo di vedere psicologicamente è un errore.
Forse visto che il calcio sta scomparendo , il basket langue un po e la pallavolo è uno sport minore , magari qualche spettatore in più potrebbe
tornare all'hockey, penso soprattutto nella zona di Bellinzona
Posso essere d'accordo con te. Poi dipende dal tipo di messaggio che vuoi far passare.nylanderfan ha scritto:Purtroppo la comunicazione al giorno d'oggi funziona così che piaccia o meno. Inoltre la gente è per natura pigra e quindi bisogna sempre pungolarla.cimice77 ha scritto:Mah se per parlare del Lugano bisogna fare queste dichiarazione ribadisco....stiamo diventando come i piotti.
Anche tu sei tornato qui a commentare dopo settimane, quindi vuol dire che il sistema funziona.
Anche se Vicky avesse parlato della campagna acquisti, della campagna abbonamenti o avesse invitato i tifosi a venire alla Resega senza ricatti se ne sarebbe parlato oggi nel forum.
Magari il messaggio che passata era però positivo.
Ripeto prima di fare i ricatti bisognerebbe fare un'analisi e vedere i motivi per cui non c'è affluenza alla Resega. Magari qualche cambiamento andrebbe fatto non solo nel settore tecnico

- Metro the best
Io ci sono se vogliono, lavorare per il Lugano sarebbe un sogno
ora mando la candidatura al Roland a no..ops..non c'entra nulla